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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2012 :  14:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

finalmente ho finito il restauro e come promesso vi posto alcune foto.
Spero vi piaccia, tranne la revisione del motore e del volano, il restauro è solo opera mia, e per questo sono molto soddisfatto.
Nella foto la verniciatura sembra ottima, effettivamente nella realtà non è così, ma è abbastanza buona.

Vi volevo chiedere una cosa.
Trovo che in moto, a velocità sostenute, la lambretta vibri in maniera eccessiva, è normale oppure è colpa mia che sono abituato male su altre moto più moderne?
è possibile che sia dovuto ad non aver sostituito le gomme ammortizzanti sul perno del motore?

Ciao a tutti e grazie per il prezioso aiuto.

P1020601.JPG
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667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mar 2012 :  14:26:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per non sbagliare ti consiglio anche sulla seconda serie di mettere i silent block della terza con il rispettivo perno più lungo
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2012 :  14:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sta verniciatura che dalle foto non sembra lucidissima piace molto.
Per il discorso vibrazioni..le cause possono essere diverse..i silent block sicuramente incidono...ma potrebbe anche essere l'albero motore o la forcella anteriore se non adeguatamente revisionata.
Poi ovviamente le vibrazioni ci stanno ma non devono essere tali da risultare fastidiose
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Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


469 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mar 2012 :  15:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto bella!!!

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
youtube/user/gianotts#p/f
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1546 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mar 2012 :  15:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, a me piace molto e sei stato molto bravo.
E quelle che tu chiami imperfezioni sono errori che non rifarai in seguito.
Nessuno nasce maestro.

Le vibrazioni dipende anche dove le avverti... anteriore posteriore...
oltre ai silent del motore a volte incide anche i silent dell'ammortizzatore posteriore.




Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
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trema
Junior


Gravina In Puglia - BA
Italy


66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mar 2012 :  16:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, se mi posso permettere è un buon restauro, complimenti, e in quanto alle vibrazioni, io le ho risolte con i silent block della 200 dl( quelli con il puntino giallo di vernice sul dx) ciao a risentirci
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mar 2012 :  17:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi comunque molto bella!
mi fa venire voglia di sbrigarmi a restaurare la mia!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2012 :  17:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti e per i consigli.
Si, la verniciatura la ritengo molto retrò, nel senso che non è perfettamente lucida e uniforme.

Per le vibrazioni, io le avverto molto al manubrio e alla pedana.
Proverò con i silent block e quando avrò voglia, tempo e soldi sostituirò l'ammortizzatore posteriore. l'ammortizzatore anteriore è tutto nuovo.

grazie ancora. saluti
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mar 2012 :  21:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti bel lavoro! ci sono passato anch' io sullo stesso modello.Grandi soddisfazioni....
Ti chiedo una cosa....per la veniciatura hai usato il grigio alba 8019? Dalle foto il grigio chiaro sembra che tenda al giallo...mi sbaglio?
Ciao

Fabio
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2012 :  21:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ammortizzatore anteriore è tutto nuovo.

quale ammortizzatore

Troppo belli glì anni 60-70.
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vaale
Junior


Trasaghis - UD
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2012 :  21:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao luca molto bella, anche io nella stessa maniera sto restaurando una 150...il mio scudo anteriore era ridotto male ma dopo una settimana di battilamiera sta incominciando a prendere forma...bisogna cercare di arrangiarsi altrimenti gli euro volano alla grande
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2012 :  21:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le vibrazioni sulla lambra sono naturali,sopratutto sui modelli a silent block corti e sopratutto quando sono fresche di restauro...quando la varia "bulloneria" e stretta per bene perchè finita di fresco. Generalemnte tendono a calare un pochetto a fine rodaggio inoltrato... Ricordo una 150 III serie alla quale (finito il restauro totale) non riuscivo a tenere le mani attaccate al manubrio dal dolore provocato dalle vibrazioni. Piano piano calarono...ma COMUNQUEe rimasero!La lambro "VIBRA!!!"...perchè è VIVA!!! ;-)

-SX 200-
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2012 :  09:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vernice utilizzata è il biancospino, forse dalle foto non si vede bene.
si ho sbagliato, l'ammortizzatore anteriore non esiste, volevo dire la sospensione anteriore.

grazie ancora dei complimenti.
ciao
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2012 :  21:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"la solite domande sulla carburazione"

Quando, anche da fermo, il motore sale di giri ma non torna a bassi regimi velocemente, rimanendo invece accelerato cosa significa?

grazie
siete preziosi

Luca
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2012 :  21:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ha il minimo alto. La lambra va carburata a motore ben caldo... Avvita tutta la "VITE" e falla "tornare indietro" di un giro e mezzo più o meno...dopo giochi un pò sulla micro regolazione.

-SX 200-
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nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
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Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2012 :  22:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha sse mpre il suo fascino... per quanto riguarda le vibrazioni un saggio ora in cielo mi diceva sempre.... "Nicola, ricordati di fare l'amore con tua morosa prima di andare via in lambretta, altrimenti quando torni dal giro a forza di vibrare è già ven..ta".... quindi è nella norma le vibrazioni quoto quelli che dicono che sono segnale di vita....

NIK
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2012 :  23:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non solo minimo alto..potrebbe anche tirare aria da qualche parte o avere, il filo dell'acceleratore, qualche problema di scorrimento!!
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125m
Senior ++


Settala - MI
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3299 Messaggi
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Inserito il - 27 mar 2012 :  00:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel lavoro, bravo, verifica il percorso della guaina e cavao gas, a volte basta pochissimo e ad esempio se ti siedi sulla Lambretta si tira la guaina e accelera o rimane accelerato.
Anche a me piace molto la verniciatura,bombolette o a pistola?
Se gli dai una bella lucidata con pasta e polish viene come una boccia da biliardo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2012 :  09:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Nicola26, il vecchio saggio ha sempre ragione.

La verniciatura l'ho fatta con la pistola. Sono abbastanza soddisfatto, anche se l'inesperienza ha giocato il suo ruolo.

grazie ancora.

saluti
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2012 :  12:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda stupida.
Ho acquistato l'etichetta per la scatola filtro, ma non so dove metterla. Dove va di preciso?
In destra o in sinistra proprio sulla scatola, oppure sull'attacco del filtro dell'aria.
grazie, scusate la banalità.
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il.grinch
Nuovo


Perugia - PG
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mag 2012 :  14:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spettacolare! complimenti, è bellissima!!
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