Autore |
Discussione  |
rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mar 2011 : 11:20:56
|
immagino risultera' una vera bellezza!complimenti per il progetto 
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 mar 2011 : 11:31:13
|
molto ma molto bella accessoriata cosi!!!!....complimenti per il progetto!!!! Che colore hai intenzione di farla?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mar 2011 : 11:46:25
|
Lo trovo un lavoro molto interessante, che seguirò assiduamente. Ciao Ale
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
 |
|
ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mar 2011 : 23:45:33
|
Complimenti! Anche se si vede poco, credo che ne verrà fuori qualcosa di spettacolare.
M |
 |
|
Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy
220 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 mar 2011 : 10:47:35
|
La colorazione sarà del tipo "two tone plus chrome", e verranno usate vernici 'candy', come quelle usate nel 'kustomizing' americano degli anni 50-60. Non mancherà anche un po' di pinstriping, alla Von Dutch, per sottolineare forme e dettagli. Il 'piece de resistence' dal punto di vista estetico sarà proprio la colorazione, assieme ad alcuni accessori particolari (non tanti). Gli interni probabilmente saranno interamente cromati, dovrebbero stare bene col tubo del telaio dipinto nel colore più scuro. Per la marmitta ci stiamo ancora pensando. Probabilmente un incrocio tra una mitragliatrice binata antiarea ed un organo barocco a canne..;-)) |
 |
|
stoner
Junior +

San Salvatore - AL
Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mar 2011 : 11:20:44
|
bel progetto e bel modo di lavorare...penso che vi siate anche un po' dopati per il brainstoming, magari con qualche bottiglia di vino.. . molte idee sulla mia sono venute fuori andando in garage un po' alticcio  a parte gli scerzi e' molto interessante la verniciatura candy, ci avevo pensato sulla S-TYPE ma mi sembrava inappropiata, la usero' per un'altro progetto, |
 |
|
Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy
|
Inserito il - 24 mar 2011 : 11:33:25
|
Coca Cola e Amaretto di Saronno, per essere precisi
|
 |
|
mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mar 2011 : 11:39:53
|
scusa individualist una domanda stupida..
come fai a montare nella tua testa una lambretta cosi bella ma particolare?
cioè, ho gia visto che non è la prima che hai e che quindi sei un "veterano" ma io quello che no ncapisco è come fai a trovare i colori giusti le informazioni giuste, i giusti accessori ecc..
dov'è che trovi tutte queste informazioni? sono curioso perchè alla fine i restauri che fanno dean & co. sono, oltre ad essere superprofessionali, anche bellissimi da vedere ed inusuali
buon lavoro
italian style, lambretta lovers |
 |
|
Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy
|
Inserito il - 24 mar 2011 : 12:31:06
|
Ciao, grazie, non è affatto una domanda stupida, anzi.. Diciamo che ogni progetto ha la sua storia e la sua evoluzione, a volte lunga. Adesso l'idea che ho in testa per questa è chiara, ma è parecchio che ci stavo pensando; la scintilla è stata vedere circa un anno fa quegli accessori della Super Brasil (in particolare le barre poteriori paracolpi con fari aggiuntivi), che mi hanno fatto pensare ad una vecchia Cadillac. Confrontandomi con Dean e Marco è nata l'idea di uno scooter fine 50 primi 60 che rispecchiasse in qualche modo l'"American dream" che ancora contagiava l'Europa in quel periodo, ed al tempo stesso mantenesse un legame con la 'tradizione' mod, il two tone plus chrome look dei primissimi anni 60. Quindi riferimenti alla Kustom Kulture da una parte, e profusione di cromo e qualche accessorio per l'altra. Lo spunto brasiliano, suggerito dal set di accessori Super, è riflesso anche dai colori scelti. Siamo stati circa due o tre ore lo scorso autunno a scegliere le giuste tonalità. Una buona dose di studio di vecchie foto, riviste, libri etc e soprattutto i continui e insostituibili brainstorming col team RLC (fino a quello davanti alla Lambretta assemblata a secco) han dato forma all'idea definitiva. E' un percorso creativo che io trovo estremamente eccitante. Ok, ognuno ha le sue perversioni..
|
 |
|
brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mar 2011 : 13:49:28
|
Complimenti D., stai dando un po' di lezioni si scooter MOD di classe!!
Pisaniello Bruno. |
 |
|
Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy
|
Inserito il - 24 mar 2011 : 14:01:32
|
Ciao Bruno! no no, nessuna lezione per carità Solo riflessioni ad alta voce (o meglio, scritte in questo caso). |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mar 2011 : 14:40:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Individualist
Ciao Bruno! no no, nessuna lezione per carità Solo riflessioni ad alta voce (o meglio, scritte in questo caso).
Scusa ma, il disegno che hai in testa lo metti prima "sulla carta", o fai una prova direttemente sulla carrozzeria? Ciao.
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
 |
|
Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy
|
Inserito il - 24 mar 2011 : 15:17:10
|
Decine o forse centinaia di schizzi preparatori su carta, praticamente ovunque :-) |
 |
|
Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy
|
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2011 : 11:45:53
|
Ciao, ora dovrebbe funzionare, il sito credo sia stato offline per qualche minuto |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 giu 2011 : 12:23:55
|
Daniele complimenti! Salutami i ragazzi del RLC!
Matteo (PC) |
 |
|
Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2011 : 12:38:12
|
Grazie Matteo! Presenterò :) |
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 giu 2011 : 13:04:27
|
daniele sono sicuro che verrà fuori qualcosa di grande..come stai? buon proseguimento! |
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 giu 2011 : 13:36:50
|
Complimenti vedo che monterai anche le "uova fritte" non vedo l ora di vederla finita, sarà un ottima compagna di garage per il pavone 
come mai SS?
Gian |
 |
|
Discussione  |
|