Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vaschetta serbatoio,va o non va?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ago 2011 :  15:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sapete dire per cortesia se la vaschetta vicino al tappo del serbatoio va montata sulla LI 3 serie?
Sto facendo la lista con un amico che sta restaurando la sua lambretta e quando l'abbiamo smontata non l'aveva.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2011 :  15:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ci va tranquillo, aggiungi alla lista poi quando arrivi al totale e vedi che euro + euro fa mooooooooolti euri, inizi il conto alla rovescia....... ma questo non lo cambio, questo aggiusto quello che ho ecc. ecc.
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ago 2011 :  16:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie orso,
mah! essendoci già passato dalla lista dei restauri ho già scelto cosa cambiare e non,ho anche imparato una cosa ed è quella che una volta iniziato è meglio guardare avanti e non indietro altrimenti non la finisci piu.
Grazie ancora!!!

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2011 :  18:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Orso,
ma da che anno ci va la vaschetta?
Sulla mia 175 TV del 65 comperata nuova non c'era.
Ciao
Riccardo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2011 :  18:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio di consultare il catalogo ricambi
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_Lambretta_LI3_TV3_SX.pdf

Ciao da Gigi.

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2011 :  22:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il riferimento Iso.
Dal catalogo risulta ci debba essere la vaschetta ma la pubblicazione è successiva al 1965.
Ti risulta che anche in precedenza ci fosse la vaschetta?
Da ragazzo avevo anche una 125 Li che non la aveva e ricordo di averla applicata successivamente successivamente.
Ciao e grazie
Riccardo

giallooriente
Junior +

Bagno a Ripoli - FI
Italy

Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2011 :  01:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dalle terza serie in poi l'ho sempre trovata, compresi i primissimi esemplari '62.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2011 :  10:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non era montata su tutte le III serie.Quando è stata "inserita" (ovvero da che anno) di preciso non lo so,ma a prescindere da questo io la monterei comunque per evitare di sporcare la lambro.

-SX 200-

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ago 2011 :  14:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta fino ad ora non era mai stata smontata,era del padre del mio amico e quindi di questo ne siamo certi,euro piu o euro meno ho deciso di prenderla e montarla solamente per non sporcare come dice Mego.
grazie a tutti

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ago 2011 :  16:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a volte erano i meccanici che smontavano e poi non rimontavano più, dopo anni ho notato che anche la memoria fa brutti scherzi, l'altro giorno parlando con uno zio e vedendo una vecchia foto di una LI 125 III in cui era seduto, gli chiesi se l'aveva fatto verniciare lui il musetto, e mi ha risposto assolutamente no, che quel modello veniva fuori anche così
io nella mia 125 III 1963 l'ho trovata assieme al collarino in feltro con cui andava accoppiata la vaschetta

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ago 2011 :  18:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L' Innocenti con circolare N° 10 del 25/1/1963 invita i concessionari a montare il parapolvere e vaschetta di recupero benzina, piu' feltro assorbente in quanto avrebbero potuto verificarsi casi di principio d'incendio durante il rifornimento a motore caldo.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2011 :  20:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ecco un motivo in più per montarla anche sulla I e II serie...e "CHISSENEFREGA" se in origine non la montava!!! ;-)

-SX 200-

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ago 2011 :  21:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

L' Innocenti con circolare N° 10 del 25/1/1963 invita i concessionari a montare il parapolvere e vaschetta di recupero benzina, piu' feltro assorbente in quanto avrebbero potuto verificarsi casi di principio d'incendio durante il rifornimento a motore caldo.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Grande Almo prova iconfutabile non immaginavo neanche lontanamente una cosa del genere

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ago 2011 :  23:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Almo per la interessante e indiscutibile notizia che fuga ogni dubbio.
La vaschetta va messa su tutte le Li. Anche se sono nate senza.
Ciao
Riccardo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000