Ciao a tutti, sul libro di Sticky si vedono attrezzi praticamente per ogni operazione che si vuol fare su un motore Lambretta. Mi chiedevo quali sono quelli veramente necessari. Avendo un avvitatore pneumatico è davvero necessario quell'attrezzo per bloccare la campana della frizione? Volevo realizzarlo utilizzando due vecchi dischi condotti saldandoli insieme e saldandoci due parti di ferro per arrivare a battuta sui prigionieri del coperchio carter. Posso evitare di farlo? Quali attrezzi speciali si possono evitare? Estrattore albero? inseritore albero? blocca biella?
l'atrezzo per la campana frizione ,lo uso molto poco perche' con la pistola pneumatica non serve attento pero' di non grattarti le mani gli atrezzi fondamentali per me sono l'estrattore volano ,l'estrattore del mozzo posteriore e il blocca volano per il resto non serve nient'altro
Estrattore volano... comprato. Estrattore mozzo... realizzato. Blocca volano... realizzato... ma anche qui pensavo bastasse l'avvitatore pneumatico.
Poi mi sono fatto il comprimi molle per la frizione e il comprimi molle per forcella... ehm da perfezionare ;-)
Poi però pensavo che serve assolutamente l'attrezzo per rilevare il P.M.S. e un disco graduato per fare la messa in fase. Poi cosa è assolutamente necessario avere secondo voi?