Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sil 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 ott 2011 :  01:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, ho smontato il blocco della lambretta indiana dl 150, ed è saltato fuori un pistone 66, i rapporti invece sono suoi originali, come il pignone, ho trovato tutto in buone condizioni, tranne il ragno e il spingidisci rovinati, diciamo ammaccati nella parte inferiore dove si toccano. Chiedo hai più esperti, si puo montare cilindro e pistone 200 in un blocco 150 senza intervenire sui rapporti e sul pignone, quali problemi possono saltare fuori se rimonto tutto cosi come? Un altra cosa, questa lambretta nel coperchio del carter ha i prigionieri o i bulloni ? Gia che ci sono un cilindro usato , ho da rettificare per un pistone 66, quanto costa + o - ?

ciao da jerri

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1551 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2011 :  09:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Jerry.
la mia aveva i bulloni nel carter ed e' un carter Innocenti.
Una mia curiosità personale... che colorazione ha?

Sil DL 150 del '77
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2011 :  10:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

salve a tutti, ho smontato il blocco della lambretta indiana dl 150, ed è saltato fuori un pistone 66, i rapporti invece sono suoi originali, come il pignone, ho trovato tutto in buone condizioni, tranne il ragno e il spingidisci rovinati, diciamo ammaccati nella parte inferiore dove si toccano. Chiedo hai più esperti, si puo montare cilindro e pistone 200 in un blocco 150 senza intervenire sui rapporti e sul pignone, quali problemi possono saltare fuori se rimonto tutto cosi come? Un altra cosa, questa lambretta nel coperchio del carter ha i prigionieri o i bulloni ? Gia che ci sono un cilindro usato , ho da rettificare per un pistone 66, quanto costa + o - ?

ciao da jerri

sicuro che il motore sia da 150? con quel diametro probabile un blocco da 200.Però esistono cil.sil 200 x carter piccoli + i vari kit di nuova generazione x carter piccoli.
Il cil da rettificare x quale carter?
Ragno e spingidisco :cambiali

Balbo

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 ott 2011 :  11:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel suo colore originale era nera, per i bulloni del carter voglio sostituirli con dei prigionieri. il motore è sicuro del 150, il ragno e spingidisco sono da cambiare, di sicuro sono di materiale scadente, mentre la frizione lo trovata nuovissima. Il dubbio c'è lo sul cilindro che ha i fori dove passano i prigionieri allargati, e due righine sulla camicia.

ciao da jerri

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2011 :  12:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei sicuro che il carter è un 150 allora hanno montato un 200 per carter stretti come dice BALBO. Si legge bene 66 quindi...confermi?
I bulloni li sostituirei con i prigionieri come in origine.
Per il cilindro usato devi un attimo capire che cilindro hai per le mani!Il carter ha una numerazione o è privo di numeri?

-SX 200-

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 ott 2011 :  14:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carter è un 150, il pistone misura 66 mm(è ancora incrostato, non ho avuto il tempo di pulirlo), puo essere che hanno lavorato sui carter? nel pistone c'è tipo una A con scritto sotto 1998, nella parte interna, il cilindro a due righine e i fori prigionieri più larghi del solito, prima di rimontare vorrei essere sicuro del tutto. Per quanto riguarda il coperchio viene serrato con i bulloni, come usciva all'origine, ma preferisco i prigionieri, per non rovinare qualche filetto.

Allegato: r carter 027.JPG
44,43 KB

Allegato: r carter 025.JPG
41,63 KB

Allegato: r carter 024.JPG
42,57 KB

Allegato: r carter 022.JPG
31 KB

Allegato: r carter 018.JPG
28,96 KB

Allegato: r carter 020.JPG
27,74 KB

ciao da jerri

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2011 :  19:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero del carter non si evince da quella scritta gialla (GP150)che hai allegato in foto (ma penso tu ne sia al corrente)...dovresti controllare l'imboccatura del cilindro e la distanza dei prigionieri.... Vicino al piatto d'appoggio del mozzo posteriore il carter dovrebbe avere una numerazione...oppure potrebbe essere liscio se il tuo è un carter indiano...(come potrebbe sembrare)

-SX 200-

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 ott 2011 :  21:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quanto riguarda il carter è marcato innocenti, qualche dubbio forse sugli ingranaggi, frizione ecc. infatti il ragno e il spingidisco non erano italiani secondo me da come erano rovinati, solo quelli al momento sono da cambiare, insieme hai paraoli, forse anche i cuscinetti, una volta che il motore è aperto. L'imbocco del cilindro misura 69 mm, ti risulta per un 150? Guardando la foto dove si vede il piattello che blocca il cuscinetto del pignone, noti qualcosa di strano? Quel piattello in teoria va quasi a toccare il cilindro, è normale? Chiedo perchè sono un dilettante in materia ;).

Allegato: r carter 009.JPG
38,46 KB

ciao da jerri

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2011 :  21:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai un foto al cilindro dalla parte di sopra

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 ott 2011 :  21:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allegato: r carter 022.JPG
31 

Allegato: r carter 023.JPG
35,29 KB

Allegato: r carter 021.JPG
27,74 KB al momento ho solo queste

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1929 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2011 :  00:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non fai foto + grandi e inquadrature migliori non si capisce niente

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2011 :  10:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

se non fai foto + grandi e inquadrature migliori non si capisce niente

servono anche sotto alla base cilindro.

Balbo

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2011 :  21:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco altre foto del cilindro, il pistone va bene, sono quei fori dove passano i prigioneri che mi fanno venire il dubbio se rimontarlo, cosi come.

Allegato: cil 031.JPG
40,35 KB

Allegato: cil 032.JPG
43,38 KB

Allegato: cil 026.JPG
42,72 KB

Allegato: cil 039.JPG
45,71 KB

ciao da jerri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi