Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 V: Lambretta A 125 _ commenti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2011 :  15:35:38  Mostra Profilo
Citazione:
offrire 1500 euro , sapendo di poter avallare l'offerta � dignitoso e onesto, non lo � offrirne 10 volte tanto, solo per apparire.... e poi sparire dalla circolazione senza spiegare il perch� e il percome.

Anche se quella di Simone era un'offerta goliardica e simpatica perlomeno a mio avviso e non capendo il perchè qualcuno se ne sia risentito, quello che dice PY è perfettamente quello che penso anche io....

LAMBRETTA E BASETTA COPPIATA PERFETTA
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2011 :  16:08:41  Mostra Profilo
Qualcuno si può (giustamente) offendere viste le battute, però è anche vero che questo non è il sito dove si fanno offerte per aggiudicarsi un mezzo.
Vista la foto chiunque di noi vorrebbe realizzare il sogno, ma il mezzo deve avere la giusta valutazione e dobbiamo anche aiutare il venditore con consigli; però eviterei di mettere offerte qui sul forum, c'è l'opzione della posta elettronica ed è giusto che le offerte vengano fatte in privato, se poi il venditore vuole dire, alla fine, a chi l'ha data e per quanto penso siano affari solo suoi e dell'eventuale compratore.

Bicius

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2011 :  16:22:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Parola Superstar

Citazione:
offrire 1500 euro , sapendo di poter avallare l'offerta � dignitoso e onesto, non lo � offrirne 10 volte tanto, solo per apparire.... e poi sparire dalla circolazione senza spiegare il perch� e il percome.

Anche se quella di Simone era un'offerta goliardica e simpatica perlomeno a mio avviso e non capendo il perchè qualcuno se ne sia risentito, quello che dice PY è perfettamente quello che penso anche io....

Matteo, mi trovo d'accordo con te.
Soprattutto perchè, correttamente, se lo hai pensato te lo sei tenuto per te.
Certe allusioni più o meno velate, che corrispondano o meno a verità, a me personalmente danno il voltastomaco.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2011 :  16:48:16  Mostra Profilo
Donato hai ragionissimo,
certe allusioni possono dare il voltastomaco non si discute,
ma questo post secondo me ha preso una vena ironica dal momento che da una semplice foto messa da un utente penso a tutti sconosciuto (ovviamente non metto in discussione la buona fede dell'amico mazzeip) si siano pubblicamente lanciate offerte esagerate non per il valore dello scooter ma per il metodo e il modo in cui sono state fatte..... per questo la battuta di simone secondo me ci stava tutta....
ovviamente è una mia personale constatazione...

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2011 :  17:24:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Parola Superstar

Donato hai ragionissimo,
certe allusioni possono dare il voltastomaco non si discute,
ma questo post secondo me ha preso una vena ironica dal momento che da una semplice foto messa da un utente penso a tutti sconosciuto (ovviamente non metto in discussione la buona fede dell'amico mazzeip) si siano pubblicamente lanciate offerte esagerate non per il valore dello scooter ma per il metodo e il modo in cui sono state fatte..... per questo la battuta di simone secondo me ci stava tutta....
ovviamente è una mia personale constatazione...

A mio parere ci stavano tutte anche le battute di barone e di grisù. Parere personale.

Ciao
Donato

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2011 :  19:14:26  Mostra Profilo
visto che ho appena finito di lavorare ora mi concentro un pò e tra un pò mi offendo pure io! relax dai

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2011 :  21:34:30  Mostra Profilo
Citazione:
A mio parere ci stavano tutte anche le battute di barone e di grisù. Parere personale.

sicuramente......... specialmente quella di barone

Citazione:
Visto che l'amico Grisù è troppo pesante per una così piccola Lambra faccio anch'io la mia offerta: 18500 Euro.

grande peppe....

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2011 :  21:41:30  Mostra Profilo
matte' guarda che tu mica sei un grissino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.fammi sapere per la sella.ciao

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2011 :  21:51:18  Mostra Profilo
se monto sopra quel triciclo scoppia.....

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 apr 2011 :  21:57:52  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

L'unico a cui bisogna dare atto è Marcello che ha espresso pubblicamente la sua offerta.
Marino

Caro Marino, "bisogna dare atto" a ogni tipo di offerta che possa arrivare a buon fine.
Per il resto sono solo parole.
offrire 1500 euro , sapendo di poter avallare l'offerta è dignitoso e onesto, non lo è offrirne 10 volte tanto, solo per apparire.... e poi sparire dalla circolazione senza spiegare il perchè e il percome.
chiaramente , spero che mazzeip , sceglierà un offerta più alta perchè tale è il valore del mezzo.
non me ne voglia nessuno, questo mio pensiero non è riferito a chi e che sia!
forse!

Py

Scusa Paolo, ma non si capisce chi sarebbe che è sparito dalla circolazione.
Poi, quanto al perchè e il percome, credo che le vostra argomentazioni siano state sufficenti, fin dall'inzio, a convicere in nostro amico circa il valore di questo mezzo, ammesso che ci sia davvero.
Per il resto,personalmente trovo che di fronte alla più volte manifesta volontà di vendere, la cosa più logica sia fare un'offerta.
E non vedo perchè, dopo che in molti hanno osservato che il valore di questa lambretta sia tale da scomodare addirittura il Lambretta Club nazionale, adesso si debba ridicolizzare chi un'offerta l'ha fatta per davvero, pur senza ricevere alcuna risposta.

mazzeip
Nuovo

Roma - RM
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 apr 2011 :  23:03:11  Mostra Profilo
Continuo a non capire bene, ma forse ogni ambito ha le sue regole e le sue consuetudini. Vedo esprimere dubbi sulla esistenza reale del mezzo, e mi sembra abbastanza ridicolo, perché mai dovrei inventarmelo, perdere tempo e farlo perdere a voi? Le foto mandate ad admin erano da 3000 pixel sul lato lungo, è un po' difficile trovarne in giro per il web, e gli ho comunicato i numeri di telaio e motore, oltre al nome del proprietario.

Ho ricevuto delle offerte, ma alla mia richiesta di spiegazioni (con documenti o senza?) non c'è stata risposta, ripeto che sono interessato a vendere, non ho l'acqua alla gola ma non voglio nemmeno far passare i mesi, mi piacerebbe solo avere le idee un po' più chiare, ed è per questo che sono qui...

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2011 :  23:13:39  Mostra Profilo
ciao, mi pare qualcuno ti abbia detto una cifra sottolineando "se vi sono i documenti". Personalmente, io valuto la presenza del libretto su un mezzo del genereun migliaio di euro. Hai ottenuto una valutazione massima con il minimo sforzo. Metterla su ebay o su qualsiasi altra piazza corrisponde a decine e decine di telefonate, di promesse, di pagherò e soprattutto di innumerevoli stratagemmi per lesinare sui mille euro. Perderesti in tempo, denaro e soprattutto in "fegat"o.

Prendi contatto con le persone che ti sembrano più serie ed economicamente pronte a tale spesa e porta avanti la trattativa in privato.

ciao

COLLEZ

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2011 :  00:22:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da collet

ciao, mi pare qualcuno ti abbia detto una cifra sottolineando "se vi sono i documenti". Personalmente, io valuto la presenza del libretto su un mezzo del genereun migliaio di euro. Hai ottenuto una valutazione massima con il minimo sforzo. Metterla su ebay o su qualsiasi altra piazza corrisponde a decine e decine di telefonate, di promesse, di pagherò e soprattutto di innumerevoli stratagemmi per lesinare sui mille euro. Perderesti in tempo, denaro e soprattutto in "fegat"o.

Prendi contatto con le persone che ti sembrano più serie ed economicamente pronte a tale spesa e porta avanti la trattativa in privato.

ciao

COLLEZ

AMEN

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 apr 2011 :  06:43:52  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da mazzeip

Continuo a non capire bene, ma forse ogni ambito ha le sue regole e le sue consuetudini. Vedo esprimere dubbi sulla esistenza reale del mezzo, e mi sembra abbastanza ridicolo, perché mai dovrei inventarmelo, perdere tempo e farlo perdere a voi? Le foto mandate ad admin erano da 3000 pixel sul lato lungo, è un po' difficile trovarne in giro per il web, e gli ho comunicato i numeri di telaio e motore, oltre al nome del proprietario.

Ho ricevuto delle offerte, ma alla mia richiesta di spiegazioni (con documenti o senza?) non c'è stata risposta, ripeto che sono interessato a vendere, non ho l'acqua alla gola ma non voglio nemmeno far passare i mesi, mi piacerebbe solo avere le idee un po' più chiare, ed è per questo che sono qui...

Ciao Paolo M.

Come ti scrissi in privato l'assenza di documenti può essere quantificata in circa mille euro.
Quanto al valore del mezzo, ritengo che si possa ottimisticamente ricomprendere tra i 12 e i 15mila euro, e questo non per voler dare un valore assoluto allo stesso, ma semplicemente per indicare i valori a cui, attualmente, queste lambrette vengono trattate tra chi questi mezzi li conosce.
Devo anche dire che, personalmente, non ho mai visto nessuno pagare più di 15mila euro una lambretta A, nemmeno una 1 serie magicamene conservata; ho visto invece lambrette di questo modello, in condizioni ovviamente peggiori (ma non tanto), vendute a 8 mila (documenti in regola), ma anche a 5, e anche a 4. E questo negli ultimi mesi e non secoli fa.
Il mio numero di telefono te l'ho già lasciato.
Se interessa chiama, altrimenti buona vendita comunque.
Passo e chiudo.
Marcello

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2011 :  09:05:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

L'unico a cui bisogna dare atto è Marcello che ha espresso pubblicamente la sua offerta.
Marino

Caro Marino, "bisogna dare atto" a ogni tipo di offerta che possa arrivare a buon fine.
Per il resto sono solo parole.
offrire 1500 euro , sapendo di poter avallare l'offerta è dignitoso e onesto, non lo è offrirne 10 volte tanto, solo per apparire.... e poi sparire dalla circolazione senza spiegare il perchè e il percome.
chiaramente , spero che mazzeip , sceglierà un offerta più alta perchè tale è il valore del mezzo.
non me ne voglia nessuno, questo mio pensiero non è riferito a chi e che sia!
forse!

Py

Scusa Paolo, ma non si capisce chi sarebbe che è sparito dalla circolazione.
Poi, quanto al perchè e il percome, credo che le vostra argomentazioni siano state sufficenti, fin dall'inzio, a convicere in nostro amico circa il valore di questo mezzo, ammesso che ci sia davvero.
Per il resto,personalmente trovo che di fronte alla più volte manifesta volontà di vendere, la cosa più logica sia fare un'offerta.
E non vedo perchè, dopo che in molti hanno osservato che il valore di questa lambretta sia tale da scomodare addirittura il Lambretta Club nazionale, adesso si debba ridicolizzare chi un'offerta l'ha fatta per davvero, pur senza ricevere alcuna risposta.

Ma... hai la coda di paglia o cosa? c'è scritto che dicevo a te?

visto che ci sono, rispondo a quello che dici.
eri partito da 16.000 euro adesso sei a 12.000? ma forse anche 8000 o meno?
vatte a prende sta lambretta e falla finita senza fa ste sparate .
Si è scomodato il Lambretta Club? dove? forse ancora una volta hai le idee un pò confuse!

E' proprio vero il detto del mitico Totò: " signori si nasce....."

Py

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2011 :  09:22:51  Mostra Profilo
NON conosco marcello. Py mi pare ti stia accanendo per nulla. Le parole di marcello erano molto chiare. Stava semplicemente dicendo che aveva dato una ottima quotazione, non di sicuro che si stava rimangiandol'offerta. Totò aveva proprio ragione.

COLLEZ

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2011 :  09:43:18  Mostra Profilo
inizio a pensare che il mio scritto è incomprensibile, ma considerando gli MP che mi arrivano non credo!

dall'inizio ripeto... che non c'è bisogno di fare queste sparate di numeri sul forum.
non servono!

personalmente , se il mezzo mi interessava ..... andavo, trattavo il prezzo e se riuscivo, portavo via il mezzo.

quello che scrivo io è accanimento? vedi tu!

ciao belli!

Py

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2011 :  09:54:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Ah................se ci faremmo tutti un po' i caz..............nostri,forse la vendita andrebbe a buon fine o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quanto detto da Peppe è assolutamente chiaro, e condivido in pieno.

Ciao
Donato

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2011 :  11:12:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Ah................se ci faremmo tutti un po' i caz..............nostri,forse la vendita andrebbe a buon fine o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quanto detto da Peppe è assolutamente chiaro, e condivido in pieno.

Ciao
Donato

condivido anche io.. tranne che per il "faremmo" la bagarre secondo me nasce dal fatto che questo è vermente un pezzo importante, più importante di qualsiasi 200 che ogni tanto compare in vendita.
Sarò cinico, ma per puro interesse economico io valuterei anche l'ipotesi della vendita nella "perfida albione"

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2011 :  11:22:27  Mostra Profilo
No la perfida albione no
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva