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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2012 :  21:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti.
Quest'estate ho finito di restaurare la mia lambretta 125 special del 69...
Ho rimontato tutto con pezzi originali ad eccezione della bobina a.t. sostituendo quella cilindrica ducati con quella nuova venduta da casalambretta.
Il motore è stato solamente pulito e sgrassato perchè quando mi è stata venduta era perfettamente funzionante ed era appena stata rifatta la frizione,quindi(forse ingenuamente) mi son fidato del venditore e non l'ho fatto controllare ma mi sono limitato a cambiare l'olio.
Ora veniamo al dunque.
La lambretta fila abbastanza bene...
A freddo dopo qualche colpetto parte alla grande,il problema sta nel farla ripartire a caldo!!
Ovvero se dopo aver viaggiato la spengo e cerco di riavviarla a pedale non parte.Devo farla ripartire a spinta.....
Avete idea di dove stia il problema???


luca1907

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
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Inserito il - 10 gen 2012 :  21:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono diversi post sull'argomento.
Sembra che moltelambre soffrano di questo problema.
In primis chiudere il rubinetto della benzina appena si ferma il motore, riavviare senza aprirlo, aprirlo dopo avvio avvenuto. Non dare gas quando si avvia.
Prova, se non si risolve è più complesso, bisognermebbe vedere se ci sono problemi di natura elettrica: condensatore, bobina, ecc. Qui l'unico modo è procedere per tentativi...
Facci sapere..

quellidellalambra
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2012 :  21:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, il problema e quasi comune a tutte le lambrette con accensione a puntine, la bobina non centra, se il carburatore è a posto devi tenerla cosi, io ormai ho capito come farla partire, basta dare 2 .3 pedalate senza toccare il gas...
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2012 :  21:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta una bobina at da ciao e risolvi tutti i tuoi problemi
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
d'accordo con Metz



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cente
Senior ++


Cremona - CR
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3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con la bobina che in parte può essere il problema e quella del ciao li risolve
ma potrebbe essere lo spillo del carburatore che non chiude bene
pulisci la sede con la capocchia di un fiammifero

vero anche il chiudere la benzina

la mia mi dava problemi uguali poi alla fine ho messo su una bobina originale che evidentemente funziona ancora bene e il carburatoreè perfetto
quindi dipende un po da varie cose
prova e vedrai che risolvi

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 10 gen 2012 :  22:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se prima partiva e poi a freddo parte bene il carbu mi sa che c'entra poco... E' problema delle vecchie bobine...
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Milo75
Junior +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


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Inserito il - 10 gen 2012 :  22:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz.
Mi e' capitata la stessa cosa risolta con la Santa bobina da Ciao.
Milo
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2012 :  00:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz.
Avevo gli stessi sintomi tuoi sulla DL, in aggiunta a me nemmeno a spinta partiva.

Nel cambiare bobina mi si è risolto tutto.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 11 gen 2012 :  00:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appoggio Metz....e poi è la stessa cosa che è capitata a me alcune volte! Bobina da CIAO e...CIAO A PROBLEMI di accensione!

-SX 200-
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


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Inserito il - 11 gen 2012 :  09:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti alcuni mi dicevano di provare a rimettere la vecchia bobina.
Proveró a cercare da qualche rottamaio..non dovrei aver problemi nel trovarla visto che oramai il ciao NON se lo fila più nessuno(purtroppo)...
Grazie ancora a tutti!

luca1907
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Py
Master +



Roma - RM
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2012 :  09:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come dal rottamaio?
allora te la cerchi!
comprala nuova, costa al massimo una 15ina di euro.

Py
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 11 gen 2012 :  09:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate visto che anche io devo cambiare la bobina, voi dite bobina del ciao ma se fosse per vespa 50 eo px (quello a puntine) vanno bene lo stesso???

Alberto
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


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Inserito il - 11 gen 2012 :  09:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo ha ragione!Se devi andarla a prendere dal rottamaio allora tanto vale che tieni quella che hai montato ora!

-SX 200-
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 11 gen 2012 :  09:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si va bene anche quella della vespa 50 o px, ma è diverso l'attacco
@luca comprala nuova, su ste cose non si risparmia!!
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 11 gen 2012 :  10:14:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

si va bene anche quella della vespa 50 o px, ma è diverso l'attacco
@luca comprala nuova, su ste cose non si risparmia!!



Altrimenti rischi di essere "da capo"...come prima.
In primis freni gomme e luci (quindi anche bobina per l'accensione)...fossi in te non baderei a spese...

-SX 200-
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luca1907
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Urgnano - BG
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Inserito il - 11 gen 2012 :  10:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah...
Più che altro credevo non fossero più in commercio.
Quindi se andassi da un rivenditore piaggio la troverei comunque?

luca1907
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 11 gen 2012 :  11:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto!Magari alla Piaggio ti chiedono di più...ma se vai in un negozio di ricambi moto generico non ufficiale PIAGGIO di sicuro la trovi a un pò meno...come tutti i ricambi attualmente in commercio.Originale costa di più,non marchiata originale di meno...ma alla fine sempre quel ricambio è! ;-)

-SX 200-
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Inserito il - 11 gen 2012 :  12:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se guardi sul noto sito mondiale e.....y
basta che scrivi bobina ciao la trovi anche a 11€

comunque io ho quella del ciao blu e quella originale non trovato nessuna differenza, però a volte da lambretta a lambretta il discorso cambia!

come ti ho già detto prima io ho risolto dando 2-3 pedalate senza toccare il gas e poi parte sola..
prima di fare questi tentativi fai un'ultima prova,, stacca il manicotto quello del carburatore e vedi se da calda con un pò di gas parte subito.. a me succedeva questo!

è inportante che tu abbia la candela giusta NGK b7es con elettrodo regolato a 0,40 0.50
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
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Inserito il - 11 gen 2012 :  20:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei fare una figura di m. ma la bobina del ciao è questa???


Allegato: bob.jpg
43,39 KB

No perchè è quella che ho montato!!!
E' quella che mi ha venduto il Tessera dicendomi che con questa non avrei avuto problemi.
Forse ha ragione Daniele la candela è sbagliata.
ho provato varie candele...
DENSO W22ES-U
BOSH WR3CC
MAGNETI MARELLI CV240L
Mettendo questa NGK b7es risolverei il problema???

luca1907
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metz
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Ferrara - FE
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7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2012 :  20:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina è quella da ciao! Prova con l'ngk e sappici dire...
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