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 Freno a disco: da Zip a Lambretta Li
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checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2011 :  23:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
petermeus:alcune foto in fase di preparazione!!

Allegato: mozzo completo.jpg
65,55 KBalcune foto lambra :

Allegato: lambra 1.jpg
242,54 KB

Allegato: lambra 2.jpg
234,96 KB

Allegato: lambra 3.jpg
248,94 KB

Allegato: lambra4.jpg
245,78 KB

stay runner, NONo male come cavali!! buon lavoro!!
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ago 2011 :  19:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il freno a disco zip ora fa il suo dovere!
Ho montato una pomba Brembo derivazione Aprilia (al manubrio); Il codotto olio che inizia dalla Brembo ed arriva ad un collettore (zona cicalino; provvisto di micro switch per lo stop) è in metallo e passa parallelamente al cavo contachilometri. Il resto cerchio, disco e pinza sono zip.
La gommosità dell'inpianto è scomparsa e la frenata non ha confronto col tamburo originale... era ora!


Allegato: Brembo0.jpg
81,13 KB



Allegato: Brembo1.jpg
123,38 KB

Allegato: Brembo2.jpg
62,19 KB
Prossima tappa: disco 190 e pinza 2 pisoncini, Ciao
Gerardo
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rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ago 2011 :  20:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per two:
Spiegaci quel giro del cavo acceleratore....
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ago 2011 :  20:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ha nessun giro strano, è un pò più lungo oltre il ferma cavo ed è lì ripiegato. il rocchetto e quello del cambio in quanto un poco più grande. Forse la vite di serraggio del rocchetto è appena avvitata, ma era una fase di allestimento. ciao

Gerardo
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sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ago 2011 :  19:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
peter che pneumatici monti?

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
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PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ago 2011 :  14:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nelle foto avevo i bridgestone ml 50!nn hanno i 3:30.io monto i 10090-10 dietro e un 9090-10 davanti
mi ci trovo benone!
ora ho dei continental Twist...sarebbero da proibire!ci sarà un motivo se costano così poco!!!


..........:::::nothing left to lose:::::...........
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ago 2011 :  19:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterMeus

nelle foto avevo i bridgestone ml 50!nn hanno i 3:30.io monto i 10090-10 dietro e un 9090-10 davanti
mi ci trovo benone!
ora ho dei continental Twist...sarebbero da proibire!ci sarà un motivo se costano così poco!!!


..........:::::nothing left to lose:::::...........


mah.. io son le Twist Sport sulla Li3 arrivo alla pedana..
certo.. le Zippy 1 erano un filino più morbide.. ma non di tanto..
le Twist Race invece sono belle morbide.. e costano sempre il giusto.. coirca 35€ a gomma..

ma da quando consumerò tutte le gomme ho deciso che seguirò solo una strada.. per tutte le lambrette.. anche le originali.. anche per il Lui (appena ne trovo uno a un pezzo umano.. )

Dunlupp tt 92 gp.. come quando avevo il vespino.. !!!
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2011 :  21:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunlop TT92 sono le migliori sull'asciutto ma sul bagnato, poco scarico d'acqua, non tengono, poi sono molto morbide quindi durano meno, ma quoto Gabo, anche io non monto altro!

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ago 2011 :  12:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

dunlop TT92 sono le migliori sull'asciutto ma sul bagnato, poco scarico d'acqua, non tengono, poi sono molto morbide quindi durano meno, ma quoto Gabo, anche io non monto altro!

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki


tanto sul bagnato non uso il freno a disco davanti..
non piego.. vado piano.. insomma per andare come una lumaca con le gomme normali.. lo posso fare anche con le Dunlop..
per lo meno ti diverti sull'asciutto..

PS: alby trovato la quadra con quel carburo?
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Blade
Junior


Conegliano - TV
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2011 :  06:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Traiano

@Blade Complimenti per il disco, a mio avviso uno dei migliori freni a disco per lambretta. Molto bene integrato con la linea della lambretta, contrariamente ai vari outboard. Da commercializzare direi





Arieccoci, sono stato assente per un pò

ultimamente ho ricevuto alcune richieste per il freno a disco, e nonostante l'dea iniziale fosse di avere qualcosa di esclusivo ormai mi sono impegnato e ne ho realizzato una piccola serie definitiva



Allegato: freno 006.jpg
78,57 KB

per ulteriori dettagli chiedi pure

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piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ago 2011 :  10:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Blade

Da un pò di tempo stavo ruminando per una realizzazione del genere
Anche alla Innocenti avevano sperimentato il disco fissato alla periferia con pinza rivolta verso il mozzo

Raccontaci.....frena a sufficenza ???????la leva è dura il giusto ?????

Ciao Piergiacomo



Piergiacomo
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Blade
Junior


Conegliano - TV
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2011 :  15:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piergiacomo,

inanzitutto grazie, poi per rispondere a te e a quelli che me l'han chiesto posso confermare che il freno ha una buona frenata, del resto in fase di progettazione mi son preso la briga di andar a vedere diametri di disco e dei pistoncini di mezzi con egual peso e velocità ed in effetti ci siamo, si arriva al bloccaggio volendo e oltre alla potenza c'è la modulabilità della frenata che è altrettanto importante, il tamburo ha il difetto di dare un colpo piuttosto secco all'inizio e poi nonostante la forza in più che ci si mette la frenata resta quella.
Il fatto di un disco ad attacco perimetrale ha anche altri vantaggi, tra cui il minor braccio tra il punto di contatto ruota-terreno e il disco stesso, ti credo che l'innocenti ci aveva pensato, mi sembra la scelta più razionale con le ruotine piccole.
per il resto sto pensando di installare la pompa nello spazio che rimane libero dalle ganasce, in questo modo si fa arrivare la corda fin sotto e si semplifica un pò la vita per vari aspetti,
Qualche anno fa ho realizzato una cosa simile per le vespe et3 e special anche questo con anti-dive
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piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ago 2011 :  18:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Blade caro hai del coraggio

trovare il posto a pompa ,leveraggio, serbatoio,tubi e spurgo la vedo dura....ma le vie del signore sono infinite

Piuttosto al momento che tipo di pompa usi??? pistone da 11 o più??

Ciao Piergiacomo
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