Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Help lambra li 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cristianino
Nuovo


conegliano - tv
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2011 :  20:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Retificato gruppo termico pistone asso 58.4 sostituito paraoli,cuscinetti, catena trasmissione, messa in fase secondo specifiche innocenti, regolato puntine 0.4 mm, portato condensatore esterno (quello della 500), sostituito frizione, pulito carburatore sh1/18 , getti come da specifiche innocenti, la lambra si avvia perfettamente sia caldo che a freddo il problema è questo: dopo averla scaldata (sono in rodaggio 100 km) inizio a portarla intorno ai 50/60 all'ora e dopo poco si sente un rumore uscire dal lato cambio la lambra sembra spegnersi come se mancasse miscela tiro la frizione e la porto al minimo 2 secondi e riprende il suo corretto funzionamento pensavo ad una scaldata o peggio ad un grippaggio ma smontato il gruppo termico non presentava alcun segno al suo interno, ormai le ho provate tutte può essere un problema di carburatore? Ormai sono preso dallo sconforto!

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2011 :  20:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è lo stesso quesito posto qui?
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36013

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 giu 2011 :  21:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... al netto del rumore proveniente dal lato ambio, non potrebbe trattarsi di un banale tappo benzina col foro d'areazione otturato ?

Per dire ...

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

cristianino
Nuovo


conegliano - tv
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2011 :  21:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti i suggerimenti sono stati presi in considerazione e testati ( vedi sostituzione frizione) ma non sono stati evidenziati miglioramenti speravo che qualcuno avesse altri suggerimenti da propormi e testare
Torna all'inizio della Pagina

cristianino
Nuovo


conegliano - tv
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2011 :  21:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alexbromo potresti spiegarti meglio non ho capito il suggerimento intendi il carburatore con un condotto tappato?

meneghin christian
Torna all'inizio della Pagina

cristianino
Nuovo


conegliano - tv
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2011 :  21:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure il tappo del serbatoio con ilforoellino ostruito?

meneghin christian
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 giu 2011 :  21:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, intendevo quello: tappo serbatoio con forellino ostruto.

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2011 :  21:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che siamo vicini, passa un pomeriggio e me la fai sentire!!!
Torna all'inizio della Pagina

cristianino
Nuovo


conegliano - tv
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2011 :  19:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente ho trovato l'inghippo, questa mattina stavo correndo a 50kmh e track ruota bloccata, 2 belle scaldate sul pistone cilindro fortunatamente integro, mi sapreste indicare la tolleranza minima tra pistone e cilindro io ho 0.020 e la distanza minima tra le punte delle fasce io ho 0.30. Ormai i rettificatori possono fare i macellai senza nulla togliere alla categoria

meneghin christian
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2011 :  19:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
9 centesimi ma aspetta i più esperti..
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2011 :  08:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La rettifica delle lambre fa fatta a 9 centesimi tra cilindro e pistone non uno di più e non uno di meno.
Se tu davvero hai 2 centesimi gripperesti al minimo, secondo me hai 5 centeimi, io fossi in te smonterei tutto e farei rimisurare e se necessario fallo portare a 9 centesimi.
Per il pistone se non è messo malissimo puoi usare quello magari passi sulle grippature con un pò di tela bagnata nella nafta.
Torna all'inizio della Pagina

cristianino
Nuovo


conegliano - tv
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 lug 2011 :  07:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Metz ho misurato con il micrometro e la tolleranza è di 6 centesimi quindi ho litigato con il retificatore perchè mi diceva che la asso dava come tolleranza 7 centesimi comunque l'ho fatto lucidare portandolo a 9 centesimi e ho lucidato anche il pistone ieri ho rimontato il tutto e oggi farò un giretto di prova, quello che mi chiedo è: ma retificatori seri ce ne sono ancora o sono tutti saputelli e maleducati considerandosi degli dei in terra? Ma ci faccino un piacere!

meneghin christian
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits