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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 set 2011 : 15:40:26
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Motore tutto originale tutto rifatto, frizione rifatta come va fatta; andando e anche sfrizionando funziona benissimo, partenze benissimo, l'unica cosa che non mi piace e che trascina ed è un po' lenta nello staccare, per es. stando fermi in prima è quasi impossibile mettere in folle specialmente a caldo. (ho messo anche l'olio quello "speciale per Lambretta") Qualcuno ha qualche dritta? Ciao. |
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Grisu
Senior +
    
Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 set 2011 : 16:57:31
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stesso problema c'e' l'ho anch'io sulla mia sx 200,pensa io monto una 5 dischi,sicuramente cambiero' la frizione completamente con un'altra piu' qualitativa.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
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285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 set 2011 : 17:54:48
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Pensa che ho provato anche a montare una frizione 5 dischi su campana normale e faceva lo stesso scherzo; non credo sia questione di pacco frizione, altrimenti slitterebbe, invecie in acelerazione, sfrizionando risponde bene..... Che sia una questione di guaina qualche cm. troppo lunga ? sai tante volte sono proprio queste cose a far diventar matti....booo ! Aspettiamo che qualche guru dica la sua. Ciao |
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
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3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 21 set 2011 : 18:14:21
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Io non sono un guru...ma le guaine vendute in kit sono veramente lunghe!! |
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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
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285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 set 2011 : 18:20:56
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Quindi potrebbe essere quello? |
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sofrisk1
Junior ++
  
Caserta - CE
Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 set 2011 : 20:28:38
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Usate guaine al teflon sono doc, La frizione diventa piu' morbida e stacca meglio! Pasquale. |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 set 2011 : 21:39:28
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papua hai fatto tutto ok ?? molle nella loro sede, boccola spingi disco, olio giusto, hai lasciato la frizione nell'olio??? se si, controlla come si muove la campana dentro il ragno. i dischi sono entrati bene nella nella loro sede o hai dovuto far forza. x ultimo è messo bene la guaina del cavo nella sede al manubrio ?? ciao gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 set 2011 : 22:15:05
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Ho fatto tutto quello che hai detto, scorreva tutto bene, l'unico dubbio che ho e che non sia consumato il leverismo, quella specie di camma che sta nel coperchio del carter che mossa dall'alberino della frizione spinge il pacco dischi. Cosa intendi esattamente per boccola spingidisco? Ciao |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 set 2011 : 23:28:35
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Suggerisco di tirare il cavo comando agendo sulla vite di registro posta sopra il motore.
Ciao da Gigi. |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 set 2011 : 01:53:38
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vedo che parli di un dl,, quindi niente boccola sullo spingidisco che olio hai messo???? ciao gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
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285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 set 2011 : 07:37:47
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No, non è un DL, è un motore 2 serie; ho messo l'olio specifico del nostro amico di Reggio Emilia. |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 set 2011 : 13:00:10
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Cosa intendi esattamente per boccola spingidisco?
la boccoletta dove va a spingere sullo spingidischi la leva della frizione.
l'unico dubbio che ho e che non sia consumato il leverismo, quella specie di camma che sta nel coperchio del carter che mossa dall'alberino della frizione spinge il pacco dischi.
ma la camma che sta nel coperchio è d'ottone??? gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
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285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 set 2011 : 15:51:20
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Gianca...... se ci sei, batti un colpo ! Guarda che non ti compro più niente !
Ps: Speriamo che non si arrabbi :) |
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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
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285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 set 2011 : 09:45:13
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Quindi, tutti con le frizioni perfette........ Ciao. |
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jackpaxton
Senior +
    
Alessandria - AL
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Il mio Garage 2069 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 set 2011 : 19:08:39
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HAL900 ha/aveva un problema simile: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36389&SearchTerms=frizione,caldo
Prova a contattarlo e senti se per caso ha risolto!
- ho voglia di lamentarmi -
Perchè il più delle volte ci preoccupiamo di denunciare un problema tecnico aprendo una nuova discussione per chiedere aiuto, la portiamo avanti finché non giungiamo ad un passo dalla conclusione dopodiché la piantiamo lì senza impegnarci a rendere pubblica la soluzione, scrivendola in fondo alla discussione, perchè intanto ormai NOI abbiamo risolto???  
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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eventurini
Junior +
 
Lugo - RA
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414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 set 2011 : 20:36:22
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Anche io avevo lo stesso problema sulla mia SX200: ho risolto seguendo il suggerimento di Iso. Segnati la posizione che ha e poi libera il cavo e fallo scorrere più volte, magari lubrificandolo in modo che si porti dentro alla guaina un pò di lubrificante (olio o grasso). Poi fissalo nella posizione precedente lasciando però il registro quasi completamente avvitato. Poi provi a tirare il cavo dal registro per tentativi fino a che la frizione non stacca correttamente. Spero che funzioni anche con te!
Ennio |
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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
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285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 set 2011 : 13:54:54
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Ci ho pensato un po' su, e mi sono ricordato che sui miei vespini 50 elaborati, sostituivo le leve originali con quelle del PX che avevano più corsa avendo anche un angolo di battuta sul manubrio più aperto in modo da far lavorare di più l'alberino spigidisco sul carter e risolvevo il medesimo problema. Quindi se limassi la leva lambretta un pochino, dove va in battuta con il collarino del cambio,in modo da ottenere lo stesso effetto che sulla vespa, forse risolvo...... Spero di essermi spiegato, vi farò sapere. Ciao |
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
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3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 set 2011 : 14:17:12
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Per me devi capire il problema e risolverlo...la frizione deve scorrere senza modifiche |
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Papaua
Junior +
 
Trieste - TS
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285 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 set 2011 : 16:26:38
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Non è una questione di scorrvolezza ; come ho già detto è tutto nuovo, montato con tutte le accortezze necessarie, secondo me il braccetto sul carter comandato dalla leva, tramite cavo e guaina, ha una corsa insufficiente per far staccare bene la frizione..... Ciao |
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eventurini
Junior +
 
Lugo - RA
Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2011 : 20:20:48
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per me se fai quello che dici ti metti in un casino più grandr: se hai fatto tutto come va fatto, devi solo trovare il giusto compromesso tra stacco frizione e innesco marce. Se fosse vera la cosa che dici, tutte le Lambrette che mamma Innocenti ha fatto dovrebbero avere lo stesso problema! Non ti pare. Aemati di pazienza e vedrai che regolando il cavo frizione e i due cavi del cambio correttamente risolverai il problema!
Ennio |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 set 2011 : 20:26:45
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ciao papaua, ho avuto un paio di problemi con la frizione, in un caso ho risolto mettendo i dischi italiani anziche' made in india, e nel secondo ho sostituito il "ragno"....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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