Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Conservare o Rat-Style?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2011 :  17:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ieri pomeriggio dato il caldo ho pensato di sciacquare un po di lamiere che avevo sopra lo scaffale, gentilmente regalate da un amico.

Premessa n. 1:
Non ho nessuna intenzione di andare per carrozieri, nei dintorni dove abito non c'è gente capace a fare lavori fatti bene (o magari non ne hanno voglia), e le ultime 4 lambrette che ho montato, facevano gag.....re, tutte lo stesso problema e 4 carrozieri diversi, stringi una vite e si "arrotola" appresso la vernice che senza scherzare ad esempio nei cerchi tra i vari strati si arriva quasi al mm. (1.000,00€ circa esclusa sabbiatura)

Premessa n. 2:
Ho capito che alla fine sono amante della ruggine e quando questa manca scende anche la passione

Alla luce di quanto esposto vorrei chiedervi cosa fareste voi (esclusi i sabbiadores) di questa ferraglia
conservare o Rat-Style

Allegato: bandoni.JPG
158,38 KB

Allegato: pedane.JPG
116,96 KB

Allegato: scudo.JPG
61,6 KB

Allegato: parafango.JPG
176,52 KB

Allegato: insieme-1.JPG
235,88 KB

Allegato: insieme-2.JPG
209,24 KB

Naturalmente per l'opzione conservare, a parte qualche particolare il resto lo cercherei a scambio o comprare ma almeno simili a quelli un po messi meglio
L'opzione Rat, e montare tutto così come è

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2011 :  17:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va al mare che è meglio!
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2011 :  17:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai pazienza...tanta .. ti fai fare del colore a campione e cominci l'opera.
Ci sono diversi post in materia "conservare". Io proverei di sicuro.
Marino

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2011 :  17:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

va al mare che è meglio!

in effetti fa caldo cerco di stare il meno possibile con la testa sotto al sole ma qualcosa deve essere andata storta

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2011 :  18:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Se hai pazienza...tanta .. ti fai fare del colore a campione e cominci l'opera.
Ci sono diversi post in materia "conservare". Io proverei di sicuro.
Marino

Troppe macchie secondo me verrebbe un pastrocchione, senza considerare che ci sono diverse bolle non ancora esplose

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2011 :  18:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io te l'ho detto come la penso: monta tutto+ giuliari + 185 o 200+un bel paio di gomme= GRAN SIGNORE!

;) tanto lo so che alla fine farai così .... :DDDD

IMPENNA!!!!

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ago 2011 :  18:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io , reduce dal conservato che sto ultimando, posso solo dirti di provare

magari un po' meno rat e più conservata
la tinta è semplice perchè non è metallizzata quindi prova!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2011 :  20:20:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Orso concordo con Skinreggae !!! se hai i documenti in regola ..... l'importante e' che siano a posto motore, cavi freni gomme e luci !!! vedrai che vinci i premi come migliore conservato !!!
Ho una li 3 150 che vorrei fare RAT ma ha i doc radiati e mi tocchera' restaurarla se no la lasciavo di carrozzeria come l'ho trovata .... ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2011 :  21:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai di Rat.. vai di Rat..
un bel Motorazzo come quelli che indendo io.. e via..
sai che spettacolo.. alla fin fine è messa maluccio la pedanina dietro lato motore..
la fine dello scudo lato sx..
ma magari li li rifai un pelino e li fai seppiare..

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2011 :  21:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
auz però vedo molte macchie e bolle...provare a fare ritocchi secondo me non ha senso verrebbe una porcata enorme...
lascia il mondo come sta e montala cosi se è in regola.
a verniciare si fa sempre in tempo.
saluti

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ago 2011 :  21:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... speriamo che wanvaiden non legga questo thread ...

Alex Bromo

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2011 :  22:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti spero che wan non si arrabbi, non volvo scrivere conservato, ma diciamo "ripristino funzionale", si l'idea è quella di un bel motorazzo, sai che figata quando ti vedono passare con quel ferro vecchio
Purtroppo la moto è radiata, prima vedo se riesco a recuperare una pedanina ed un bandone più decenti, altrimenti ho tutti i pezzi e la rimonto così rifacendogli solo il motore, schei per restaurarla non ne ho mi vengono solo i brividi a pensare ad una lista ricambi, poi carrozziere galvanica ecc ecc, no no per il momento non ci penso neanche, per l'inverno son bello che sistemato

Leo Bardella
Junior +

Bellaria Igea Marina - RN
Italy

Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ago 2011 :  22:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RAT con smotorata da usare tutti i giorni senza l'incubo del graffio...al massimo un pò di Ferox per fermare la ruggine.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2011 :  01:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io voto per la rat!!!

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2011 :  09:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PURE UN BEL NUMERO DA CORSA SUL POSTERIORE NON SAREBE MALE!!!! E ANCHE SE LO SO CHE è UN ERESIA UN BEL BUCO SUL COFANO CON IL CARB IN VISTA!!!! ;) VEDESSI SULLA MIA COME CI STA BENE!!! ;)))

IMPENNA!!!!

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2011 :  09:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rat, ma vero rat, nero opaco a bomboletta, basta con i super conservati o con i restauri puristi

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ago 2011 :  09:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, se posso dare la mia opinione da ragazzo inesperto io farei tutto da capo... okok uccidetemi ....

ciao ciao nicola

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2011 :  10:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche una bella bulloneria in inox lucidata non starebbe male nel contesto ;)

IMPENNA!!!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2011 :  10:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabbia tutto e porta a cromare... tutto!!!

Bicius

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2011 :  11:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensavo di aggiungere una cosa del genere più altre ideuzze che mi stanno venendo in mente

Allegato: insieme-2 - Copia.JPG
212,52 KB

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2011 :  14:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tipo un topo morto legato sul faro anteriore?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000