Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 londra dove andare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2011 :  21:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che è un pagamento elettronico, tramite POS: elettronicamente accedono ai tuoi fondi e ti scalano l'importo. non sai quante volte mi sono pagato il pranzo o la colazione da Waitrose con la postepay, per importi inferiori a 4/5 pounds. E non ci sono commissioni.

Per avere i contanti, il mio consiglio è di ritirare direttamente là al bancomat: il cambio è quello applicato dalla tua banca (generalmente nella media, non troppo sconveniente) più una piccola commissione (2/2.50 euro). Cosi se ritiri 100 sterline ti addebitano ad es. 117 euro + 2 di commissione. Se ritiri le sterline in banca in Italia allo sportello, spendi esattamente la stessa cifra... andare al bancomat quando ne hai bisogno è decisamente più comodo! Farsi cambiare gli euro là è costoso e sicuramente la soluzione peggiore. Se hai bisogno di altri chiarimenti non farti problemi!
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2011 :  23:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Daniele, sei stato chiarissimo
Aereo e Hotel appena prenotati per 6 giorni a metà marzo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2011 :  15:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se approfitto ma, tornando un attimo al discorso trasporti a Londra, per un soggiorno di 6 giorni e prevedendo di usare metro&bus mediamente 3/4 volte al giorno, è più conveniente la Travelcard da 7 giorni o la Oyster "Pay as you go"?

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2011 :  16:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Decisamente NO pay as you go: se prevedi di usare solo il bus, compra Oyster su cui carichi un 7 days bus pass (costo £13.80).
Se prevedi di usare anche tube, allora caricaci una 7 days travel card (costo sui 21/24 mi sembra... ma onestamente non ricordo con precisione perché io uso quasi esclusivamente i bus).

Un fatto interessante consiste in questo: se carichi del credito pay as you go e fai 3 viaggi in bus nello stesso giorno, passando la tessera per far scalare il costo di ciascun viaggio per 3 volte, automaticamente nella tua Oyster 'nasce' un daily bus pass con cui puoi viaggiare tutto il giorno senza che ti vangano scalati ulteriori pounds. Questo perché il costo di un daily bus pass equivale a quello di 3 viaggi singoli: in questo modo evitano di fregarti troppi soldi..

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2011 :  16:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bene Daniele, grazie!!
Siccome non credo che torneremo a Londra se non in un futuro molto prossimo, si può evitare la Oyster e prendere direttamente la Travelcard in formato "cartaceo"? Alla fine è la stessa cosa, ma almeno così si ha il "vantaggio" di non dover restituire la tessera per avere indietro la cauzione, giusto?

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2011 :  17:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che si può.. tutto sommato la Oyster col chip nascosto all'interno è però un bel souvenir!!!

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 gen 2011 :  18:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

certo che si può.. tutto sommato la Oyster col chip nascosto all'interno è però un bel souvenir!!!

Vero!!!
e se prenti la Oyster eviti anche di dover far la fila alla mattina per acquistare la Travel car..

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2011 :  19:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domandona
Atterrando a Gatwick (South Terminal) si prospettano tre possibili opzioni di viaggio verso Londra:

1) Getwick Express: costa parecchio (55£ per due persone A/R) e perciò preferiremmo non usufruirne. Il vantaggio è che parte ogni 15min ed in 30 minuti si è a destinazione (Victoria).

2) Southern Railway: un pochino meno costoso (47£ per 2 persone A/R), sempre per Victoria.

3) EasyBus: molto economico (21£ per due persone A/R) ma impiega 1h20min per raggiungere Earl's Court!
In alternativa a questo bus ci sarebbe il National Express a 27,80£ con destinazione Victoria.

Fra queste soluzioni, ce n'è qualcuna da evitare ASSOLUTAMENTE? Se sì, perchè?
Acquistando i biglietti online si può usufruire di qualche sconticino ma occorre scegliere le corse A/R fra quelle disponibili nell'orario. Se per qualche motivo si perdesse la corsa, il biglietto verrebbe annullato o potrebbe essere utilizzato per la corsa successiva?

Grazie mille e scusate l'inesperienza

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2011 :  20:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io quando sono atterrato a gatwik ho preso il gatwik express..in poco tempo ti porta nel centro di londra e mi sono trovato bene!i biglietti li ho comprati in aeroporto.
Non ti sconsiglio nulla,sono tutti efficenti poi dipende da te quanto sei disposto a spendere.
ciao

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2011 :  21:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me la soluzione più economica e flessibile, preferibile sulle altre è prendere un bus National Express.
Compri i biglietti a/r in aereoporto o online, puoi scegliere data e fascia oraria oppure open return. Partenze ogni 15/20 min e percorrenza circa 1 ora e 20 come dici tu.
Se scegli un orario e perdi il bus puoi prendere quello dopo se ci sono posti liberi.

http://www.nationalexpress.com/coach/Airport/London-Gatwick-Airport.aspx

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2011 :  11:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Altra domandona
Atterrando a Gatwick (South Terminal) si prospettano tre possibili opzioni di viaggio verso Londra:

1) Getwick Express: costa parecchio (55£ per due persone A/R) e perciò preferiremmo non usufruirne. Il vantaggio è che parte ogni 15min ed in 30 minuti si è a destinazione (Victoria).

2) Southern Railway: un pochino meno costoso (47£ per 2 persone A/R), sempre per Victoria.

3) EasyBus: molto economico (21£ per due persone A/R) ma impiega 1h20min per raggiungere Earl's Court!
In alternativa a questo bus ci sarebbe il National Express a 27,80£ con destinazione Victoria.

Fra queste soluzioni, ce n'è qualcuna da evitare ASSOLUTAMENTE? Se sì, perchè?
Acquistando i biglietti online si può usufruire di qualche sconticino ma occorre scegliere le corse A/R fra quelle disponibili nell'orario. Se per qualche motivo si perdesse la corsa, il biglietto verrebbe annullato o potrebbe essere utilizzato per la corsa successiva?

Grazie mille e scusate l'inesperienza

...dipende quanto tempo puoi permetterti ....... io di norma se atterro a Getwick uso l'express ...... se vuoi gustarti la periferia Londinese ...usa il bus.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2011 :  22:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene ragazzi, mi avete convinto! Vada per il bus
In effetti di tempo ne avremo abbastanza e l'idea di percorrere la strada dall'areoporto al centro di Londra a bordo di un bus ci piace

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2011 :  18:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco arrivato

Allegato: DSCF1197.JPG
223,76 KB

Allegato: DSCF1195.JPG
215,08 KB

Allegato: DSCF1179.JPG
205,03 KB

Allegato: DSCF1204.JPG
171,93 KB

Allegato: DSCF1082.JPG
165,5 KB

Allegato: DSCF1203.JPG
170,78 KB

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2011 :  19:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Stefano!!!

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2011 :  20:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mimmo passa a trovarmi e' arrivato il clinto

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2011 :  21:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grandissimo stefano!!!divertito??

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2011 :  21:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si berza appena arrivato mi sono detto :porca miseria ma dove va' tutta sta' gente cosi' di fretta ,io durante il lavoro sono spesso di corsa ma gli inglesi mi battono di gran lunga,comunque passato tutto bene per fortuna mio cognato era con noi che ci faceva da guida(martedi' mattina parte e ritorna )io ero a san paul in un hotel affianco alla cattedrale quindi nel centro del commerciale uffici banche ,assicurazioni ecc diciamo ,sono stato per la gioia di mia moglie all'harrods (che gnocche e che posto)sono stato al negozio lambretta a carnaby street (nulla di eclatante) e in altri posti che non conosco i nomi, sono stato in 2 all'apple store (mi era venuta voglia di prendermi l'iphone 4 ma risulta praticamente introvabile)insomma un bel giretto per negozi ecc troppo poco per un posto cosi' belloa febbraio o primi marzo vi aspetto lambrettista

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2011 :  21:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ci andate occhio la poste pay non funziona d'appertutto

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2011 :  21:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
febbraio o primi marzo vi aspetto lambrettista
[/quote]

Vai tranquillo che passiamo a trovarti,promesso!

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2011 :  21:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie berza vi aspetto ciao
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000