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 Probelma: motore a singhiozzo...
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 ott 2011 :  08:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento:

sempre difficoltà grosse alla partenza - scoppietta - se non cambio candela. Dopo qualche minuto gli scoppi diminuiscono e la cosa si risolve un po'; a caldo sembra tutto più o meno regolare. Ho notato comunque che a caldo chiudendo il rubinetto, fionchè c'è miscela in vaschetta e la lambra non muore di "fame", il motore è più vivo e reattivo! Ideee? Si pensava al carburatore - spillo...

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Claude03
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Inserito il - 04 ott 2011 :  15:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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risolto il singhiozzo per ora... avvicinando abbastanza gli elettrodi della candela. Forse c'è poca corrente, terrò monitorata la cosa ma non so da dove nasca il problema se da statore o da bobina... stando a quanto dice Tino, se c'è scintilla la bobina fuziona. Mistero, mah...

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alefukle
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Susegana - TV
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Inserito il - 04 ott 2011 :  18:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei sicuro che non ci sia un paraolio che fa trafilare olio motore nei travasi?
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Claude03
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Inserito il - 04 ott 2011 :  18:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, non sono sicuro,

ma ho fatto rifare il motore 2 anni fa e ho fatto 2000 km. In realtà non significa molto, ma potrei controllare il livello dell'olio nel motore, se è poco c'è un paraolio che trafila! no?

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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 04 ott 2011 :  19:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio, cambia prima di tutto lo spillo, la bobina funziona ne abbiamo provate due e le cose erano uguali, cambiata la candela si era tutto risolto...
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Claude03
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Inserito il - 04 ott 2011 :  19:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz!!!

Ho solo avvicinato gli elettrodi della candela e la lambra parte al primo colpo, non scoppietta più e va. Non mi sembra come prima, ma va. Solo che secondo me gli elettrodi sono molto vicini! Inoltre non so, dopo riprovo, ma la luce anteriore mi sembra un po' fioca... più di prima. E poi, se accelero le luci sembrano calare un po' di intensità, ma mi sembra debba essere il contrario! Proverò domani con lo spill, oggi non ce l'ho fatta ad andarlo a prendere!

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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 04 ott 2011 :  23:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito Tino che molto gentilmente si è detto essere a disposizione per risolvere il mio problema - ovviamente, dico io, nel caso in cui dipendesse della corrente - e lo attendo, magari anche qui sul forum, per alcune delucidazioni sui due tipi diversi di collegamenti del varitronic.

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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 05 ott 2011 :  12:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Aggiornamento:

se c'è scintilla la bobina fuziona. Mistero, mah...

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Non é vero.... la scintilla puó essere visibile , ma non sempre ha una grandezza sufficente oppure potrebbe essere che non sempre viene generata. È molto importante che venga generata con la tensione giusta , se la tensione non é corretta puoi avere una scintilla che peró non avrá il risultato adeguato !

Vespapapapapa
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romi
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 ott 2011 :  13:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una prova abbastanza valida per vedere se la scintilla è giusta è fare la prova senza candela; fra la punta del filo della bobina e la massa della lambretta deve scoccare una scintilla di mm 2/3,se non riesci a togliere la pipetta puoi inserire nella pipetta un tondino di ferro.La prova con candela non è da ritenersi valida.

romi
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 05 ott 2011 :  23:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il sistema Varitronic e Vaspatronic è rimasto invariato dall'origine e non ha puntine e condentasori.
Ci sono due schemi.
Assolutamente intercambiabili e non hanno nessuna influenza sull'accensione ovvero sulla scintilla, tranne nel caso (vedi Bozamix).
Uno schema fornisce alle lampadine la massima potenza come indicato dalla curva allegata llo schema.
L'altro schema fornisce più energia a 2500-3000 giri e meno a 7000 giri, rispetto al precedente.
In parole povere ma molto povere la differenza è difficilmente rilevabile se non con un tester, peraltro molto costoso, che solo aziende che costruiscono accensioni o simili hanno a disposizione.
Volendo essere bovinamente più chiaro, esprimendoci in metri: con lo schema A, a 2500-3000 giri si avrà un fascio di luce di 50m e a 7000 di 65m .
A 2500-3000 sarà di 48 e a 7000 di 68.
La differenza è valutata in 2-3 watt.
Qualora mi spedisse il regolatore di tensione potrò verificare se funziona o meno.
Verificare prima se è bene a massa sul telaio e se l'impianto è dornito di trecciola come in origine.
Così vale anche per lo statore e il trasduttore.
Saranno conteggiate solo le spese di spedizione valutate in 12,00 euro.
Verifichiamo pure, ma è mia impressione che, focalizzando l'attenzione sull'accensione, perdiamo solo tempo.
Decine di persone interno ad una lambretta....ma non basta pagare un meccaico serio?
Salutronic
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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 07 ott 2011 :  19:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Tino,

spedisco tutto la prossima settimana! :-)

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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 gen 2012 :  16:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,

riprendo questo post dopo parecchio tempo. In settimana spedirò a Tino il regolatore di tensione e lo statore. Per curiosità è stato fatto un test e cambiando statore funziona tutto benissimo ed in modo stabile... Quindi...

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