Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Verifica funzionale blocchetto chiave SX200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2011 :  21:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di buttare il blocchetto chiave che non funziona correttamente (non spegne il motore)vorrei sapere se esiste qualche prova (es. con multimetro) da fare per capire se è veramente guasto e, in caso positivo, tentare di aprirlo per ripararlo. Alla conclusione che sia un problema di blocchetto ci sono arrivato facendo al prova di mettere a massa il cavo verde dell'impianto, dopo averlo staccato dal portalampada: il motore si spegneva immediatamente. Grazie per ogni consiglio

Ennio

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2011 :  21:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aprirlo per ripararlo è un impresa ciclopica...io provai con uno indiano e dovetti rinunciarvi!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2011 :  23:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
d'accordo con mego

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2011 :  23:24:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prova che hai aftto è corretta, ma potrebbe anche capitare che il blocchetto non porti a massa il filo verde perchè lui stesso non è ben collegato a massa sicura.

Ciao da Gigi.

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2011 :  07:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi, ho già fatto anche questa verifica! Mi sa che devo proprio acquistarne un'altro (è già il secondo). Se qualcuno ha un blocchetto per sx200 da vendere, si faccia sentire.
Grazie

Ennio

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2011 :  09:09:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se mi intrometto nella discussione... ma circa 2 anni fa ho comprato un blocchetto nuovo per la mia golden..,poi la scrsa settimana l'ho messo sotto..però mi accorgo che mentre l'impianto porta un filo viola, il blocchetto non ce l'ha, ma quello che presumo dovrebbe essere viola in realtà sul blocchetto è BLU.... allora è uguale??? grazie

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2011 :  08:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che l'estate è già iniziata e voglio usare la Bretta, riuscite a darmi qualche consiglio in che modo posso fare a spegnere il motore senza dover togliere la pipetta dalla candela. Magari utilizzando un cavo di servizio da mettere a massa o qualsiasi altra idea? Adesso non mi va di mettermi a cercare una blocchetto nuovo, spendere altri 40-50 Euri e smontare tutto per rimontarlo. Grazie

Ennio

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2011 :  08:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti un microinterruttore all'interno del bauletto.
in seguito, se sistemi il blocchetto originale o lo sostituisci , il "micro" potrebbe servirti da antifurto.

Py

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2011 :  10:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Py, ma non sono molto pratico di elettricità. Il micro lo devo collegare al cavo verde che va al fanale e poi al blocchetto oppure posso utilizzare un'altro cavo? Non mi è chiaro come posso utilizzare poi il micro per antifurto. Scusa la mia ignoranza.. Grazie

Ennio

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2011 :  18:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dato che non ho avuto risposte, provo a rilanciare! Ho in testa questa modifica: collego a un interruttore un nuovo cavo partendo dall'uscita del cavo verde della bobina. L'altro cavo dell'interruttore lo collego a massa sul telaio. Quando voglio spegnere il motore, aziono l'interruttore mettendo a massa il cavo che arriva dalla bobina. Può andare così, o meglio, può spegnersi il motore? Grazie in anticipo

Ennio

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2011 :  19:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perdonami ma proprio non avevo visto questo tuo ultimo post.

però..... vedo che concentrandoti e ragionando ci sei arrivato.
dal bauletto(o dove vuoi tu - il bauletto puoi chiuderlo a chiave) un filo lo metti a massa e un altro lo porti alla morsettiera sopra al volano collegandola al verde.

Py

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2011 :  20:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Py, farò come dici tu!

Ennio

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2011 :  20:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco come ho risolto il problema di arrestare il motore, evitando di sostituire nuovamente il blocchetto chiave.
Grazie per i consigli! Adesso posso andare in spiaggio sperando di non beccare acquazzoni: l'interruttore è in zona protetta ma non si sa mai....

Allegato: Interruttore arresto motore.jpg
87,56 KB

Ennio

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2011 :  21:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa, devi togliere il cofano tutte le volte che devi spegnere la lambretta?

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2011 :  00:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sotto la sella non era meglio metterlo? o dentro al bauletto? non voglio far difetti al lavoro fatto ma come dice il buon metz devi togliere il cofano ogni volta..

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2011 :  07:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende se i cofani sono montati! Io, da quando l'ho rimessa a nuovo, non li ho mai montati. Metterla sotto al sella è comunque scomodo: tutte le volte che la devi spegnere devi sollevare la sella.

Ennio

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2011 :  08:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se monti i cofani è lo stesso discorso.. devi levare il cofano ogni volta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000