Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 150 III lancetta tachimetro oscilla alla grande
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2011 :  22:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo da lubrificare cavo? Olio motore o WD40?...altro?...grazie!

Roby59-MONZA

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2011 :  22:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se oscilla, posto che non sia rotto il contakm, mi sa che devi cambiare gli ingranaggi del rinvio

Simone
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2011 :  22:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ingrassare bene tutto il filo quando lo inserisci nella guaina

quellidellalambra

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2011 :  00:00:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai montato un contachilometri nuovo oppure è il tuo originale che ha cominciato a fare le bizze?
Nel primo caso sei incappato nei soliti ricambi attuali, nel secondo probabilmente basta fare come dice Sbruscoli e, se non va, fallo controllare da qualcuno esperto.

Bicius

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2011 :  00:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...altrimenti se la lancetta balla..tu canta..un accordo lo troverete

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2011 :  09:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto lo stesso problema e dopo qualche km la lancetta è morta a "0". Morale della favola, avevo finito i denti del pignone del rinvio. Adesso sto aspettando il rinvio pignone+corona nuovi per montarli.

Ennio

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2011 :  17:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DUnque...la LAmbra l'ho presa nel 2005..reputo straconservata...strumento originale, km 9900... in effetti la scala è bella bianca...uhm... vado per passi...lubrifico il cavo, se dà ancora problemi, guardo il rinvio, magari lo cambio...e se ancora problemi...canto, sono intonato !!!
Ciao !!

Roby59-MONZA

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2011 :  17:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non girare con la lancetta che balla perchè a lungo andare rompi lo strumento,vuoi alla base,vuoi la lancetta comunque su danneggia. Piuttosto svita il cavo e gira provvisoriamente con il conta scollegato. Probabilmente è solo una questione di scarsa lubrificazione o inserimento errato del terminale nel pignoncino che si innesta nella ruota.Altra possibilità è il pignone che sta salutando come ti hanno già accennato altri utenti.

-SX 200-

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2011 :  22:09:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roby59

DUnque...la LAmbra l'ho presa nel 2005..reputo straconservata...strumento originale, km 9900... in effetti la scala è bella bianca...uhm... vado per passi...lubrifico il cavo, se dà ancora problemi, guardo il rinvio, magari lo cambio...e se ancora problemi...canto, sono intonato !!!
Ciao !!

Roby59-MONZA

Come sulla mia mk3.... quasi il medesimo problema!
Solo che balla dopo i 60kmh.... ma ho provato a cantare sopra i 60kmh mi entrano i moscerini in gola!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2011 :  12:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non usare il WD40 o lo svitol,ma del grasso idrorepellente.Tutto il resto a lungo andare fa più danni che altro.

-SX 200-

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2011 :  12:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Citazione:
Messaggio inserito da roby59

Ciao !!

Roby59-MONZA

Come sulla mia mk3.... quasi il medesimo problema!
Solo che balla dopo i 60kmh.... ma ho provato a cantare sopra i 60kmh mi entrano i moscerini in gola!!

Anche il mio balla, ma è originale ingiallito al punto giusto e non non lo cambierò mai, l'importante che mi segni i Km progressivi
sicuramente l'ho sballato cercando di farlo tornare indietro con il trapano, come leggenda sentita ai suoi tempi riguardo ai vecchi concessionari di auto usate (peccato che con me non ha funzionato)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2011 :  12:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE balla nel senso che "vibra" vistosamente è ok!Non ho mai visto nessun contaKm stare FERMO IMMOBILE nell'indicare una velocità...ma se saltella non è un bel segno.

-SX 200-

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2011 :  13:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche post fa...facevo il furbo..bene...
anche sul 200, oggi, dopo una quarantina di km ha cominciato con il twist.
Ben mi sta!!
Oggi intervengo...anche se devo controllare la li prima serie visto che domani abbiamo un giretto da 200 km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000