il mio dl appena rimesso in moto ho notato che sbruffa olio nero dalla marmitta (nuova) tra la giunzione della stessa ed il collettore. A me sembra che l'uscita d'olio sia eccessiva da cosa dipende, dalle fasce?
Forse non hai serrato bene il collettore di scarico...dalle due viti,oppure la guarnizione non tiene del tutto come dovrebbe.... Se perde invece tra l'INNESTO della marmitta ed il collo del collettore allora è QUASI normale se la marmitta è nuova o l'hai ripulita a dovere. Aspetta qualche chilometro e si creerà un incrostazione naturale che farà da"tappo".
E' successo anche a me: pensavo di aver serrato bene il dado dello scarico, invece no. Pertanto a mio parere c'è spazio tra il collettore e il cilindro.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
ecco, esatto, perde dall'innesto collettore-marmitta. Quindi è normale che perda un filo con la marmitta nuova. Pensavo fosse un problema di fasce, dalla guarnizione del cilindro non perde ho già verificato.
E'successo anche a me.Se noti che la cosa è di poco conto lascia stare, dopo un pò che la usi si toglie da sola a causa dell'incrostazione. Ma se incomincia a sporcarti tutto il fondo della moto,con un pò di pazienza smonti la marmitta e ci metti un pò di pasta siliconica per marmitta e risolvi il problema. Ciao