Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 consiglio accensione elettronica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lord ape
Nuovo

teramo - te
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mag 2011 :  07:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon giorno a tutti. sto pensando di regalare alla mia sx200 una accensione elettronica. in commercio se ne trovano di vari tipi, quale mi consigliate? che differenze ci sono (a parte il prezzo) tra quelle che sono in commercio?

ANDREA

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2011 :  08:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
varitronic forever
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2011 :  09:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dalle varie case che la producono.Si parte dalle economiche indiane (da ricablare...che però una volta fatta quest'operazione pare vadano bene),poi quelle di C.L. quelle di T.S. ....insomma...bene o male vanno bene tutte sopratutto se hai il motore originale e che non ha grandi richieste di prestazione racing

-SX 200-

lord ape
Nuovo

teramo - te
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mag 2011 :  09:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Dipende dalle varie case che la producono.Si parte dalle economiche indiane (da ricablare...che però una volta fatta quest'operazione pare vadano bene),poi quelle di C.L. quelle di T.S. ....insomma...bene o male vanno bene tutte sopratutto se hai il motore originale e che non ha grandi richieste di prestazione racing

-SX 200-

le indiane le escluderei, non mi fido e poi non credo che siano coperte da garanzia.
il motore è originale e non mi interessano le prestazioni racing, voglio solo che sia affidabile.

ANDREA

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mag 2011 :  09:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
varitronic e vai tranquillissimamente!!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

lord ape
Nuovo

teramo - te
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mag 2011 :  14:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa mi dite dell'accensione di AF rayspeed?
qualcuno l'ha provata?

ANDREA

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2011 :  13:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa può andar bene per la mia special 150 ??
http://www.lambretta-teile.de/Electronic-ignition-kit-short-fins-Lambretta-Li

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2011 :  14:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma è indiana

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2011 :  14:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
serve fare delle modifiche?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2011 :  15:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2011 :  19:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casa lambretta?

Mario

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2011 :  21:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nemmeno, le modifiche da fare sono davvero minime sia che montiate una indiana che se montate un varitronic-casalambretta che sono la stessa cosa ma il varitronic è più leggero di volano

_ange
Nuovo

Pieve Di Soligo - TV
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 lug 2011 :  00:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho messo su la varitronic e devo dire che sono molto soddisfatto!!quindi vai di varitronic e sentirai il cambiamento!!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2011 :  08:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio di tenerti le tue vecchie e care puntine se la lambretta non è particolarmente elaborata; sono eterne, nessuna spesa solo piccola manutenzione che puoi tranquillamente fare da te.
Se giri di sera/notte o con lambretta molto elaborata allora si rende necessario l'uso della accensioni elettr.
Le indiane vanno bene, costano poco,bisogna ricablarle e se si rompono fai come fai con le altre ts,cl,af ecc che le butti!!

Ritengo anche che grandi cambiamenti fra puntine e acc elett non ci siano (Watt a parte).

ciao miki

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 lug 2011 :  18:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le puntine le detesto,le ho tolte da tutti gli scooter che uso! Elettronica tutta la vita!

Poi se si usa la lambretta per andare al bar la domenica allora meglio le puntine! Io almeno un 4/5.000 km a stagione ce le faccio e voglio escludere quanto meno i problemi di accensione derivanti dall'impianto elettrico! A far divertire per metterle in moto già ci pensa la ridottissima corsa della pedalina e se tagliuzziamo i pistoni si ingolfa anche più volentieri!
Magari qualche modello di vespa a puntine và bene,ma le lambrette per me no..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 lug 2011 :  19:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho tutte accensioni elettroniche le puntine solo per andare al bar in una...il varitronic se ben fasato ed e' una cavolata basta un po' d'occhio va bene anche sui motori originali contrariamente a come dicono molti...comunque quella di CL ha il volano piu' peso e dovrebbe essere piu' giudabile ai bassi

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2011 :  22:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si l'accensione di C.L ha il volano di peso quasi come l'originale,però fatto in un unico pezzo non broccato,mi sembrava meglio.
Mario

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2011 :  19:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto di essere in un unico pezzo rispetto al vtronic piace di più anche a me,ma ormai il vtronic ce l'ho!
Penso che l'abbiano fatto per via del peso maggiore,che altrimenti metterebbe in crisi i rivetti del cono.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2011 :  12:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

Il fatto di essere in un unico pezzo rispetto al vtronic piace di più anche a me,ma ormai il vtronic ce l'ho!
Penso che l'abbiano fatto per via del peso maggiore,che altrimenti metterebbe in crisi i rivetti del cono.

Infatti io l'ho presa per il motivo del volano con peso simile all'originale e un unico pezzo,mi ispirava così

Mario

Smantof
Junior

Granarolo dell'Emilia - BO
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 lug 2011 :  09:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lord ape

cosa mi dite dell'accensione di AF rayspeed?
qualcuno l'ha provata?

ANDREA

Io l'ho montata sulla mia... sono ancora in rodaggio ma vado via senza problemi!
L'unica cosa è che credo vada meglio per motori con un po' di brio visto che, se non ricordo male, ha il volano tra i più leggeri in circolazione!

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 lug 2011 :  12:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sulla mia special motore originale ho montato il vari e va benissimo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000