Autore |
Discussione  |
|
Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 18:27:13
|
come da oggetto, vi chiedo, per chi lo sa o ha la possibilità di misurarlo, il diametro e la profondità del tachimetro lambretta li 2a serie. ho in mente un progettino di quelli "custom ma non troppo", ho trovato uno strumento integrato bellissimo, fa da contagiri, contakm, orologio, percorrenza media, temperature varie. non è quello della sip. sarebbe un peccato doverlo scartare.
grazie a chiunque risponda |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 20:02:08
|
il diametro e'70 mm. la profondita' e' 60 mm.
una foto dello strumento ? grazie solo per curiosita'
ciao da catta senior |
 |
|
Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 09:14:48
|
mmm... interessante... lo strumento è questo, largo 80 e profondo solo 34 mm ha un look classico
http://www.motogadget.com/us/frameset.html
eh sì, costicchia...
ma conosco gente che fa chopper/special per lavoro, con questi strumenti non hanno mai avuto problemi di funzionamento. ci girano da anni. devo chiedere se è possibile montarlo con il sensore temperatura sottocandela. essendo ingnorantissimo in materia elettrica/elettronica, vi chiedo: per farlo lavorare a 9v, è possibile mettere una resistenza sull'impianto da 12 o serve qualcosa di specifico? tipo un regolatore a 9v? logicamente fornirò di batteria la lambretta
ps guardate gli specchietti
 |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 gen 2011 : 00:24:38
|
il problema e' che la lambretta ha un motore 2 tempi mentre questo secondo me' e' per un 4 tempi comunque veramente bello
|
 |
|
Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy
|
Inserito il - 20 gen 2011 : 11:06:50
|
se leggi alla fine della pagina, dice questo: Instruments for CDI ignitions (capacitor ignitions), which are often used in Enduros, Quads and vehicles with two-stroke engines, may possibly require a special ignition signal pickup unit. Please ask for details regarding compatibility to your vehicle.
ovvero che per accensioni CDI, spesso usate su enduro, quad e moto a 2 tempi, può essere necessario usare un sensore di prelievo del segnale diverso da quello standard. consigliano di chiedere per sapere se effettivamente è compatibile.
difatti devo mandare una mail e chiedere se è possibile interfacciarlo su acc. lambretta (devo ancora decidere quale), se il diametro della ruota è regolabile e se, al posto della temperatura dell'olio, posso mettere il sensore sottocandela per rilevare la temperatura della testa. |
 |
|
|
Discussione  |
|