Autore |
Discussione  |
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1170 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 mar 2012 : 21:20:11
|
Partendo dal primo ingranaggio che inserisci (il più piccolo). Scalino verso di te, per tutti gli altri tre lo scalino va verso la ruota. |
 |
|
Errico
Nuovo
osimo - AN
Italy
29 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 21:28:21
|
Ciao a tutti, sabato inizio a montare il motore, ma ora ho un dubbio se Paolo Catani (Wildcat) a proposito di come montare gli ingranaggi del cambio mi dice una cosa, un'altra persona da me interpellate mi dice un'altra. Come cavolo devono essere montati questi benedetti ingranaggi? per non dover bestemiare? Grazie. |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 21:51:20
|
Allora quello piu piccolo ha un lato pari e un gradino il gradino va verso di te, gli altri li monti col lato pari verso di te |
 |
|
Errico
Nuovo
osimo - AN
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2012 : 21:46:01
|
oggi ho ritirato dal carrozziere i cerchi ed i mozzi verniciati di grigio, ma ho un dubbio: i dadi chiusi vanno messi per fissare i due pz. del cerchio oppure devo utilizzare i dati aperti? Grazie. |
 |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 mar 2012 : 21:49:26
|
Se non ricordo male i dadi chiusi fissano la ruota al mozzo. I dadi aperti servono per tenere i due semicerchi tra di loro.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mar 2012 : 14:10:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Errico
oggi ho ritirato dal carrozziere i cerchi ed i mozzi verniciati di grigio, ma ho un dubbio: i dadi chiusi vanno messi per fissare i due pz. del cerchio oppure devo utilizzare i dati aperti? Grazie.
La seconda, che hai detto....

Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
 |
|
Errico
Nuovo
osimo - AN
Italy
|
Inserito il - 18 mar 2012 : 20:15:47
|
ieri ho finito di montare il motore con il cambio nuovo (usato) ma ho dovuto limare il carter per far girare bene la 1^ marcia (un dente in più rispetto al vecchio), montato la frizione nuova e chiuso il tutto. Inserita la leva della messa in moto sembra che giri tutto a dovere. Adesso tocca alla carrozziere che è indietro rispetto ai tempi stabiliti. Ciao |
 |
|
Errico
Nuovo
osimo - AN
Italy
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 20:45:46
|
Ciao a tutti ho un prblema, il carrozziere che mi ha consegnato i cerchi e i mozzi non si è segnato la sequenza ora non riesco più a montare correttamente la ruota anteriore alla forcella, qualcuno ha un disegno o foto della sequenza rondelle, dadi ecc. Grazie mille. |
 |
|
Errico
Nuovo
osimo - AN
Italy
|
Inserito il - 14 mag 2012 : 09:48:54
|
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a completare il montaggi della mia Lambretta 125 DL e dopo alcuni prblemi con l'accenzione (sostituzione del blocco accenzione), sabato scorso 12 maggio ho fatto il 1° giro. Perchè dopo un pò a motore caldo "scoppietta" devo andare al minimo in 2^ marcia per non farla spegnere e se ho le luci accese è ancora peggio?? Aiuto, per favore fatemi sapere che devo fare, sostituisco la bobina ?? Grazie mille. Ciao (appena posso vi faccio vedere le foto.
|
 |
|
svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 mag 2012 : 13:43:44
|
Controlla il condensatore. Se scoppietta e' molto probabile che sia quello Lo hai sostituito oppure hai lasciato il suo che aveva prima ??? |
 |
|
Errico
Nuovo
osimo - AN
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2012 : 21:35:26
|
Ciao Svincolone, ho seguito il tuo consiglio, sono andato dal mio amico meccanico e gli ho chiesto un condensatore che mi ha suggerito di applicare alla bobina, ora sembra che vada bene anche so non sono riuscito a fare tanti Km. per via della pioggia, ma il rombo e molto meglio. Finalmente dopo 6 mesi di lavoro riuscirò a godermela. Grazie mille per il consiglio. Ciao. |
 |
|
Discussione  |
|