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 Restauro lambretta C
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missile
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Malnate - VA
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2010 :  18:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e mi presnto subito con un problema: sono appena riuscito a recuperare da mio cugino (probabilmente non ne poteva più delle mie preghiere..) una lambretta C 125 del '50.
Le sue condizioni non sono ottimali (rimasta per oltre vent'anni sotto una legnaia prima e un telo di plastica sotto al tetto poi) ma ho iniziato comunque il restauro per riportarla in vita.
ho però un piccolo problema ma s che con il vostro auto lo risolverò in un attimo: NON riesco a togliere il perno centrale del motore, da una parte tocca sul volano e dall'altra sull frizione, come devo fare?

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2010 :  18:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perno motore esce preciso dal lato volano; non so perchè a te debba toccare.
Hai foto??

Claudio
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missile
Nuovo


Malnate - VA
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2010 :  18:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si le ho, solo devo capire come postarle
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2010 :  19:18:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel forum,
purtroppo fino a chen on hai una decina di post al tuo attivo non hai la funzione di allegare foto.
Comunque ,pur fidandomi ciecamente di caludio che di Lambrette di questo tipo ne ha già fatte diverse, e son convinto che togliendo il Dado il perno possa esssere sfilato, per praticità ed abitudine alle mie ho sempre prima sm,ontato il coperchio frizione per avere più spazio e per far scolare meglio tutto l'olio dal carter.
Una volta tolto quello lo sfili che è un piacere.
Nel rimontare tutto poi prima montai il motore al telaio e cavalletto e successivamente , una volta che devi registrare la frizione, monti prima il coperchio.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2010 :  21:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Missile, ricordo che ho avuto il tuo stesso problema nello smontare il motore dal telaio.
Tolta la campana frizione comunque il perno mi toccava il ragno porta dischi e dall'altra parte non capivo come sfilarla... beh, prima cosa devi levare il blocchetto AT in bachelite sopra il volano(io non l'avevo fatto, basta sfilarlo) poi battendo dal lato frizione con un punteruolo vedrai che il perno si sfila e passa per 1mm !

il breizh
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2010 :  21:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita, mi sono scordato di scriverti di sfilare il blocchetto in bachelite..... ero in ufficio, e fra un'occhiata e l'altra al forum ho scritto con fretta.
Ottimo anche il metodo di Roberto, che tra l'altro ti posso assicurare essere un cultore delle lambrette ed in particolare sulle cardaniche ha un grado di conoscenza che non ha eguali.

Claudio
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missile
Nuovo


Malnate - VA
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2010 :  21:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è proprio questo il mio problema, nei prossimi giorni mi darò da fare per riuscirea toglierlo

grazie mille
Andrea
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2010 :  21:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da missile

si è proprio questo il mio problema, nei prossimi giorni mi darò da fare per riuscirea toglierlo

grazie mille
Andrea


basta togliere la vite e con calma lo ruoti e lo tiri, se dovesse maleauguratamente rompersi vai tranquillo che li rifanno, però cerca di salvare tutto quello che smonti, soprattutto la viteria

il breizh
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