Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Amara sorpresa - a lieto fine -
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mario capitani
Junior

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti i mali non vengono per nuocere. Oggi sono riuscito a portare a casa un motore sx 200 matr. 84... originale e revisionato al 100% a mio parere a buon prezzo. Al meccanico/restauratore che lo aveva gli era stata commissionata la riparazione da un tizio che gli aveva fornito soltanto i carter e che nell'attesa aveva deturpato "la signora" con un motore completo indiano. Al termine del restauro, il cliente ha rinunciato al motore ed addirittura ha ceduto in vendita i carter. Alla fine a fronte di circa € 900 di ricambi made Tessera, il meccanico me lo ha ceduto a € 1.300. Che ve ne pare? Ciao a tutti

Mario Capitani

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che l'hai pagato tutto. 900 € di ricambi???
Torna all'inizio della Pagina

mario capitani
Junior

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si anch'io prima di andare ho avuto seri dubbi, ma in breve ti elenco le cose che già ho potuto verificare:
- cilindro nuovo e non rettificato;
- pistone asso 66;
- albero motore nuovo;
- crociera cambio;
- catena distr.- pattini tendicatena - frizione - cuscinetti - silent bloc - ganasce post.

Mario Capitani

carmelo
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,ottimo affare mario ,quando ci si vede in giro visto che sei di palermo? eventualmente fai un fischio cosi sentiamo il rombo del motore che hai comprato,by carmelo

lambretta che passione meravigliosa

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore lo hai pagato tutto e il meccanico si e' anche preso una buona percentuale sul lavoro... 900 euro di ricambi non esiste!!
Il cilindo sicuro che sia italiano?
L'albero motore costa 80 euro... La crociera 35 e per il resto ci metti150 euro
Assicurati che non ti abbiano rifilato una sola ancora...

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:45:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
METZ .ALBERO MOTORE 80 EURI,CROCIERA 35 EURI MA QUESTI PREZZI DOVE?L'ALBERO ALMENO COSTA 120-130 EURI UNA CROCIERA NON L'HO PAGATA MAI MENO DI 90 EURI ECC ECC.SICURAMENTE 900 EURI DI RICAMBI SONO TANTI MA BISOGNA VEDERE NELLO SPECIFICO COSA HANNO MESSO DATO CHE C'ERANO SOLO I CARTER.SALUTI

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

mario capitani
Junior

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di crociere made Vittorio Tessera a 35 euro non ne conosco, se magari mi dai qualche dritta su dove acquistarli ti ringrazio. Ti assicuro che il cilindro è originale made in italy. Caro Metz, è chiaro che se io avessi avuto in mano il carter originale, probabilmente avrei risparmiato qualcosa, l'alternativa era comprare un motore da revisionare a 800 euro e spenderne altri 400/500 per il restauro. Ciao

Mario Capitani

mario capitani
Junior

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con grande piacere, ma per il restauro della sx 200 penso che passerà ancora qualche altro mese. Nell'attesa ti posso fare pentire il rombo della mia 150 D del 54 restaurata dal mio amico Pippo Rao vecchio meccanico Lambretta, scomparso da qualche mese, o della li 150 2 serie restaurata dal figlio Tony. Ciao fammi sapere

Mario Capitani

mario capitani
Junior

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2012 :  22:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grisu ti ringrazio del conforto, mi sentivo uno stupido perchè come te ho comprato ricambi originali lambretta a prezzi da listino Casalambretta scontati al massimo del 15%. Ciao

Mario Capitani

carmelo
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2012 :  23:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora mario che ne dici domenica 15/01/2012 alle 10,30 ,dove decidi tu, ciao fammi sapere cosi avviso pure pedroby carmelo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2012 :  23:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Contenti voi di spendere...

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2012 :  23:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me mi sembrano tanti € 900 di ricambi.
Scusa Mario una curiosità che sigla di provincia ha la tua 200? te lo chiedo perchè mi sembra di averla vista.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2012 :  23:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....900 euro??? è tantissimo, però sfortunatamente succede.Mio padre ha fatto rifare il motore della lambretta da un bravo meccanico ( non voleva lo aggiustassi io, bah!!!),è tornato come nuovo,nulla da dire,è perfetto, ma tra pezzi è lavori gli ha lasciato 1000 euro.Robe da pazzi,con 1000 euro si rifà un motore 4 tempi da competizione, parliamo di KTM 450 e simili, da gara, e non lambrette; anche se sono 300 euro di pezzi,non penso che di manodopera ci siano 700 euro. Io per rifare e preparare il motore del mio KTM 2 tempi avrò impiegato 5 ore, delle quali 3 a lavorare di dremel e carta vetrata.

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2012 :  12:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Contenti voi di spendere...

Avanti metz, sputa il rospo!!!
Dove ti procuri ricambi a quei prezzi??
E' roba buona anche per i propri motori o solo per i motori degli altri?

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2012 :  14:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carmelo

allora mario che ne dici domenica 15/01/2012 alle 10,30 ,dove decidi tu, ciao fammi sapere cosi avviso pure pedroby carmelo

Pronto!!!!

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

carmelo
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2012 :  14:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pieruccio, sapevo che tu eri pronto ,attendo ancora l'amico marioby carmelo

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2012 :  14:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz illluminaci! devo giusto acquistare crocera e albero e una dritta sarebbe ben gradita! ciao

riccardo

mario capitani
Junior

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 gen 2012 :  21:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carmelo, purtroppo per domani non è possibile perchè già impegnato con la famiglia. Ci teniamo in contatto e vediamo di stabilire un'altro giorno . Ciao

Mario Capitani

beber
Junior +

Carrè - VI
Italy

Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 gen 2012 :  00:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io presumo metz intenda qualcosa from u.k.

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2012 :  00:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No uk no, basta non avere fretta e si trova tutto, ovviamente bisogna cercare, cercare, cercare e farsi un mazzo tanto e stare all'occhio per non comperare roba indiana o ricambi di dubbia qualitá... Non c'è una ricetta precisa o un venditore preciso...
La roba buona ma che costa poco si trova ancora, ovvio che se comperi tutto subito spendi una follia...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000