Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colori cavi statore seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jose982x
Nuovo

Taibon Agordino - BL
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2011 :  08:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sto restaurando una lambretta li 125 seconda serie del 1959. Non trovo corrispondenza con i colori dei cavi dello statore, in quanto sono: giallo - grigio - marrone.
Secondo voi sono stati sostituiti o esisteva effettivamente un impianto con questi colori? qualcuno mi sa indicare la corrispondenza con i colori dell'impianto seconda serie, indicati sullo schema di questo sito? Grazie Giuseppe

Allegato: statore.jpg
76,74 KB

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2011 :  09:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si i fili sono stati cambiati, l'interruttore dello stop quanti fili ha?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

jose982x
Nuovo

Taibon Agordino - BL
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2011 :  09:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'interruttore stop ha 2 fili. allego foto che ho fatto prima di iniziare il restauro.
G

Allegato: freno post.jpg
95,7 KB

jose982x
Nuovo

Taibon Agordino - BL
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2011 :  10:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gigi, in effetti i morsetti sull'interruttore sono due, iol secondo però è collegato alla vitina che fissa l'interruttore stesso sul pedale, quindi a massa. in effetti non so se questo pedale e di conseguenza l'interruttore siano stati presi da un'altro modello di lambretta. Sulle tavole ricambi l'interruttore è differente e montato sul telaio, non sul pedale...
Non sarebbe il primo pezzo che trovo "anomalo" sulla mia moto, ma ho pensato di restaurarla per quanto possibile "così com'era".

grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2011 :  10:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il tuo impianto dovrebbe essere questo, verifica anche gli altri fili se corrisponde.
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.2.nobatt.pdf

Ciao da Gigi.

jose982x
Nuovo

Taibon Agordino - BL
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2011 :  10:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto, quello che non mi corrisponde sono solo i colori dei miei cavi che vedi in foto. Secondo me dovrebbe essere:

giallo (mio) = verde (schema)
grigio (mio) = marrone (schema)
marrone (mio) = rosa (schema)

tu che ne pensi? dico giusto?
grazie ancora

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2011 :  10:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, mi sembra proprio così.
Verifica che al fanale posteriore ci sia il rosa.

Ciao da Gigi.

jose982x
Nuovo

Taibon Agordino - BL
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2011 :  07:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, c'è il rosa.
grazie Gigi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2011 :  08:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene!

Ciao da Gigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000