Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 tempi passati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2011 :  21:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 100_0570.JPG
159,9 KB

Pisaniello Bruno.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2011 :  21:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 100_0574.JPG
202,68 KB

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2011 :  21:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 100_0575.JPG
186,04 KB

Allegato: 100_0579.JPG
121,83 KB

Allegato: 100_0580.JPG
174,44 KB

Allegato: 100_0584.JPG
175,3 KB

Pisaniello Bruno.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2011 :  21:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo: Jamboree Den Haag Olanda giugno 1991

Pisaniello Bruno.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 apr 2011 :  21:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belle, il cielo un po' meno...racconta un po', se ti va ovvio, il viaggio che e' sempre molto interessante contestualizzare le immagini

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2011 :  22:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma si dai raccontaci l'epiche imprese...

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2011 :  22:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo la prima esperienza in solitaria (da Pordenone) al raduno di Strasburgo (1989) e l'anno successivo in gruppo a Paullo per il nazionaledecidiamo di partire in trio per il Jamboree Olandese (premetto che non eravamo iscritti piu' al Lambretta Club) approffittando anche per una vacanzetta ...diario di bordo:
Lunedì partenza da Pordenone e arrivo a Salisburgo senza intoppi
Martedì arrivo a Norimberga e durante tragitto rottura del silenziatore della mia Fresco (riparazione immediata in un'officina appena fuori l'autostrada).
Mercoledì direzione Wurzburg e passaggio per Francoforte dove incontriamo un amico scooterista che ci porta a spasso per la citta'
Giovedì arrivo a Den Haag o comunemente chiamata L'Aia e Lambretta azzurra (che inizialmente era un Golden conservatissimo) in panne in una zonaccia frequentata da prostitute e delinquenti.
Venerdì risolviamo il problema cambiando il carburatore (che avevamo di scorta) e inizia il raduno ....non volgiono iscriverci perche' non siamo iscritti al Lambretta Club ....poi arriva Cesare Battaglini s'incazza e ci iscrivono e decido pure di rovesciare una bionda media sul banchetto iscrizioni. il raduno 'nulla di che' prosegue tra la visita all'Olanda in miniatura e ad un cinema 3D. Premiazioni tra club, furgoni, carrelli e noi neanche na menzione. Domenica partenza con l'acqua e arrivo ad Amsterdam dove ci fermiamo un paio di giorni in visita. Martedì si riparte con l'acqua e tutti i giorni acqua (e tanta e' dir poco) sino a venerdì passando per la parte ovest della germania ..Stoccarda, Monaco, Grun, Innsbruck, Brennero, Bolzano, Trento, Valsugana e arrivo di nuovo a Pordenone. Il sabato siamo arrivati a casa con il sole stanchi, distrutti ma contenti. A parte le due rogne gia' raccontate s'e' rotta na cordina dell'accelleratore della SX200 durante il ritorno.
mezzi: IO 125Special con cilindro 150 (quella blu' scuro), i miei amici con una SX200 Bianco perla e la Golden azzurra. Tutti con cilindro in ghisa e senza telefonino! veramente altri tempi!

Pisaniello Bruno.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2011 :  22:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scozzesi in Kilt!

Allegato: 100_0583.JPG
194,38 KB

Pisaniello Bruno.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2011 :  22:28:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella prima foto si notino le due Lambrette del Rally che ora sono al Museo di V.Tessera!

Pisaniello Bruno.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2011 :  22:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Due belle storie...
Esperienze sicuramente indimenticabili.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2011 :  22:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande bruno.....

LAMBRETTA E BASETTA COPPIATA PERFETTA

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2011 :  22:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

nella prima foto si notino le due Lambrette del Rally che ora sono al Museo di V.Tessera!

Pisaniello Bruno.

Belle! Se ne era già parlato in un altro post. Ma una dei due era ancora di Barattini ai tempi?

M

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2011 :  23:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i miei ricordi dicono di si! con lui eravamo andati anche a Strasburgo ma con un'altra Lambretta!

Pisaniello Bruno.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2011 :  23:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Allegato: 100_0584.JPG
175,3 KB

Pisaniello Bruno.

...la prima lambretta che si vede in foto, sarà mica quella del gianky???

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2011 :  23:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente altri tempi..questo è vero scooterismo.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2011 :  07:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ue GTR la prima era la mia Special125 (da anni al creatore) con aerografia di Diana Ross e scudo DL, la seconda SX200 ancora circolante a Pordenone, la terza la Golden conservatissima poi trasformata in un bellissimo chopper tra i primi in Italia. ricordati che siamo nel '91

Pisaniello Bruno.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2011 :  08:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non avevo dimenticato la vostra avventura Bruno.

http://www.racinglambrettas.com/jamboree/DenHaag_ita.htm

Che fine ha fatto Barattini? Ricordo che all'inizio scriveva articoli per il neonato giornale che si chiamava (o si chiama) Scooter Magazine o qualcosa di simile.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2011 :  08:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e tutto il viaggio per fare una foto col cartello "cornadella"!

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2011 :  22:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
STRASBOURG '89 1° JAMBOREE LAMBRETTA

Allegato: 100_0601.JPG
176,07 KB

Allegato: 100_0602.JPG
188,48 KB

Allegato: 100_0603.JPG
184,77 KB

Allegato: 100_0604.JPG
150,71 KB

Allegato: 100_0605.JPG
133,1 KB

Pisaniello Bruno.

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2011 :  22:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat
Che fine ha fatto Barattini? Ricordo che all'inizio scriveva articoli per il neonato giornale che si chiamava (o si chiama) Scooter Magazine o qualcosa di simile.

Lo contattai qualche tempo fa per un articolo che stavo scrivendo sulle Lambrette alla Djerba 500. Fu molto gentile e mi diede tutte le informazioni che gli richiesi.
Mi disse che la Lince nel museo di VT era la sua e se non sbaglio anche le altre Lambrette sono state vendute.
Si dovrebbe esser dato agli scooteroni, ma sul suo sito rimangono ricordi e bellissime foto di avventure lambrettistiche.
Vi invito a visitare il suo sito www.stidy.com

M

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2011 :  22:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bruno,intanto mi fa piacere averti conosciuto personalmente sabato sera e poi complimenti per le tue "imprese"..specialmente in quei tempi!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000