Ciao a tutti. Oggi ho messo in moto la mia Dl 125.Motore rifatto nei minimi particolari.Poche pedalate e in moto.Bene,ma se tocco il motore prendo la scossa come se avessi toccato la candela. Premetto che ho collegato il filo verde del volano al morsetto (R)della bobina,il filo di massa della bobina sotto la morsettiera tonda al telaio(in attesa della trecciola di massa.Tutto il resto dell'impianto e scollegato.Grazie anticipatamente a tutti per i consigli.
ho collegato il filo verde del volano al morsetto (R)della bobina,il filo di massa della bobina sotto la morsettiera tonda al telaio(in attesa della trecciola di massa.Tutto il resto dell'impianto e scollegato.
Ciao Nino!!! Non vorrei dire una cavolata, ma non manca il collegamento del motore al telaio? La trecciola infatti ha tre terminali: uno va sulla bobina A.T., il secondo sul telaio sotto la morsettiera ed il terzo sul motore in uno dei bulloncini che fissano il coperchio volano alla chiocciola!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo