SONO STATO A QUELLA LADRERIA CHE SOSTITUISCE LA CHIARELLA ED HO COMPRATO L 'IMPIANTO ELETTRICO DELLA DL 125(14.50)..... MI SONO ACCORTO A CASA CHE I FILI SONO LEGGERMENTE PIU' PICCOLI DEGLI ORIG.... IN PREVISIONE DEL FETTO CHE MONTERO' UN IMPIANTO DA 12 VOLT, LA DIMENSIONE DEI FILI PUO' INFLUIRE NEGATIVAMENTE ? ... non sono tanto piu' piccoli pero'... ho questo dubbio, ciao ragazzi grazie
Capita! Sicuramente si tratta di un impianto di produzione Indiana della S.I.L., stessi produttori dell'impianto a 12 volt senza puntine. Anche in tal caso trovi fili elettrici ben più fini rispetto a quelli originali Italiani! Come ha ben puntualizzato Turismoveloce, in giro si trovano impianti elettronici da 12volt ricablati, con cavi più spessi. Ultimamente tali accensioni d'origine Indiana si fanno più rare da trovare sul mercato. In sostituzione ne sono arrivate delle nuove di produzione Italiana!
Io penso che considerato che l'impianto passerà a 12Volt, la corrente dovrebbe essere minore a parità di potenza elettrica, quindi la minor sezione non dovrebbe essere penalizzante.