Autore |
Discussione  |
|
gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage
670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 14:34:52
|
volendo evitare di sabbiare la carrozzeria, che non è arruginita, quindi portarla alla lamiera nuda tramite trapano con spazzole di acciaio, che prodotto mi consigliate di passare con pennello come prima mano direttamente sul ferro pulito? successivamente procedero con stucco, fondo ecc.
ciao da jerri |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 17:16:51
|
Se vuoi evitare la sabbiatura, che come dici tu non è arruginita, l'ideale è passarci lo sverniciatore e lana d'acciao a seguire. Il pennello lo eviterei, come prima mano è indicato il primer epossico leckler, poi il fondo e vernice. Le mani da dare le decide il carrozziere.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 17:31:29
|
Altrimenti fai come facevano gli antichi, carteggiata, fondo e vernice, negli anni addietro si è sempre fatto così anche con ottimi risultati |
 |
|
daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 20:56:40
|
evita spazzole con trapano, ti danno l'effetto che vada via la ruggine ma in realtà resta, io ti consiglio di portarla da un sabbiatore onesto che ti da lui stesso il fondo epossidico, cosi hai tutto il tempo poi di lavorarci, io ho fatto cosi,avevo iniziato a mano ma dopo un mese ero ancora al telaio e metà scudo.. |
 |
|
gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 22:12:26
|
di ruggine c'è ne poca, ed e superficiale, non la scarteggerrei neanche tutta, solo nei punti dove è andata via la vernice, mentre dove c'è quella vecchia gli darei una scarteggiata leggera, per far attaccare il fondo. La sabbiatura la voglio evitare perchè a un lamierato particolare che parte con un spessore più robusto che si assottiglia nei bordi. Preferisco scarteggiare solo nei punti più rovinati.. Ma l'epossidico non si puo dare a pennello?
ciao da jerri |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 mag 2011 : 06:56:27
|
Con il pennello, si dà solo la pittura sui muri di casa!!!!! ha ha ha A parte gli scherzi, un conto è se devi fare dei ritocchi, e allora, il pennellino, và piu' che bene, ma per dare un fondo epossidico, E' meglio utilizzare gli appositi strumenti!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 mag 2011 : 19:47:19
|
Metti due foto che magari ti si consiglia meglio.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
 |
|
|
Discussione  |
|