Autore |
Discussione  |
|
giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 nov 2010 : 14:47:32
|
Salve a tutti, forse con qualcuno di Voi mi sarà passato sicuramente vicino a Novegro sabato mattina, ma non conoscendoVi......comunque fantastico era la prima volta che andavo ad un mercatino di moto d'epoca e devo dire meraviglioso...anche se l'ho girato in parte, non avendo molto tempo disponibile....non ho comprato niente perchè ho già tutto, a parte una decalcomania Lambretta, però non sono riuscito a vedere nessuna lambretta 150D identica alla mia, perchè e quì Vi faccio la domanda (da buon ignorante quale sono, anche perchè smontandola avrei dovuto fare tante foto....):i cavi delle marce come vanno posizionati, cioè il cavo che parte dal manubrio della prima marcia, per esempio, và su o giù sul supporto vicino al motore?...Inutile dire che mi siete stati tante volte di aiuto e Vi ringrazio e Vi saluto aspettando fiducioso una risposta. |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 nov 2010 : 19:44:26
|
ciao se non sbaglio, il selettore delle marce (quello dove si attaccano i file nella scatoletta) ruotando in senso antiorario innesta la prima, in senso orario la seconda e la terza (VERIFICA CHE SIA COSI' O IL CONTRARIO). Se è come sopra indicato il filo che va in tiro quando sposti il comando del cambio per mettere la prima va collegato alla morsetto inferiore (tira e fa ruotare in senso antiorario il selettore) e l'altro filo al mosetto superiore (quando tira fa ruotare in senso orario). Il ragionamento va bene se è vera la prima condizione, che non ricordo bene, pertanto verifica. Altrimenti esiste solo un'alternativa.....
quellidellalambra |
 |
|
giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 nov 2010 : 13:46:55
|
Grande SBRUSCOLI ragione Tu hai problema risolto grazie infinite e a presto-torniamo al lavoro............. |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 nov 2010 : 18:14:34
|
alla prossima...
quellidellalambra |