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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage
513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2011 : 01:29:26
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La conversione del freno anteriore dello Zip a Lambretta non è una novità, ma senz'altro è una soluzione economica. Allego alcune foto in cui sono visibili le soluzioni da me adottate ed in particolare sono visibili i distanziali ridimensionati, il supporto pinza, la pompa idraulica con comando a cavo ed un assemblaggio dei vari componenti ancora da rifinire. Faccio notare il rinvio per contachilometri con rapporto 13/10, cioè uguale a quello innocenti, collegabile ai contachilometri di serie (senza errori di misurazione). Pompa:
Allegato: 0.jpg 212,95 KB Vista Componenti: Allegato: 4.jpg 173,86 KB Lato Rinvio Tachimetro: Allegato: 3.jpg 234,12 KB Lato Pinza: Allegato: 2.jpg 247,97 KB Il disco si trova a sinistra anzichè a destra come il freno a tamburo. Allo smontaggio della ruota (sfilando il perno centrale) il supporto pinza e pinza rimarranno appesi al braccetto della sospensione. ciao
Gerardo |
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fango
Senior
   
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 lug 2011 : 11:50:51
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ciao gerardo ti avevo scritto. saluti |
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miguel
Senior
   
Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 lug 2011 : 12:28:00
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x me è una novità...hai qualche foto del lavoro finito?
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2011 : 12:43:54
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Gerardo ma ti basta quella pinza per fermarti?
è da 30mm giusto?? io la vedo un po piccina.. già che c eri potevi metter su quella simile che fa la Sip.. dal pieno e col pistoncino quasi da 32..
per me non basta per fermarti abbastanza.. lo monterai totalmente idraulico? con che pompa? |
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2011 : 12:55:57
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Certo Gabo è tutto un pò piccino, ma penso sia migliorativo rispetto al tamburo (il mio frena nulla! o quasi ). Pompa con comando meccanico. E' una conversione super economica se fatta home made! Fango al più presto ti mando una mail Ciao a tutti
Gerardo |
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baronerosso53
Senior +
    
Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 lug 2011 : 14:25:34
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È un'alternativa all'impianto originale, sicuramente migliori la frenata. Poi dipende dal tipo di configurazione che hai montato sulla Lambra. Per tipo di configurazione intendo motore, ciclistica ecc. Marino |
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fango
Senior
   
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 lug 2011 : 14:48:20
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grazie gerardo! a presto. saluti |
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stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2011 : 16:11:42
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Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
È un'alternativa all'impianto originale, sicuramente migliori la frenata. Poi dipende dal tipo di configurazione che hai montato sulla Lambra. Per tipo di configurazione intendo motore, ciclistica ecc. Marino
Marino, Gerardo ha un missile tera aria con dei freni da bicicletta, qualunque modifica è meglio di quella attualmente in uso sulla sua lambretta KDX.
Lamasaki 2 work in progres...
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baronerosso53
Senior +
    
Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 lug 2011 : 16:16:39
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Se ha un missile consiglio di montare dei freni più prestanti, poi logicamente sta a lui scegliere se investire per un buon impianto frenante o usare le suole delle scarpe   Marino |
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2011 : 16:17:58
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Citazione: Messaggio inserito da miguel
x me è una novità...hai qualche foto del lavoro finito?
Per ora no, appena lo avrò installato le allegherò. ( Le mie , in ogni caso sono rifiniture sempre un pò grossolane!
Gerardo |
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2011 : 16:26:14
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Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Se ha un missile consiglio di montare dei freni più prestanti, poi logicamente sta a lui scegliere se investire per un buon impianto frenante o usare le suole delle scarpe   Marino
Ringrazio per l'attributo "missile" appioppato alla mia lambra, ma insisto: l'impianto Zip non è il top, ma lo immagino migliore dell'attuale tamburo (vi saprò dire dopo i primi km). C'è sempre un + o un - al peggio ed al meglio (non so chi l'abbia detto, ma forse è vero! , forse non lo ha detto nessuno) Meno peggio = Freno Zip. Ciao
Gerardo |
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stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2011 : 16:26:28
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la pinza non va neanche malaccio, è la stessa del leonrado 150, il problema a mio avviso è il disco, è grande come un CD, va bene solo per fermare uno zip. poi io opterei per una pompa a manubrio e tubo in treccia, se no la frenata diventa "gommosa". altra cosa Gerardo senza gli ammortizzatori esterni ogni volta che freni la lambra si pianta a terra.
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2011 : 16:29:52
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Bravo Stray: ho verificato e si può adottare anche un disco più grande (c'è in commercio, normali ricambisti): step 2 dello zip conversion
Gerardo |
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Devise
Junior +
 
Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2011 : 16:42:59
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Ciao Gerardo! L'ho sto facendo anch'io, ho usato un cerchio a detta di Albi da F10, disco flottante fatto a Vicenza su misura, pinza Brembo e Anti-dive! Per il cerchio se vuoi sento per farne un altro per te! |
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2011 : 16:51:37
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Ben ritrovato Devise: da spie personali so che stai preparado o ti stai attrezzando con prodotti d'oltre manica (che non ti basteranno a reggere le sfide in corso). Ma al di là di questo è da verificare se il disco veronese ha una disposizione delle viti di fissaggio compatibili zip (3 viti). Se hai quote o foto lo prendo in considerazione, grazie. (aggiungi materiale sul basamento dei tuoi cilindri se vuoi ossigenarti quasi come un KX. salutissimi)
Gerardo |
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2011 : 16:56:23
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poi io opterei per una pompa a manubrio e tubo in treccia, se no la frenata diventa "gommosa". altra cosa Gerardo senza gli ammortizzatori esterni ogni volta che freni la lambra si pianta a terra. [/quote] Un tubo in treccia potrei anche permettermelo, ma la pompa a manubrio se posso la evito (cioè se quella meccanica farà shifo la sostituirò) Ammortizzatori ci sono
Gerardo |
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Devise
Junior +
 
Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2011 : 17:01:03
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Materiale aggiunto!! Ma la spia ti avrà già informato! si le viti sono compatibili poi faccio delle foto e quote! E comunque è un Lambrettino 48 che sto preparando! |
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stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2011 : 17:02:31
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i dischi da scooterino sono praticamente tutti a 3 viti. poi cambiano le distanze ovviamente. stavo pensando forse sarebbe stata più indicata una pinza flottante, ti avrebbe recuperato un eventuale errore di assialita del disco rispetto al supporto pinza.
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 lug 2011 : 18:48:54
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visto che siamo in tema; io ho un freno aprilia sonic... posso aumentare il diametro disco!!! stray lo stelo delle forcelle è smontabile c'è qualcosa di meglio compatibile ??? grazie 2t troppo piccolo quel disco
Allegato: 206690_1478637784585_1792989651_882880_5510129_n.jpg 66,93 KB
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2011 : 19:20:52
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Gau secondo me puoi aumentare il diamtero del disco trovandone uno ovviamente compatibile e facendo una piasta per portare all'esterno la pinza, lo faceva la malossi per il runner e basterebbe fare lo stesso principio, è fattibile! Le sospensioni del sonic fanno un po c@gare, idrauliche si ma adatte ad un motorino del c@azzo leggero e poco potente, (oddio ci sono altri scooter che hanno delle forcelle anche peggiori, vedi zip base e thypoon) e secondo me non riesci a trovare niente di meglio in commercio, la pecca è che tutti questi mezzi hanno ruota da 10" e quindi destinati ad un uso cittadino e poco performante.
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baronerosso53
Senior +
    
Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 lug 2011 : 19:30:57
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Ola Gau tutto bene? Cos`è quel Chopper da bambini?    Marino |
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