mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 dic 2011 : 20:28:36
|
Citazione: Messaggio inserito da FabioLodo
Mal che vada ti riprendi più di quel che hai speso vendendola a pezzi...
HAi pezzi di una C e di una D, più un telaio con documenti di una LD...
Non poco... Ci realizzi parecchio con un po' di pazienza...
ma infatti.. non potresti vendere i pezzi sbagliati o scambiarli con pezzi giusti per crearti una bella ld?
scusa s'è poco
italian style, lambretta lovers |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 dic 2011 : 18:42:14
|
Ciao a tutti, chiedo scusa per un paio di giorni di assenza, ma gli impegni lavorativi purtroppo mi costringono a lunghe pause e cigliegina suiòlla torta ,da casa non riesco più a connettermi alla rete da un paio di giorni... Va beh ma come ha sintetizzato Samaghi, non tutti i mali vengono per nuocere, è che con poco tempo leggo molto ma scrivo davvero dove e quando posso. Ma veniamo ai fatti: come supposto i numeri del telaio non combaciano con quelli dei documenti, e questo penso sia il primo argomento da chiarire: forse i numeri di quei documenti sono punzonati in un altro posto sempre sullo stesso telaio. Come giustamente scrive Guido i documenti che hai, per anno di immatricolazione e per i numeri telaio e motore riportati sono al 99,9% di una 125C. La punzonatura del telaio che hai grattato è originale, sia per via delle Y rovesciate, sia per via del prefisso, unica cosa che non ricordo se le lettere di prefisso erano alte 7 mm o più picco le (chiedo venia). Dalle foto si evince che il bauletto posteriore e il serbatoio sono comunque di una C, quindi la mia supposizione è quella che un bel giorno sia avvenuto un "Upgrade" da C (fragile e poco prestazionale) a D, in realtà LD, per ottenere un mezzo più robusto e performante. Probabilmente al telaio LD, tolta la costola centrale di carenatura sono state apportate alcune modifiche nella parte posteriore che sorregge il bauletto. Nella foto http://imageshack.us/photo/my-images/847/img2798j.jpg/ si vede chiaramente la scaldata del cannello. In fatti l'arco posteriore che sorregge il bauletto è di una C , non di una D in quanto la flangia per il fissaggio del portaruota è molto più verticale. Tale lavoro si è probabilmente reso necessari per poter fissare il parafango, che nel telaio originale LD non aveva quel pezzo sul telaio. Anche il parafango posterire, che non è di una D, probabilmente trae origine dalla C ed è stato tagliato per poter permettere il movimento basculante del motore. Stesso discorso vale per le selle e se non ho visto male quella posteriore è ancora una Aquila Continentale trapezioidale. Ma a questo punto che fare...difficile dare una risposta corretta, in quanto erntrano in gioco mille fattori non ultimo quello di carattere affettivo dal momento che chi te l'ha venduta è , se non ho capito male, un tuo amico. Per poter circoscriver le azioni, diciamo che tutto è buono tranne il telaio, nel senso che sono tutti pezzi buoni, o aggiustabili e utilizzabili per un restauro, tranne il telaio, che privo di documenti e raffazzonato malamente ha giusto il valore del ferro al chilo. Tolto il telaio ti rimane un motore LD e un mucchio di pezzi C con documenti, quindi se fai 2 + 2... Poiu stai tranquillo che per restaurare una C qui trovi molti amici forumisti che ti aiutano. Spero se non altro di avere acceso in te la speranza di poter salvare qualcosa. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|