Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LD 125 '58
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  16:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, vado a vedere oggi una LD 125 del '58, la lambretta è smontata ma mi è stato assicurato che è completa.. non capendo nulla di cardaniche (non è che ne capisca molto anche delle altre..) mi dite per cortesia se c'è qualche pezzo, oltre alle parti fondamentali che deve ASSOLUTAMENTE esserci? Pena dover diventare matto nel cercarlo ed andare incontro a brutte sorprese in fase di restauro?

grazie mille

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2010 :  17:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si trova tutto
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2010 :  17:06:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
deve ASSOLUTAMENTE esserci tutto!!!
prova a riservarti una parte del dovuto per eventuali pezzi mancanti oppure vai con un esperto di cardaniche.

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  17:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...così via FORUM che dire....ogni pezzo è fondamentale!Non è facile dire o SPIEGARE cosa doveve esserci e cosa no.Tu butta un occhio...controlla che bene o male ci sia tutta la carrozzeria,che ci sia il motore....ma dirti di controllare TUTTI gli ingranaggi diventa un impresa un pò ardua via INTERNET!!!Se c'è il prezzo prendi e porta a casa....poi guarderai in fase di montaggio...ma se il prezzo c'è e spendi anche qualche euro per recuperare l'ingranaggino che ti manca direi che è un male da poco o no?!?!

-SX 200-

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  17:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i prezzo direi che c'è.. ;-) chiedevo se ci fosse qualcosa che è proprio difficile da trovare rifatto o originale.. tra 10 minuti vado a vederla.. vi relazionerò tra poco.. SPEREM!

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  18:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tornato ora dalla visione del mezzo..

punto 1: NON E' UNA LD ma una "FILTRONA"!

punto 2: l'ho PRESA!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2010 :  18:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai fatto bene!
carburatore e filtro ci sono?

Py

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2010 :  18:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai posta due foto...

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  18:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il garage era parecchio buio e non ho fatto foto, domani pomeriggio la porto a casa fisicamente, i doc li ho gia in mano. Il carburatore c'è il filtro sinceramente non ho fatto caso.. azz.. ma per gli euri che ho speso credo che vada bene anche senza filtro. Ho avuto un colpo al cuore quando ho visto che era un LI e non un LD.. ho guardato la forcella dicendo tra me e me:"ammortizzatori..ammortizzatori..ammortizzatori.." ma purtroppo la botta di culo definitiva non c'è stata, comunque è un bel restauro impegnativo ma il modello mi fa a dir poco sballare.

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2010 :  18:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
più c'e e meno faticherai dopo....!!!!!

KEEP THE FAITH!!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2010 :  00:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il tuo acquisto. Diciamo che se ti dovesse mancare qualcosa di una Li, sicuramente troverai il pezzo con più facilità. Quindi, inizia a postare le foto e facci vedere ciò che ti porterai a casa.

Saluti Antonio

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2010 :  14:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
verso le 3 dovrei andare a prenderla.. il proprietario aveva cominciato a smontarla facendo dei casini.. tipo togliere cilindro e testa in modo da far marcire per bene dentro.. lasciare la forcella sul telaio.. insomma è mezza smontata e pure alla "pene di segugio" dai oggi la metto per benino in garage e vi facccio vedere il mio nuovo "mucchio di rottami".
Insomma, estate 2011 è pronta e marciante la III serie, speriamo per l'estate 2012 la "filtrona"..

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2010 :  20:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
portata a casa!

tutto ok, è un bel restauro impegnativo ma non mi spavento, mi sono dato come deadline l'estate del 2012 per farci un giro.. unico neo: quel "furbone" del precedente proprietario aveva cominciato a smontarla, facendo un lavoro senza alcun criterio! ha solo "mezzo smontato tutto così come veniva, tipo tutto in blocco lasciando cavi e cavetti appesi.. ed ha buttato via tutta la viteria! almeno tutta quella della carrozzeria, comprese quelle cose che non si buttano! (ok leviti marcissimissime dello scudo, sull'altra le ho buttate pure io visto che si spezzavano smontandole) ma i dadi del perno motore, i dadi ciechi dei cerchi il dado cieco del mozzo.. insomma, mi comprerò un bel kit di viti ed affini..

ora mi chiedo come metto le foto?? non trovo ne il form ne altro!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2010 :  22:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non aver paura dei ricambi, specialmente la viteria, c'è tutto e se vorrai, potrai acquistarli anche inox!
Per le foto; apri la pagina come se dovessi scrivere un messaggio (cioè vai su "rispondi"). Se guardi giù proprio dove finisce lo spazio bianco sul quale scrivi i messaggi troverai la scritta "allega file". Clicca qui e ti chiederà "sfoglia". Clicca su sfoglia e ti farà entrare all'interno del tuo computer. Basta risalire alla cartella delle tue foto, scegli quella desiderata e ci clicchi sopra per 2 volte. Poi, clicchi su "allega link al messaggio" e la foto verrà caricata automaticamente. Devo solo ricordarti che le foto devono essere sotto i 256kB perchè possano essere inserite nel sito.

Saluti Antonio

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 nov 2010 :  23:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene a portare a casa,non vedo l'ora di restaurare anche la mia prima serie!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2010 :  10:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che cretino.. io uso sempre la risporsta veloce!

ok.. allora ridimensiono e posto 2 foto.. Per la viteria so che non c'è problema.. ma uno deve essere bacato per buttare via tutto!!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2010 :  10:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che siamo solo noi che recuperiamo anche l'impossibile!!! La maggior parte delle persone che non fanno parte del nostro mondo, preferiscono buttare tutto e comprare il nuovo!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2010 :  10:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai posta le foto che son curioso di vedere com'è messa!!!!
Anch'io ne sto' ultimando una, restauro conservativo, molto impegnativo!!!!
Mi mancano si e no 4/5 giornate di lavoro per ultimarla!!!!....ma purtroppo, non riesco a ritagliarmi questo tempo per questioni di lavoro!!!!
ciao e buon lavoro

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2010 :  10:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti invidio!
la filtrona me la sogno la notte e mi sa che se non mi passa inizio a cercarce una.

per il fatto dfelle viti ti do ragione. bisogna essere insensati. anche se a me il meccanico ha dato del maniaco dopo che gli ho portato tutte le viti della mia Lambra impacchetate ed etichettate a seconda del loro utilizzo:

-viti fissaggio sella
-rasamenti pedavella
-dadi piastrina marmitta

e così via...uno scatolone solo di saccehttini.

ad ogni modo, buon lavoro e posta FOTO!!!

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2010 :  12:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco 4 orribili foto fatte col cellulare...

Il "cadavere" è veramente in avanzato stato di decomposizione, ma non ha ruggine passante, la cosa messa peggio è lo scudo un po'tanto bollato, mentre i cofani sono belli dritti. Ho controllato tutto e tranne le viti non manca niente; filtrone e carburatore compreso.

Allegato: IMG_0099.jpg
212,02 KB

Allegato: IMG_0100.jpg
226,64 KB

Allegato: IMG_0101.jpg
187,93 KB

Allegato: IMG_0102.jpg
218,13 KB

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2010 :  12:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che è da restauro totale, viste le condizioni!!!!
ma è 125 o 150 alla fine?
Per lo scudo, nessun problema, basta darlo ad un bravo lattoniere, e torna come nuovo!!!!
Ciao e buon lavoro

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000