Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 New lambretta phase 0
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 gen 2005 :  12:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non commento a voi ogni considerazione del caso...

http://www.lambrettausa.com/DesktopDefault.aspx?tabindex=99999&tabid=23

http://www.lambrettausa.com/DesktopDefault.aspx?tabindex=99999&tabid=22
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2005 :  13:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
After months of hard work

in pratica hanno preso una dl veccchia e gli hanno appiccicato motore a variatore, e ruote in lega di uno scooter moderno in più bauletto e cofani in plastica...lo poteva fare qualsiasi sfascia carrozze..
l'unico impegno che si può riconoscere è quello di aver conservato il vecchio telaio (se ne vede pure uno smontato sullo sfondo!) ovviamente dubito che in un improbabile riproposizione di una ipotetica lambretta, questa avrà tale forma..
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2005 :  13:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah..complimenti per il carter motore a sx! il motore sembra quello del liberty..

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2005 :  10:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei vedere se provano ad andare a qualche raduno con una di quelle!!!
Non glielo consiglio, potrebbero risvegliare il mod stile Brighton che è in ognuno di noi!!!
Bicius

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2005 :  12:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh se c'è gente che ai raduni di vespe si presenta con gli et4..almeno questa ha lo stesso telaio della Li..

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 gen 2005 :  13:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici Lambrettisti bisogna anche rispettare le nuove interpretazioni stilistiche e motoristiche, ruotanti attorno all'amata Lambretta!
Se un giorno dovesse entrare in produzione, perché mai si dovrebbero maltrattare o deridere i possibili acquirenti della Lambretta automatica?
I telai che si vedono sullo sfundo sono sicuramente in attesa di restauro! Perché le officine son quelle di un noto centro inglese che cura quotidianamente le Lambretta!
Il telaio usato per la New Lambretta USA è un ibrido fra "Tubo" centrale del DL, e doppia culla rovesciata al posteriore. Il motorre è un QUASAR 250cc montato su X9 Piaggio!
Si tratta del prototipo appena finito, un suo possibile ingresso in produzione dipende sempre dalle dure prove a cui andra in contro e dalla industrializzazione delle linee, non anocora stabilite.
Del resto il bauletto anteriore contenente il radiatore è ancoora allo stadio iniziale nelle forme.
Non demoniziamo tutto! Tutti son liberi di sognare in una rinascita, della Lambretta, Chi come noi con un restauro delle rugginose made in Italy e poi vi sono quelli che la vogliono nuova di zecca e pronta all'uso in ogni situazione.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2005 :  14:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te!
E ti dirò di più: mi piace l'idea che rinasca un progetto con il
nome Lambretta. Penso che quando l'Innocenti smise la produzione delle Lambretta il nome e l'idea dei nostri scooter (ricordo che il termine deriva dal verbo to scoot, la cui traduzione è filare via, andare veloce)era ormai da tempo sinonimo di mito, quasi un modus vivendi. La Piaggio riuscì a sopravvivere, ma ha passato gli ultimi vent'anni a produrre esclusivamente mezzi per spostarsi da un punto A ad un punto B(con pochissima anima intendo), perdendo in gran parte la fiducia dei suoi affezionati. La Lambretta, relegata in India, continuava a proseguire una vita su una dimensione diversa, troppo staccata dal nostro mondo per poterla considerare "vera". Anni bui....
Ora però siamo arrivati ai tempi nostri, periodo interessante che,nonostante la crisi strisciante, sembra avvertire una crescente richiesta di miti, di mezzi con un nome prima ancora di una funzione specifica.
Mi piacerebbe però che un nuovo ipotetico progetto avesse almeno alcuni caratteri tipici delle nostre Lambre: Il telaio a tubo portante, le linee inconfondibili di sempre e possibilmente quel
rumore caratteristico che il motore diffonde ad ogni uscita...Musica!!! (al bando motori con variatori, rulli, etc).
Benvenga allora un progetto con nome Lambretta, e speriamo che non sia l'ennesima americanata.
Ciao
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2005 :  15:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate non demonizzate tutto lasciate sfogo alla creativita certo sono concordo con voi di lambretta ci rimane solo il marchio ebbene che siano messe pure in commercio e tutto questo creera un vantaggio in piu x noi tutti amante della vecchia e mitica lambretta in LAMIERAe scusate ma il pioniere dei nuovi scooter e stata la lambretta con tubo centrale monotrave (ne avete smontato uno?)e spiccicato alle nostre "bimbe"

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2005 :  16:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora mettiamola così:
sono d'accordo sul nuovo progetto, potrà anche chiamarsi Lambretta, però devono riprendere in mano anche tutta la storia e chissà che non ci diano un aiuto con pezzi di ricambio e schede tecniche che facilitino i nostri progetti di riportare su strada ammassi di ruggine di cui ci siamo innamorati!!!
Però ribadisco, sarò un sognatore, ma ho paura che tirino fuori un nuovo Maggiolone, Mini Minor o la prossima Cinquecento che non avrà niente a che vedere con le nostre beneamate, e ricordo di andare a leggere la frase che Vespamodelli mette alla fine dei suoi messaggi.
La tecnologia avanza, sono io che mi sono fermato a quei favolosi, incredibili, mitici anni feffanta (come diceva Gianni Minà)!
Ciao
Bicius

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2005 :  16:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con te bicius ma se speri che "abbassino " i prezzi di mercato dei pezzi di ricambi scordiamocelo e pura utopia e la dura legge del mercato sempre e comunque legato al vil denaro lo so a noi ci devono fare santi protettori delle lambre un nome c e l avrei "protettori e martiri di santa lambretta"e mettere un giorno di festa sul calendario p.s. ho fatto vedere le foto dell orrore delle lambre americane a mia moglie e mia figlia mi hanno risposto senza tanti tentennamenti " SCHIFOSAMENTE ORRIBILE"

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 gen 2005 :  18:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarò molto breve: assomiglia a quelle riproduzioni in miniatura che trovo sulle giostre dove porto mia figlia che ha 16 mesi.
In pratica fa ca##re!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

evelyn tremble
Junior

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

81 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2005 :  19:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è come se qualcuno al giorno d'oggi acquistasse il nome beatles e si mettesse a fare musica hip-hop..certo si chiamano beatles,fanno musica...ma non avrebbero nulla a che spartire con gli originali,poi de gustibus non disputandum est.

Evelyn Tremble

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2005 :  02:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
è come se qualcuno al giorno d'oggi acquistasse il nome beatles e si mettesse a fare musica hip-hop..certo si chiamano beatles,fanno musica...ma non avrebbero nulla a che spartire con gli originali

in pratica come hanno fatto gli OASIS

evelyn tremble
Junior

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

81 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2005 :  13:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vintager

in pratica come hanno fatto gli OASIS

esatto,infatti non mi piacciono

ps:i beatles mi piacciono da rubber soul in poi prima non li considero

ps ps:scusate l'off topic

Evelyn Tremble
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a: