Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 profili laterali scudo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 nov 2010 :  19:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, esiste un sistema per poter mettere i profili laterali della dl? a mano è abbastanza faticoso. Ho saputo che esiste un attrezzo, di che si tratta? Grazie

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 nov 2010 :  19:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerco anche un harburatore sh 22 per dl 150, m'è scappato uno ieri su subito
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2010 :  20:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

salve a tutti, esiste un sistema per poter mettere i profili laterali della dl? a mano è abbastanza faticoso. Ho saputo che esiste un attrezzo, di che si tratta? Grazie

Scusa ma ti riferisci a quelli in gomma...??
Non mi sembra che servano attrezzi particolari.

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2010 :  21:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non serve nessun attrezzo, se mai l'attrezzo serve per il bordo scudo delle vespe.
Pasquale

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2010 :  21:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Infatti non serve nessun attrezzo, se mai l'attrezzo serve per il bordo scudo delle vespe.
Pasquale

Quoto....ma forse intendeva i bordi cromati tipo quelli per LI III serie...

-SX 200-

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2010 :  07:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x montare quelli in gomma, non serve nessun strumento ed è semplicissimo montarli!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2010 :  08:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma anche quelli cromati si montano senza attrezzo almeno per i miei d'epoca ho fatto cosi.

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2010 :  14:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi riferisco a quelli in gomma dello scudo, sarà semplicissimo ma finora ho provato ma niente da fare, una volta infilata la gomma dovrei girarla, giusto?

Hendrix
Junior

Casaleone - VR
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 nov 2010 :  14:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

mi riferisco a quelli in gomma dello scudo, sarà semplicissimo ma finora ho provato ma niente da fare, una volta infilata la gomma dovrei girarla, giusto?

se sono troppo rigidi scaldali bene e poi montali caldi!

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2010 :  14:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta scaldarli un po' e poi vanno, se non hai il phon da idraulico va bene anche quello per capelli.

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2010 :  14:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora vado di phone, thank's e...speriamo che me la cavo,

Hendrix
Junior

Casaleone - VR
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 nov 2010 :  15:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

allora vado di phone, thank's e...speriamo che me la cavo,

si ok... oppure li metti nell'acqua calda!

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2010 :  17:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le istruzioni per il montaggio del bordo scudo sono perfette, mi viene qualche dubbio sulla qualità del materiale dello stesso, se è così rigido che non si riesce a montarlo a mano???

;-) Brummm

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2010 :  19:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, sono io l'incapace, il materiale è ottimo, COMUNQUE ne ho montato già uno al lato dx

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2010 :  19:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quali istruzioni Rami?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2010 :  00:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già!QUALI ISTRUZIONI??????? Non ho mai saputo che ne esistessero.Se non sai ti viene spiegato e basta...ma non sapevo esistessero delle istruzioni!?!?!!
Era solo per curiosità!!!
Forse intendevi LE ISTRUZIONI che ti son state date come risposta??

-SX 200-

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2010 :  07:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peterpan61,
Non voglio essere polemico, ho scritto le ""istruzioni" per il montaggio sono perfette" e non si riferiva ovviamente ad un manuale o a fogli illustrativi ma, al modo in cui si montano e che sono state indicate nelle risposte precedenti.
Aggiungo, se sono dure da montare ci si può anche aiutare con acqua saponata.
E comunque, nessuno Ti ha mai detto che sei incapace, hai fatto una domanda e Ti è stata data più di una risposta senza che nessuno ponesse in discussione le Tue capacità manuali.
Personalmente mi sono posto il dubbio sul materiale con cui è fatto il bordo scudo in quanto "normalmente" è abbastanza elastico da essere montato senza difficoltà.

;-) Brummm

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2010 :  08:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti io ho usato per ammorbidire le guarnizioni la pasta che usano i gommisti e ti posso assicurare che una volta ammorbidite con quella non fai nessuna fatica a montarle soprattutto quella del bauletto e relativi gommini dello sportellino fattene dare un po da un gommista e vedrai che risolvi ciao.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2010 :  09:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me si sta esagerando.

se c'è bisogno di aprire una discussione per montare le guarnizione dello scudo.....siamo alla frutta.

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2010 :  13:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le ho sempre montate in 5 minuti senza problemi...inverno o estate...certo bisogna sforzare un pò le "manine" ma è un lavoro che si può fare anche senza "guanti"!!!

-SX 200-

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 nov 2010 :  20:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi sono spiegato infatti, le guarnizioni sono quelle originali e sono non dure ma durissime, comunque sulla scorta dei vostri preziosi consigli sono riuscito a montarle con un phon. Grazie a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000