Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 avanti il prossimo :-(
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2012 :  14:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/13/bologna-motori-rombano-ducati-vendita-sara-straniera/190918/

senza parole

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2012 :  15:07:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fino a che i politici pensano solo a mangiar soldi o inventarsi qualche nuova legge per favorire le proprie tasche,questa è aimè la fine di tante ditte che fino ad ora hanno tenuto alto l'orgoglio italiano

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 feb 2012 :  16:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...bhè ...è normale amministrazione .... la società che ora ha la maggioranza lavora solo per creare utili ......

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2012 :  17:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA non era già stata venduta e passata agli americani?Almeno per quanto riguarda una buona parte delle azioni???

-SX 200-

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 feb 2012 :  17:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..a suo tempo ..ma poi tornata in mano alla società italiana ...che ora l'ha rimessa nel mercato ....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2012 :  18:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come si diceva tempo fa' e' tutto un magna magna

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2012 :  20:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero? CazVolo!Non lo sapevo.Ero ancora convinto fosse per lo più in mani americane!Bèh..come tutta l'Italia...è sempre un magna magna!!!

-SX 200-

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2012 :  21:46:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh a sto punto non so più cosa pensare, sarò un paranoico, ma mi sa che non si tratta più di politica nazionale, c'è qualcosa che non mi quadra

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2012 :  23:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindici giorni fa ero in visita alla Ducati (non settore moto, .... dall'altra sponda) per ragioni di lavoro e l'argomentazione del giorno era questa: la Ducati non è in vendita ma sarebbe anche disposta a vendere fino al 49% ad un partner Giapponese, Asiatico o Americano per allargare il proprio bacino d'utenza,e altre cose che non sto ad elencare. I bilanci Ducati sembrano uno di quelli più sani del territorio nazionale pertanto non è un'operazione con scopo di fare "cassetta". C'è l'interessamento totale da parte della BMW ma alla Ducati stessa non interessa in quanto cerca partners nei continenti sopra citati. Questo è quanto saputo in Ducati ed è ciò che si sente "fuori" ed io ve la rivendo pari pari ......

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5338 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2012 :  23:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..un'azienda bolognese che finisce in mano agli Indiani?
Ma non era già successo 40 anni fa a dei milanesi?

Sob

A+

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2012 :  12:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I bilanci Ducati sono sanissimi, ha chiuso con l'anno con 400 milioni di utili.. Solo che il patron Ducati vuole capitalizzare l'azienda a quanto pare per circa un miliardo di euro avendola rilevata ad un terzo di quanto chiede ora.
E comunque già gli italianissimi padroni attuali hanno più volte ventilato l'idea di delocalizzare la produzione nel sudest asiatico mantenendo invece ricerca e sviluppo in un nuovo stabilimento a Borgo Panigale (in quello vecchio pare si costruiscano alloggi, e giù di speculazione edilizia).
Non la metterei tanto sull'oroglio nazionale ecc, il nostro regime economico si chiama capitalismo, la mentalità dominante neoliberismo, il fine di tutto ciò è l'accumulazione.

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2012 :  12:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 667

I bilanci Ducati sono sanissimi, ha chiuso con l'anno con 400 milioni di utili.. Solo che il patron Ducati vuole capitalizzare l'azienda a quanto pare per circa un miliardo di euro avendola rilevata ad un terzo di quanto chiede ora.
E comunque già gli italianissimi padroni attuali hanno più volte ventilato l'idea di delocalizzare la produzione nel sudest asiatico mantenendo invece ricerca e sviluppo in un nuovo stabilimento a Borgo Panigale (in quello vecchio pare si costruiscano alloggi, e giù di speculazione edilizia).
Non la metterei tanto sull'oroglio nazionale ecc, il nostro regime economico si chiama capitalismo, la mentalità dominante neoliberismo, il fine di tutto ciò è l'accumulazione.

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

marcmra
Junior +

Bollate - MI
Italy

185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2012 :  13:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da appassionato del marchio posso solo esprimere il mio disappunto

Già per una serie di motivi mi si stava spegnendo la fiducia , ci mancava solo questa notizia ...

Lambretta 150 special golden 1965

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2012 :  13:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Io non ci capisco una mazza di neoliberismo, finanza creativa, bond btp cct, so solo che prima mio nonno poi mio padre e adesso io vivo del mio lavoro e non ci si è mai ricapitalizzato niente se non le spese.
Quello che non capisco e perchè la Fiat va in America, bmw mercedes audi rimangono in germania (almeno così ci dicono), e notoriamente i loro operai hanno sempre guadagnato più dei nostri.
Sono un po tonto nel capire certe cose, ed a giustificare certe operazioni non trovo in nesso logico.

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2012 :  13:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:

Io non ci capisco una mazza di neoliberismo, finanza creativa, bond btp cct, so solo che prima mio nonno poi mio padre e adesso io vivo del mio lavoro e non ci si è mai ricapitalizzato niente se non le spese.
Quello che non capisco e perchè la Fiat va in America, bmw mercedes audi rimangono in germania (almeno così ci dicono), e notoriamente i loro operai hanno sempre guadagnato più dei nostri.
Sono un po tonto nel capire certe cose, ed a giustificare certe operazioni non trovo in nesso logico.

Per quanto rigurda la BMW ti posso garantire che la carrozzeria di quelle macchine che tu paghi migliaia e migliaia di euro vengono fatte in Thailandia.
E te lo posso assicurare perchè gli impianti di carrozzeria li ha costruiti la mia azienda.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2012 :  14:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, il capitalismo ha portato benessere solo a coloro che hanno avuto ed hanno fondi da investire. I soldi restano nelle loro tasche e quelli che pagano SEMPRE sono i dipendenti lasciati a casa e noi acquirenti. Pensate solo ad un piccolo esempio; le scarpe NIKE (solo per citare una multinazionale) vengono prodotte in Asia a cifre assurde, circa €5 al paio, ma vengono vendute qui in Italia a €100 ed oltre, come se fossero prodotte qui da noi. Chi guadagna è il capitalista e non noi. Potrei anche accettare una produzione estera se anche all'utilizzatore finale fosse offerto il paio di scarpe a €50 invece che il doppio. Poi, forse sono troppo di sinistra, ma io la vedo così. Ormai la vita e' tutta un business..........

Saluti Antonio

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2012 :  17:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Per quanto rigurda la BMW ti posso garantire che la carrozzeria di quelle macchine che tu paghi migliaia e migliaia di euro vengono fatte in Thailandia.
E te lo posso assicurare perchè gli impianti di carrozzeria li ha costruiti la mia azienda.

beh.. io la produzione a Monaco l'ho vista... dalla lamiera piana alla messa in moto...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2012 :  17:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ragazzi, il capitalismo ha portato benessere solo a coloro che hanno avuto ed hanno fondi da investire. I soldi restano nelle loro tasche e quelli che pagano SEMPRE sono i dipendenti lasciati a casa e noi acquirenti. Pensate solo ad un piccolo esempio; le scarpe NIKE (solo per citare una multinazionale) vengono prodotte in Asia a cifre assurde, circa €5 al paio, ma vengono vendute qui in Italia a €100 ed oltre, come se fossero prodotte qui da noi. Chi guadagna è il capitalista e non noi. Potrei anche accettare una produzione estera se anche all'utilizzatore finale fosse offerto il paio di scarpe a €50 invece che il doppio. Poi, forse sono troppo di sinistra, ma io la vedo così. Ormai la vita e' tutta un business..........

Saluti Antonio

Ognuno è libero di produrre dove vuole ed ognuno è libero di acquistare quello che vuole. Se a noi piace pagare 100 euro le Nike che costano 5 o 200 euro i jeans della Diesel che costano 7 non vedo dov'è il problema. Il prezzo di vendita di un qualsiasi bene è fatto dall'incontro tra domanda ed offerta ed è indipendente dai costi di produzione. Se le Nike valessero, agli occhi del compratore, di meno o se ci fossero meno soldi in giro il prezzo calerebbe (oppure non venderebbero +).

Daltonscooterclub

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2012 :  17:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bè CriBu mi pare un po infantile come commento......
ad ogni modo rispetto il tuo pensiero

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1178 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2012 :  18:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da circa un paio di anni, perchè mi vendano qualcosa, mi devono dimostrare che è stato prodotto in Italia e da mani che pagano le tasse in Italia. Potremmo fare un trattato molto lungo su questa presunta 'crisi' economica che invece è puramente una guerra economica. Se si vuole riportare l'Italia ad un livello decente, oltre ad una classe politica semi-decente occorre favorire il ritorno della produzione all'interno del nostro Paese. Punto secondo me non discutibile. E basta con i private equity, altrimenti il destino dei nostri figli sarà sempre e solo in balia del numerino in fondo ai bilanci. Parliamo di Lambretta valà che è meglio.

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2012 :  19:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Citazione:
Messaggio inserito da Berza

beh.. io la produzione a Monaco l'ho vista... dalla lamiera piana alla messa in moto...

Daltonscooterclub

Quanto tempo fa?
cofani,portelloni del baule,portiere vengono prodotte in thailandia.Se vuoi ti do anche l'indirizzo della ditta

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000