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 MOTORE DL DERIVATIO DA............
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hosram
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Como - CO
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291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2004 :  13:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VOLEVO SAPERE QUALE TIPO DI MOTORE MONTAVANO LE DL , O MEGLIO SE ERA UN MOT. DERIVATO DAL MODELLO PRECEDENTE, E SE ' CI SONO MODIFICHE SOSTANZIALI DALLA 3 SERIE LI? CIAO HOSRAM-COMO

PC
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 19 ott 2004 :  13:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che le modifiche non sono sostanziali, ma comunque i miglioramenti ci sono; prendo ad esempio la DL200 paragonata alla SX200:

- la campana della frizione è in metallo pieno, molto più robusta;
- l'albero motore è notevolmente più robusto ed il gruppo termico è studiato in modo che le spalle dell'albero siano piene;
- il cuscinetto dal lato volano di conseguenza è di spessore più ampio, infatti si monta senza l'anello che separa il cuscinetto dal paraolio e quindi più robusto;
- il volano Ducati per la DL è assolutamente il miglior volano mai costruito per le Lambretta, molto più solido e non ha più i "soliti" problemi di distacco delle parti proprie dei vecchi volani o di quelli Dansi o Filso;
- la rapportatura con pignone a 18 denti anteriore e 47 sulla campana frizione con conseguenti rapporti del cambio rendono la DL200 migliore sia in accelerazione che in velocità massima;
- non strettamente legato al motore ma comunque influente il carburatore SH 2/22 montato sulla DL invece del SH 1/20 sulla SX.

Lasciando perdere poi l'accensione elettronica montata solo su circa 2000 modelli di DL.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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hosram
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Como - CO
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291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2004 :  14:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle precisa descrizione...... potremmo quasi considerare la dl lambretta quello che e' il px per la vespa , naturalmente con qualche decina d' anni di meno.....
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PC
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 19 ott 2004 :  14:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente, il punto massimo dello sviluppo, anche se poi nei particolari di assemblaggio le migliori in assoluto sono le seconda serie, vedi qualità della verniciatura, rifiniture etc., il fatto è che la DL era prodotta negli intermezzi degli scioperi ed anche si cercava di mantenere i costi costruttivi contenuti vista la crisi che coinvolgeva il mercato degli scooter.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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