Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LD 125 '58
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2010 :  13:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' 125, ovviamente non è conservabile nulla .. ma sono fiducioso di rimetterla in sesto.
mi stupisce rispetto alla mia LI 3 le lamiere che mi sembrano essere più fini e leggere, benchè iol peso mi pare sia in totale più elevato. Comunque una bella filtrona grigio alba da passeggio mi piace proprio come idea.. a questa si che stanno bene le ruote con la banda bianca ed il portapacchi!!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2010 :  14:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore lo fà il tuo meccanico di fiducia?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2010 :  15:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bosozoku

unico neo: quel "furbone" del precedente proprietario aveva cominciato a smontarla, facendo un lavoro senza alcun criterio! ha solo "mezzo smontato tutto così come veniva, tipo tutto in blocco lasciando cavi e cavetti appesi.. ed ha buttato via tutta la viteria! almeno tutta quella della carrozzeria, comprese quelle cose che non si buttano! (ok leviti marcissimissime dello scudo, sull'altra le ho buttate pure io visto che si spezzavano smontandole) ma i dadi del perno motore, i dadi ciechi dei cerchi il dado cieco del mozzo.. insomma, mi comprerò un bel kit di viti ed affini..

Idem pure per la mia: comprata in scatola di montaggio.
Fortunatamente le viti ruote/mozzi ci sono tutte (perchè non le aveva smontate) ma di quelle della carrozzeria nessuna traccia...

Allegato: Li1a serie1.jpg
15,73 KB

L'unica cosa che mi manca è il "coperchietto" sul carburatore (il polmoncino c'è per fortuna...)
si trova facilmente??

Comunque complimenti per l'acquisto !

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2010 :  16:09:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che il motore lo rifarà proprio lui!! Almeno spero!!

Per ora non mi imbarco ancora nell'impresa.. comincio a smontare lo scempio, a catalogare tutto ed a fare una bella lista di ciò che manca. Poi piano piano mi metto dietro al resto, visto che per il carrozziere ed il motore serve il danaro e sotto natale purtroppo le spese non si contano... quindi diciamo che in primavera comincierà la "fase 2": motore e fatto quello lafase 3, 4 e 5 sabbiatura, raddrizzamento e verniciatura.. ma tutto in rapida sequenza programmata perchè ho l'incubo di aver le lamiere di nuovo arrugginite prima della verniciatura.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2010 :  16:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle strisce pedana è una 125, dal colore anche...
Quando è stata prodotta??

Claudio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2010 :  16:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per natale fatti regalare la revisione del motore!!!! ha ha ha
Come ti 6 trovato con il meccanico? avevo ragione?......e' proprio un mago!!!!!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2010 :  17:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si.. 125!
allora.. ho messo il num di telaio nel sito e mi dice 1959. ma sui doc c'è la data del 12/9/58.. e c'è scritto anno di produzione 58.. Che ne dite?

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2010 :  17:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta purtroppo non ho ancora potuto guidarla ma dal lato umano e professionale direi ineccepibile! Persona splendida che si è sbattuta un sacco, per me ed anche per un mio amico ex vespista che si sta convertendo, a novegro ci ha accompagnato sotto l'acqua a cercare un mezzo per lui.
Una persona mossa davvero dalla passione!

Grazie mille del consiglio Lupin!

marcello-romagna
Junior +

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2010 :  17:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi unisco ai fortunati che hanno ritrovato una prima seri e "leggermente disastrata"!
Qui era appena arrivata a casa...pescata in un capanno per attrezzi di un contadino con nidi di uccelli e tanto materiale accatastato sopra...ora però che la cura di bellezza è quasi finita mi sembra quasi impossibile che prima fosse così!!!
Quindi tranqillo bosozoku che tutto si aggiusta!!

marcello-romagna

marcello-romagna
Junior +

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2010 :  17:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops...avevo dimenticato le foto...

Allegato: P1020591.JPG
133,83 KB

Allegato: P1020594.JPG
130,06 KB

marcello-romagna
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a: