Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema in accelerazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2011 :  14:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Ho due lambrette che fino all'altro giorno andavano benissimo,
poi ho notato che cambiando olio (da tamoil sono passato a castrol (colore verde)) e in accelerazione danno qualche colpo di tosse e raramente qualche schioppo dalla marmitta, poi a regime non danno più problemi.
La causa puo' essere l'olio o devo (premesso che ho gia' controllato candela e carburatore) a malincuore smontare per controllare puntine e condensatore?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2011 :  14:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio l'hai mischiato?O meglio hai fatto miscela con l'olio nuovo quando ne avevi di fatta (con olio Tamoil) nel serbatoio?
Ad ogni modo secondo me è solo questione di pulire il carburo e la candela.Probabilmente qualche incrostazione è saltata via.Non penso ci sia da preoccuparsene.
Ma se hai sempre usato TAMOIL come mai hai voluto cambiare?NOn andava bene con l'olio che avevi sempre usato?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2011 :  14:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piu che la marca devi guardare se se passato da olio mineralesemi-sintetico a magari un sintetico.
come gia detto prova pulire candela e fare un po di km con miscela fatta con un olio solo

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2011 :  14:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
affermativo, l'olio l'ho mischiato, ma il problema sussiste anche dopo vari pieni con solo olio castrol.
Cambiato per offertona :.(
Mi è venuto il dubbio sull'olio quando l'ho messo su una seconda lambretta che ha cominciato a fare lo stesso difetto della prima.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18314 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2011 :  15:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che percentuale fai la miscela?

Ciao da Gigi.

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2011 :  15:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, faccio il 3% considerando il caldo e 2 motori 175cc, come ho sempre fatto, il problema è comparso al cambio di olio.
Mi chiedevo se è una coincidenza oppure se l'olio è importante per evitare questo tipo di problema.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2011 :  08:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma non è chiaro!
sei passato da un olio minerale a un sintetico?

se così fosse ti consiglierei minimo di tirare giù la testa e togliere le varie incrostazioni residue.

Py

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18314 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2011 :  18:46:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iuri

Ciao Gigi, faccio il 3% considerando il caldo e 2 motori 175cc, come ho sempre fatto, il problema è comparso al cambio di olio.
Mi chiedevo se è una coincidenza oppure se l'olio è importante per evitare questo tipo di problema.

Per un motore nato per il 2%, non serve andare al 3.
Se effettivamente è il tipo di olio, riducendone la quantità il problema dovrebbe diminuire o scomparire.
Io rifarei la miscela al 2% aggiungendo solo proporzionale quantità di benzina nel serbatoio.

Ciao da Gigi.

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2011 :  14:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio che mi da dei problemi è castrol top50 semisintetico mentre prima usavo il tamoil synt2t anch'esso a base sintetica, ho pero' letto che il castrol lascia residui, tornando ad un olio piu' consono alla lambretta e quindi piu' di qualita' gli eventuali residui si eliminano da soli con qualche pieno?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000