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 mi sono innamorato....
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2012 :  10:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ieri sera a casa di Peppe Aversa guardando il sito del nostro amico Teo, mi sono innamorato di questo oggetto...
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?products_id=204
pinze radiali a 4 pistoncini da 25 mm di dimetro, dischi da 145 mm flottanti!!!!!!
cosa ne pensate?????

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3915 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2012 :  10:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMhhh, bello tutto tranne il prezzo che di sicuro ha ragione di essere tale.
Io ne ho visto uno con mozzo lambretta, idraulico, costa la metà, sarà meno prestante ma per quello che ho in testa di realizzare va bene.
A proposito se c'è qualcuno che se ne vuol disfare,,,

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2012 :  11:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo con la tua Lambra per frenare basta che metti i piedi a terraaa
Marino
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borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 feb 2012 :  12:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lo monto su quella da pista, frena da paura ed è pure bello
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1178 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 feb 2012 :  12:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me per il lavoro che c'è andato a farlo costa pure poco. Io come di consueto non sono per le innovazioni tecnologiche, proprio non ce la faccio a vedere la mia Lambretta con una attrezzatura così, però devo dire che se funziona bene era ora che qualcuno facesse qualcosa di veramente adeguato e soprattutto realizzato in Italia (si spera, altrimenti allora non mi va più bene).
Compra un freno a disco originale, fai la conversione idraulica e vedrai quanto spendi!!!
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1744 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2012 :  12:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Secondo me per il lavoro che c'è andato a farlo costa pure poco. Io come di consueto non sono per le innovazioni tecnologiche, proprio non ce la faccio a vedere la mia Lambretta con una attrezzatura così, però devo dire che se funziona bene era ora che qualcuno facesse qualcosa di veramente adeguato e soprattutto realizzato in Italia (si spera, altrimenti allora non mi va più bene).
Compra un freno a disco originale, fai la conversione idraulica e vedrai quanto spendi!!!

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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5339 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2012 :  13:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Secondo me per il lavoro che c'è andato a farlo costa pure poco. Io come di consueto non sono per le innovazioni tecnologiche, proprio non ce la faccio a vedere la mia Lambretta con una attrezzatura così, però devo dire che se funziona bene era ora che qualcuno facesse qualcosa di veramente adeguato e soprattutto realizzato in Italia (si spera, altrimenti allora non mi va più bene).
Compra un freno a disco originale, fai la conversione idraulica e vedrai quanto spendi!!!



....la conversione idraulica è conveniente se si dispone già del mozzo originale: con 139 € si dovrebbe avere un buon miglioramento della frenata.
Certo che se si deve comprare il mozzo ( 350/500 euro), i braccetti, la modifica Mito etc etc......beh, allora sono d'accordo che conviene prendere uno dei kit già pronti, mono o bi-disco!
Fermo restando che uno sia disposto as fregarsene dell'originalità estetica.......

Comunque il prodotto linkata da Simo fa sbavare anche me!!

A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1178 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2012 :  13:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ha certamente un miglioramento della frenata, con i miei ex colleghi ne abbiamo montati parecchi, ma se lo devi comprare e convertire come dici tu la convenienza non esiste. Fra l'altro, a mio parere, hai rovinato un freno a disco originale.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2012 :  14:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se calcoliamo il peso del materiale da grezzo,e di conseguenza il costo della materia prima, che oltretutto, continua ad aumentare, la lavorazione su macchine a cnc,che costano migliaia di euro, e la foto del prodotto finale, penso che il prezzo, sia giustificato!!!!!......questa è una mia considerazione spassionata e disinteressata!!!!....comunque, è bellissimo e molto ben curato!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2012 :  14:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo te ne parlo di questo disco quando ci troviamo..
ma non ti dico tutto quello che so!!! ahahhaa
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Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2012 :  14:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ce questo di PM tuning pure in CNC

http://www.pmtuning.co.uk/scooter-bike/lambretta/handling/pm-tuning-twin-disc-anti-dive-drum-and-disc-link-conversion-lambretta.html

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2012 :  15:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Sono pienamente d'accordo con Paolo Wildcat, su un mezzo d'epoca montare una cosa del genere ha un effetto pessimo,però rispondendo a Marino Baronerosso, se monti un TS1 super pompato in tutto, allora il dubbio ti viene su come frenare.....giustamente Perussu dice mettiamo la conversione, però se ti fai due conti: freno tipo campagnolo 288, pompa grimeca completa con tutto 139, mettiamoci altri 30 euri di tubi e raccordi vari 457euri, contro i 559 risparmio 102 euri! però qui hai dei pro e dei contro! i pro sono:montando la conversione rimani nell'originalità e sfori solo nel vedere il bussolotto e il cavo, contro i due dischi, i contro sono: secondo me se hai un motore con un bel po di cavalli con la conversione non ti freni, ti aiuta indubbiamente ma la potenza delle pinze è diversa!
poi se mettiamo il fattore estetico punto sempre a favore della conversione!
visto che borto lo monta dacci un po più di news
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 09 feb 2012 :  18:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello è bello...anzi..è molto bello..ma quando ho visto il prezzo mi son detto...che poi non è così bello!!! Per carità...

-SX 200-
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baronerosso53
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Zurigo - ZH
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Inserito il - 09 feb 2012 :  18:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo mi fai venire il mal di testa scrivendo a colori...sai ormai l'età avanza e non ci vedo bene.. per il tuo TS1 ...l'hai poi finata?
Marino
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
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Inserito il - 09 feb 2012 :  18:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ahi ahi Marinuzzo, qui mi fai preoccupare! per il TS1 lo sta montando il mitico Bozamix! credo che a breve sarà pronto!
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 09 feb 2012 :  18:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Red-baron il motore di simo e' quasi al termine,al prossimo raduno vieni senza cofani con quel tuo triciclo-ts1 altrimenti te li stacchiamo per strada!!!!!!!!!!!ahahahahahahahahahah.vedrai ti torna anche la vista poi!!!!!!!!!!!!!!!ahahahhahahah

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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nicola2387
Junior +


Volterra - PI
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Inserito il - 09 feb 2012 :  19:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi ma che ve ne fate di questi aggeggi?!?!??!mamma innocenti le aveva fatte senza portiamole rispetto!!!!
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baronerosso53
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Zurigo - ZH
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Inserito il - 09 feb 2012 :  20:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ridete ridete Calabrotti per voi basterà la terzaaa ahahahah
Marino
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 09 feb 2012 :  21:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Ridete ridete Calabrotti per voi basterà la terzaaa ahahahah
Marino


ahahaha..fantastiiicaaa.. maaa..avendo visto di che ts1 si parla mi sa che non vi basterà manco la 4a.. !!!
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2012 :  21:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRANDE ROSMINO TU SI CHE HAI CAPITO TUTTO!!!!!!!!,ALLO SVIZZERO GLI FAREMO BARBA E CAPELLI AHAHAHAHAH

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 09 feb 2012 :  23:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da simo_83


Sono pienamente d'accordo con Paolo Wildcat, su un mezzo d'epoca montare una cosa del genere ha un effetto pessimo,però rispondendo a Marino Baronerosso, se monti un TS1 super pompato in tutto, allora il dubbio ti viene su come frenare.....giustamente Perussu dice mettiamo la conversione, però se ti fai due conti: freno tipo campagnolo 288, pompa grimeca completa con tutto 139, mettiamoci altri 30 euri di tubi e raccordi vari 457euri, contro i 559 risparmio 102 euri! però qui hai dei pro e dei contro! i pro sono:montando la conversione rimani nell'originalità e sfori solo nel vedere il bussolotto e il cavo, contro i due dischi, i contro sono: secondo me se hai un motore con un bel po di cavalli con la conversione non ti freni, ti aiuta indubbiamente ma la potenza delle pinze è diversa!
poi se mettiamo il fattore estetico punto sempre a favore della conversione!
visto che borto lo monta dacci un po più di news




Infatti ho precisato che la conversione è conveniente se si ha già a disposizione un mozzo a disco!
Se lo devi comprare, originale usato o replica nuovo, e poi modificarlo, NON conviene.
Comunque dipende tutto da come uno intende la Lambra: originale in tutto? allora non gli fai nessuna modifica, non gli tocchi il motore e ti tieni la frenata com'è, che se tutto è in ordine è sufficiente.
Certo che se cominci a pompare di qua e limare di là, allora hai anche bisogno di frenare meglio, e qui si apre lo spazio alle varie interpretazioni personali.
Simo, mi pare di capire che tu sei uno che con la Lambra ci smanetta parecchio, quindi ti dò pienamente ragione quando dici che i cavalli vanno anche fermati e sulla frenata non bisogna avere dubbi. Mai!
Dopo 40 anni di moto di moto da strada mi sono convinto che un mezzo può andare più o meno forte, ma si deve fermare quando e dove voglio io!
Quasi quasi, una volta che avrò finito il restauro conservativo della mia Special, con i suoi onesti tamburelli, mi farò una Lambra davvero SPECIAL con quanto di meglio c'è in giro in fatto di tuning, compreso il superbo mozzo a 2 dischi!!

Ahi ahi, cominciano i primi deliri notturni......
Sarà meglio andare a nanna!

A+

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