Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ingombro tachimetro li #2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 gen 2011 :  18:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come da oggetto, vi chiedo, per chi lo sa o ha la possibilità di misurarlo, il diametro e la profondità del tachimetro lambretta li 2a serie.
ho in mente un progettino di quelli "custom ma non troppo", ho trovato uno strumento integrato bellissimo, fa da contagiri, contakm, orologio, percorrenza media, temperature varie.
non è quello della sip.
sarebbe un peccato doverlo scartare.

grazie a chiunque risponda

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2011 :  20:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il diametro e'70 mm. la profondita' e' 60 mm.

una foto dello strumento ? grazie solo per curiosita'

ciao da catta senior
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 gen 2011 :  09:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmm... interessante...
lo strumento è questo, largo 80 e profondo solo 34 mm
ha un look classico

http://www.motogadget.com/us/frameset.html

eh sì, costicchia...

ma conosco gente che fa chopper/special per lavoro, con questi strumenti non hanno mai avuto problemi di funzionamento.
ci girano da anni.
devo chiedere se è possibile montarlo con il sensore temperatura sottocandela.
essendo ingnorantissimo in materia elettrica/elettronica, vi chiedo:
per farlo lavorare a 9v, è possibile mettere una resistenza sull'impianto da 12 o serve qualcosa di specifico?
tipo un regolatore a 9v?
logicamente fornirò di batteria la lambretta

ps
guardate gli specchietti

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2011 :  00:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema e' che la lambretta ha un motore 2 tempi mentre questo secondo me' e' per un 4 tempi comunque veramente bello

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 gen 2011 :  11:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se leggi alla fine della pagina, dice questo:
Instruments for CDI ignitions (capacitor ignitions), which are often used in Enduros, Quads and vehicles with two-stroke engines, may possibly require a special ignition signal pickup unit. Please ask for details regarding compatibility to your vehicle.

ovvero che per accensioni CDI, spesso usate su enduro, quad e moto a 2 tempi, può essere necessario usare un sensore di prelievo del segnale diverso da quello standard. consigliano di chiedere per sapere se effettivamente è compatibile.

difatti devo mandare una mail e chiedere se è possibile interfacciarlo su acc. lambretta (devo ancora decidere quale), se il diametro della ruota è regolabile e se, al posto della temperatura dell'olio, posso mettere il sensore sottocandela per rilevare la temperatura della testa.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000