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 Guarnizione e gommini bauletto
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2011 :  17:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma durante il restauro che sto affrontando della mia SX150, ho montato cose difficili, con una facilita' , e al contrario, le cose che sembrano piu' scontate, mi mettono in difficolta':
- dove vanno i gommini lunghi del bauletto, e dove vanno quelli corti?
- Come caspita si mette la guarnizione intorno al bailetto, e ha un verso?
Attendo aiuti...
...grazie
ciao FABIO

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2011 :  18:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I gommini corti vanno sui due fori superiori, quelli lunghi, se lo sportellino ha i fori, sulla cerniera, ad impedire che, a sportellino aperto questo tocchi contro la carrozzeria.
La guarnizione del bauletto, se non è quella originale che era abbastanza "spugnosa" da fare le curve a 90° meglio se la tagli in 4 pezzi.
ciao

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2011 :  19:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mario.
E se provo a scaldarla con un phon?
E comunque ha un verso, oppure la metto come capita?
Ma tagliandola in 4 pezzi, devo usare dei collanti per fissarla?
Ciao Fabio
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ott 2011 :  19:29:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao quando si puo' recupero sempre la vecchia ,hai ragione la nuova e' davvero difficile fargli prendere la piega,dagli di phon.ciao

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2011 :  19:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente non si deve tagliare nulla!
Quoto Grisù per quanto riguarda la vecchia!

-SX 200-
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2011 :  20:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di solito le guarnizioni bauletto le ho sempre trovate distrutte..per quanto riguarda il montaggio delle nuova prima procedi su una parte diritta,quando arrivi alla curva cominci a scaldare con il phon e vedrai che riuscirai ad infilarla..poi procedi
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2011 :  22:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte.
In settimana provero'.
Ciao FABIO

p.s. la vecchia guarnizione non l'ho potuta recuperare
era tutta frantumata.
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2011 :  18:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho riletto in qualche vecchio post, che esistono dai ricambisti, due tipi di guarnizione per bauletto in plastica (tonda), e bauletto in metallo(sagomata).
E' vera questa storia?
Se fosse così eviterei di impazzire per il montaggio della guarnizione.
Ciao FABIO
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2011 :  19:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me non risulta...anche nelle lambrette la guarnizione è sempre una,plastica o metallo che sia.

-SX 200-
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2011 :  08:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovato il post inserito da GAURLO il 17/10/2010
Messaggio del 21/10/2010
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao Mego, i rivenditori hanno unificato le due guarnizioni, per comodita loro, ma ti assicuro che le guarnizioni erano di due tipi.

La stessa cosa che hanno fatto con i perni avviamento, di tre misure hanno scelto la piu' corta...."mortacci sua"
Tutte le volte c'è da dire il rosario...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


Messaggio del 21/10/2010
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Ciao a tutti, le guarnizioni bauletto sono due, quella sagomata per i bauletti in metallo e quella tonda, simile solo all'esterno al bordo scudo, per i bauletti in plastica tipo DL, a volte può essere un nostro errore non chiedere a chi sta restaurando una Lambretta Special se ha il bauletto in plastica o in metallo quindi dovete chiedere la guarnizione tonda bauletto per il modello in plastica

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx



Ecco perche' continuo ad avere dubbi...!
L'ho montata scaldandola, con un po' di difficolta' e molta pazienza.
Era solo per andare a fondo e chiarire una questione...
Grazie a tutti.
Ciao FABIO
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 ott 2011 :  13:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azzarola me ne ero dimenticato!!!!

-SX 200-
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Inserito il - 10 ott 2011 :  21:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo MEGO, ripeto era solo per chiarire, ma per capire meglio bisognerebbe chiedere a qualche ricambista,
se c'e' ancora questa distinzione, oppure se hanno unificato tutto per comodita' e convenienza.
(Comodita' loro, come diceva ALMO)
Grazie di nuovo a tutti
Ciao FABIO

P.S. i restauri non si fermano mica per una banale guarnizione,
pero' cercando nei vecchi post, ho notato, che la guarnizione del bauletto, ha messo in crisi anche i piu' esperti!
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