Autore |
Discussione  |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ott 2011 : 17:42:58
|
Scusate, ma durante il restauro che sto affrontando della mia SX150, ho montato cose difficili, con una facilita' , e al contrario, le cose che sembrano piu' scontate, mi mettono in difficolta': - dove vanno i gommini lunghi del bauletto, e dove vanno quelli corti? - Come caspita si mette la guarnizione intorno al bailetto, e ha un verso? Attendo aiuti... ...grazie ciao FABIO |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 ott 2011 : 18:28:55
|
I gommini corti vanno sui due fori superiori, quelli lunghi, se lo sportellino ha i fori, sulla cerniera, ad impedire che, a sportellino aperto questo tocchi contro la carrozzeria. La guarnizione del bauletto, se non è quella originale che era abbastanza "spugnosa" da fare le curve a 90° meglio se la tagli in 4 pezzi. ciao
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ott 2011 : 19:22:13
|
Grazie Mario. E se provo a scaldarla con un phon? E comunque ha un verso, oppure la metto come capita? Ma tagliandola in 4 pezzi, devo usare dei collanti per fissarla? Ciao Fabio |
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ott 2011 : 19:29:37
|
Ciao quando si puo' recupero sempre la vecchia ,hai ragione la nuova e' davvero difficile fargli prendere la piega,dagli di phon.ciao
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 ott 2011 : 19:42:54
|
Assolutamente non si deve tagliare nulla! Quoto Grisù per quanto riguarda la vecchia!
- SX 200 -
|
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 ott 2011 : 20:02:23
|
Io di solito le guarnizioni bauletto le ho sempre trovate distrutte..per quanto riguarda il montaggio delle nuova prima procedi su una parte diritta,quando arrivi alla curva cominci a scaldare con il phon e vedrai che riuscirai ad infilarla..poi procedi |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
|
Inserito il - 02 ott 2011 : 22:55:21
|
Grazie a tutti per le risposte. In settimana provero'. Ciao FABIO
p.s. la vecchia guarnizione non l'ho potuta recuperare era tutta frantumata. |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
|
Inserito il - 09 ott 2011 : 18:23:21
|
Ho riletto in qualche vecchio post, che esistono dai ricambisti, due tipi di guarnizione per bauletto in plastica (tonda), e bauletto in metallo(sagomata). E' vera questa storia? Se fosse così eviterei di impazzire per il montaggio della guarnizione. Ciao FABIO |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 09 ott 2011 : 19:08:52
|
A me non risulta...anche nelle lambrette la guarnizione è sempre una,plastica o metallo che sia.
- SX 200 -
|
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2011 : 08:16:25
|
Trovato il post inserito da GAURLO il 17/10/2010 Messaggio del 21/10/2010
Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao Mego, i rivenditori hanno unificato le due guarnizioni, per comodita loro, ma ti assicuro che le guarnizioni erano di due tipi.
La stessa cosa che hanno fatto con i perni avviamento, di tre misure hanno scelto la piu' corta...."mortacci sua"   Tutte le volte c'è da dire il rosario...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Messaggio del 21/10/2010
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Ciao a tutti, le guarnizioni bauletto sono due, quella sagomata per i bauletti in metallo e quella tonda, simile solo all'esterno al bordo scudo, per i bauletti in plastica tipo DL, a volte può essere un nostro errore non chiedere a chi sta restaurando una Lambretta Special se ha il bauletto in plastica o in metallo quindi dovete chiedere la guarnizione tonda bauletto per il modello in plastica
Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Ecco perche' continuo ad avere dubbi...! L'ho montata scaldandola, con un po' di difficolta' e molta pazienza. Era solo per andare a fondo e chiarire una questione... Grazie a tutti. Ciao FABIO
|
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2011 : 13:14:09
|
Azzarola me ne ero dimenticato!!!!
- SX 200 -
|
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2011 : 21:34:28
|
Tranquillo MEGO, ripeto era solo per chiarire, ma per capire meglio bisognerebbe chiedere a qualche ricambista, se c'e' ancora questa distinzione, oppure se hanno unificato tutto per comodita' e convenienza. (Comodita' loro, come diceva ALMO) Grazie di nuovo a tutti Ciao FABIO
P.S. i restauri non si fermano mica per una banale guarnizione, pero' cercando nei vecchi post, ho notato, che la guarnizione del bauletto, ha messo in crisi anche i piu' esperti!
|
 |
|
|
Discussione  |
|