Autore |
Discussione  |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage
918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 gen 2005 : 19:28:53
|
Ho approfittato delle feste e una mattina applicando le regolette base (candela carburatore bay pass del serbatoio un po d'olio fresco) e via. In pratica al II colpo è andata in moto !! Pèrò , poco prima di dare le due spedalate la pedivella si era come bloccata.In un primo momento ho pensato che si fosse inchiodato tutto! potrebbe essere? ma poi ho tolto la candela ed ecco che la pedivella andava giù tranquilla tranquilla. Rimetto la candela ed ecco che si blocca tutto, a montare con tutto il peso la pedivella non andavava giù.Ho allora assestato un benevolo calcetto giusto all'asse dell'attacco pedivella ed ecco che questa si sblocca permettendomi di assestare i due colpi magici! cosa ne pensate? |
|
ferruccio87
Junior +

Firenze - FI
Italy
107 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 gen 2005 : 11:39:36
|
ipotesi:non è che per caso ti è finito un po'(tanto) olio nel cilindro? Al momento della compressione se la camera di scoppio era piena di olio,che come tutti i liquidi è incomprimibile,il pistone non riusciva a superare il punto morto superiore,poi quando hai tolto la candela infatti il motore girava. Oppure,e questo mi è successo di recente,si era incastrato l'ingranaggio della messa in moto a causa di qualche gioco eccessivo o usura e quando hai dato un colpo alla messa in moto si è sbloccato per tua fortuna,io ho dovuto smotare il coperchio carter perchè si era bloccato tutto,e poi ho trovato che si erano rotti i due dentini della messa in moto comandati dalla pedivella,e si erano incastrati sull'ingranaggio condotto.Saluti e facci sapere come funnziona la bimba |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 gen 2005 : 13:10:50
|
In effetti ,una volta tolta la candela ho dat oun bel po di spedalate con l'intento di togliere la goccia d'olio che avevo versato direttamente dal foro candela.Però con i successivi tentativi a volte si sbloccava e a volte si incastrava.Forse può essere stata l'azione congiunta dei due problemi. Comunque Vi terrò informati. |
 |
|
|
Discussione  |
|