Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Collettori aspirazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2011 :  16:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anno scorso o più,ho acqistato dei collettori aspirazione per i carburatori dellorto PHBH da 26 atacco rigido
" " VHST da 28 " a manicotto
" " PHBH da 30 " "
I manicotti sono malossi
I collettori MB e Sacchi
Sono tutti bassi e non disassati abbastanza:mi spiego.
Sulla cuffia 125-150-175 c'è quel scarico aria contro il collettore il quale mi costringe a schiacciarlo e mettere uno spessore dai 4 ai 6mm per farcelo passare.
Se alzi troppo il collettore picchia sul tubo del telaio.(con ammortizz. montato.)
Poi sbatte sotto oppure contro al silentblok costringendomi a tenere storto il carb.
Se metto la cuffia del 200 le cose non cambiano .
Inoltre ho notato che la riga a spessore interna dei manicotti non sempre coincide con quella del colletore per cui si rischia di perdere il carb.(successo con li Mikuni TM24 in prova)
Domanda: sono io che ho beccato una serie collettori farlocca o sono fatti così!!????
Voi! Come avete risolto???
Devo mettere un VHSA da 32 a manicotto,dove cerco??
o devo costruirmelo a doc!!.

Balbo

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2011 :  17:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il VHSA? per carità del signore !!!!
evitalo.. ma piuttosto monta un carburatore Made in India..
quel carburo monta solo i polverizzatori ET e in un solo diametro ovvero 262.. con gli spilli serie U.. che praticamente non ha nessuno..

in realtà puoi montare anche la serie K

il collettore.. usa quello del Mugello..
lo tornisci a 32.. io ne ho montati 3 del mugello.. e vanno bene anche se sulla Li 3 sta storino in carburo perche ho lasciato la scatola filtro.. ma è stata una mia scelta..
e quello da 25 che fa sempre sacchi va benone per te.. ma col 32 non lo vedo cosi tanto "tornibile" !!!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2011 :  18:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

quel carburo monta solo i polverizzatori ET e in un solo diametro ovvero 262.. con gli spilli serie U.. che praticamente non ha nessuno..

lo tornisci a 32.. io ne ho montati 3 del mugello.. e vanno bene anche se sulla Li 3 sta storino in carburo perche ho lasciato la scatola filtro.. ma è stata una mia scelta..
e quello da 25 che fa sempre sacchi va benone per te.. ma col 32 non lo vedo cosi tanto "tornibile" !!!

Il diam. esterno del carb è 40.(manicotto)
Non posso portarlo a 35+ gola 34 minimo xchè il foro è 32.Non ci rimane materiale

Balbo

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2011 :  18:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Il diam. esterno del carb è 40.(manicotto)
Non posso portarlo a 35+ gola 34 minimo xchè il foro è 32.Non ci rimane materiale

Balbo

io non avrei fatto la gola..
eh allora l'unica è optare per il collettore MRB per Vhsb..
quello dovrebbe essere come diametro esterno 44mm..
li sei già apposto..
addirittura c'è chi dirà che riduci la velocità del flussi in entrata nel cilindro..per i nostri motori non mi farei troppe paranoie..

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2011 :  15:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao baldo ,guarda qui qhttp://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22440&SearchTerms=lambro175 ,
io monto il phbh 30 sul Mugello ,ho modificato il collettore di del Mugello ,taglia e cuci ,e vedrai che lo adatti , sulla 150 con mugello 225 ,ho messo un jentex 24 portato a 26 ,il collettore lo tagliato fermato saldato , ora ci sta come se fosse di fabbrica con il suo gomito di gomma del dl 200 collegato al filtro della scatola , ho dovuto togliere il convogliatore sotto la sella cosi aspira meglio ,funzionano tutte e due ,anzi tutte e 3 .
saluti silvano

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2011 :  16:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

ciao baldo ,guarda qui qhttp://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22440&SearchTerms=lambro175 ,
io monto il phbh 30 sul Mugello ,ho modificato il collettore di del Mugello ,taglia e cuci ,e vedrai che lo adatti , sulla 150 con mugello 225 ,ho messo un jentex 24 portato a 26 ,il collettore lo tagliato fermato saldato , ora ci sta come se fosse di fabbrica con il suo gomito di gomma del dl 200 collegato al filtro della scatola , ho dovuto togliere il convogliatore sotto la sella cosi aspira meglio ,funzionano tutte e due ,anzi tutte e 3 .
saluti silvano

Il "fai da te" è la soluzione migliore .Volevo evitare questo lavoro extra
ciao Silvano

Balbo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000