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Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 ott 2011 : 08:53:12
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Aggiornamento:
sempre difficoltà grosse alla partenza - scoppietta - se non cambio candela. Dopo qualche minuto gli scoppi diminuiscono e la cosa si risolve un po'; a caldo sembra tutto più o meno regolare. Ho notato comunque che a caldo chiudendo il rubinetto, fionchè c'è miscela in vaschetta e la lambra non muore di "fame", il motore è più vivo e reattivo! Ideee? Si pensava al carburatore - spillo...
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Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 ott 2011 : 15:24:42
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Aggiornamento:
risolto il singhiozzo per ora... avvicinando abbastanza gli elettrodi della candela. Forse c'è poca corrente, terrò monitorata la cosa ma non so da dove nasca il problema se da statore o da bobina... stando a quanto dice Tino, se c'è scintilla la bobina fuziona. Mistero, mah...
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alefukle
Junior

Susegana - TV
Italy
Il mio Garage 73 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 ott 2011 : 18:38:16
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sei sicuro che non ci sia un paraolio che fa trafilare olio motore nei travasi? |
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Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 ott 2011 : 18:51:43
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No, non sono sicuro,
ma ho fatto rifare il motore 2 anni fa e ho fatto 2000 km. In realtà non significa molto, ma potrei controllare il livello dell'olio nel motore, se è poco c'è un paraolio che trafila! no?
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 ott 2011 : 19:29:07
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Claudio, cambia prima di tutto lo spillo, la bobina funziona ne abbiamo provate due e le cose erano uguali, cambiata la candela si era tutto risolto... |
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Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 ott 2011 : 19:49:59
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Metz!!!
Ho solo avvicinato gli elettrodi della candela e la lambra parte al primo colpo, non scoppietta più e va. Non mi sembra come prima, ma va. Solo che secondo me gli elettrodi sono molto vicini! Inoltre non so, dopo riprovo, ma la luce anteriore mi sembra un po' fioca... più di prima. E poi, se accelero le luci sembrano calare un po' di intensità, ma mi sembra debba essere il contrario! Proverò domani con lo spill, oggi non ce l'ho fatta ad andarlo a prendere!
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Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 ott 2011 : 23:17:15
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Ho sentito Tino che molto gentilmente si è detto essere a disposizione per risolvere il mio problema - ovviamente, dico io, nel caso in cui dipendesse della corrente - e lo attendo, magari anche qui sul forum, per alcune delucidazioni sui due tipi diversi di collegamenti del varitronic.
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sanrem
Junior ++
  
Vipiteno - BZ
Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 05 ott 2011 : 12:39:40
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Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Aggiornamento:
se c'è scintilla la bobina fuziona. Mistero, mah...
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Non é vero.... la scintilla puó essere visibile , ma non sempre ha una grandezza sufficente oppure potrebbe essere che non sempre viene generata. È molto importante che venga generata con la tensione giusta , se la tensione non é corretta puoi avere una scintilla che peró non avrá il risultato adeguato !
Vespapapapapa |
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romi
Junior +
 
Milano - MI
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Il mio Garage 454 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 ott 2011 : 13:17:28
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Una prova abbastanza valida per vedere se la scintilla è giusta è fare la prova senza candela; fra la punta del filo della bobina e la massa della lambretta deve scoccare una scintilla di mm 2/3,se non riesci a togliere la pipetta puoi inserire nella pipetta un tondino di ferro.La prova con candela non è da ritenersi valida.
romi |
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tino sacchi
Senior
   
Paullo - MI
Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 ott 2011 : 23:40:31
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Il sistema Varitronic e Vaspatronic è rimasto invariato dall'origine e non ha puntine e condentasori. Ci sono due schemi. Assolutamente intercambiabili e non hanno nessuna influenza sull'accensione ovvero sulla scintilla, tranne nel caso (vedi Bozamix). Uno schema fornisce alle lampadine la massima potenza come indicato dalla curva allegata llo schema. L'altro schema fornisce più energia a 2500-3000 giri e meno a 7000 giri, rispetto al precedente. In parole povere ma molto povere la differenza è difficilmente rilevabile se non con un tester, peraltro molto costoso, che solo aziende che costruiscono accensioni o simili hanno a disposizione. Volendo essere bovinamente più chiaro, esprimendoci in metri: con lo schema A, a 2500-3000 giri si avrà un fascio di luce di 50m e a 7000 di 65m . A 2500-3000 sarà di 48 e a 7000 di 68. La differenza è valutata in 2-3 watt. Qualora mi spedisse il regolatore di tensione potrò verificare se funziona o meno. Verificare prima se è bene a massa sul telaio e se l'impianto è dornito di trecciola come in origine. Così vale anche per lo statore e il trasduttore. Saranno conteggiate solo le spese di spedizione valutate in 12,00 euro. Verifichiamo pure, ma è mia impressione che, focalizzando l'attenzione sull'accensione, perdiamo solo tempo. Decine di persone interno ad una lambretta....ma non basta pagare un meccaico serio? Salutronic |
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Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 ott 2011 : 19:43:11
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Grazie Tino,
spedisco tutto la prossima settimana! :-)
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Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 gen 2012 : 16:35:57
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Salve a tutti,
riprendo questo post dopo parecchio tempo. In settimana spedirò a Tino il regolatore di tensione e lo statore. Per curiosità è stato fatto un test e cambiando statore funziona tutto benissimo ed in modo stabile... Quindi...
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