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 Freno a disco per biellette 125/150
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 12 mar 2012 :  13:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno ha provato il freno a disco per biellette 125/150? Secondo voi si sente molto la differenza tra i due?
Grazie



kit_150.jpg
_ _

tipo_tv.jpg
_ _

3lambdasc/

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2012 :  13:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove lo si trova??

Gian
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mar 2012 :  13:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo produce scootrs http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2190

3lambdasc/
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 12 mar 2012 :  13:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi comunque mettere gli ammortizzatori o le molle rinforzate, sennò ti ritrovi una forcella troppo saltellante in frenata
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mar 2012 :  14:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul dl 150 monto quello diciamo normale e mi trovo bene, adesso su una jet 200 visto che gli ammortizzatori suppl ci sono già volevo montare quello per biellette normali per risparmiare un po', vale la pena o meglio spendere 100 euro in più e cambiare anche le biellette?

3lambdasc/
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 12 mar 2012 :  20:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
modifichi le tue biellette e risparmi 100 eurozzi!!
interessante il disco con l'incavo..ma da quant'è che è in giro??
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 mar 2012 :  12:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da 3 anni, se tu ai un disco originale ti vendono anche la modifica x 150.
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2012 :  13:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi se ho capito bene vendono anche il piatto con l'incavo come ricambio?
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 mar 2012 :  13:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Manero.L'unica differenza che hanno tra di loro è l'attacco scanalato vicino all'ingranaggio dell'attacco del conta-Km e l'assenza del perno secondario.Probabilmente il freno a disco è stato studiato per essere montato schietto (senza ammortizzatori supplementari) sulle biellette "comuni" di cui sono dotate normalmente le LI.

-SX 200-
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Berza
Senior


Pescantina - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 mar 2012 :  13:59:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena ordinato quello per biellette normali.Monto già gli ammortizzatori supplementari.
Spero la prossima settimana di dirti come va.

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 13 mar 2012 :  13:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Manero

Ciao a tutti, qualcuno ha provato il freno a disco per biellette 125/150? Secondo voi si sente molto la differenza tra i due?
Grazie



kit_150.jpg
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tipo_tv.jpg
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3lambdasc/



@Manero, siccome l'ulitimo intervento di Mego mi ha confuso un pò le idee, ti chiedo: ma tu vuoi sapere la differenza di prestazioni tra il freno a tamburo e quello a disco oppure semplicemente quella tra i due mozzi delle foto?

Grazie.


A+

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*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 13 mar 2012 :  14:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Appena ordinato quello per biellette normali.Monto già gli ammortizzatori supplementari.
Spero la prossima settimana di dirti come va.

Lambretta's mobility is an investment!!!



... che modifiche hai fatto alle biellette normali per poter montare gli ammortizzatori? Puoi postare una foto?
Aspettiamo opinioni sul mozzo a disco inglese......


A+

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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 13 mar 2012 :  18:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo intendesse la differenza di prestazioni...ma a livello di frenata (forza e qualità) credo sia identica!Non cambia nulla. In quanto a stabilità...boh...forse potrebbe avere ragione metz.

-SX 200-
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
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Inserito il - 13 mar 2012 :  20:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per le risposte, a me interessava sapere se il freno a disco per biellette 125/150 è pari come prestazioni all'altro avendo come si vede dalle foto qualche ovvia differenza visto il diverso modo di montaggio, magari qualcuno aveva avuto occasione di provarli tutti e due

kit.jpg
_ _

3lambdasc/
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 13 mar 2012 :  22:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La differenza di "montaggio" è dovuta alla differenza delle "fattura" delle biellette tra TV/200 e LI normali... e basta.

-SX 200-
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
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Inserito il - 14 mar 2012 :  12:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

La differenza di "montaggio" è dovuta alla differenza delle "fattura" delle biellette tra TV/200 e LI normali... e basta.

-SX 200-




Si si su questo non ci sono dubbi, volevo solo capire la differenza che si sente alla guida, se l'attacco diverso da effettivamente maggior stabilità in fase di frenata e ritorno o se conviene appunto spendere quei 130 euro e cambiare le biellette con le tradizionali tv175/sx200, come scritto sopra vorrei montarlo su una serveta jet 200 che ha già gli ammortizzatori supplementari, scusatemi forse dovevo spiegarmi meglio fin da subito

3lambdasc/
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fango
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Cesena - FC
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Inserito il - 14 mar 2012 :  13:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la differenza si sente..non ho provato i due piatti ma con due ammortizzatori buoni e sopratutto monta molle buone cambia molto il comportamento!non spendere 130 euro in due biellette modifica le tue!
saluti
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 14 mar 2012 :  13:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho esperienza diretta, ma non credo proprio che la differenza di bloccaggio dei due mozzi influisca sulle prestazioni della frenata!

Anch'io quoto Metz, ma dal momento che hai già gli ammort. supplementari, montando un tamburo a disco dovresti esssere a posto.
La sostituzione delle molle originali con quelle rinforzate forse dipende anche dal massa complessiva da frenare ( peso conducente, eventuale passeggero,bagagli......). O dico una belinata?



A+

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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 14 mar 2012 :  13:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

la differenza si sente..non ho provato i due piatti ma con due ammortizzatori buoni e sopratutto monta molle buone cambia molto il comportamento!non spendere 130 euro in due biellette modifica le tue!
saluti



...scusa Fango, ma che modifiche dovrebbe fare alle biellette?



A+

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fango
Senior


Cesena - FC
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Inserito il - 14 mar 2012 :  20:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho 2 biellette con perni saldati e non ho disco campagnolo..
saluti
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 14 mar 2012 :  22:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

io ho 2 biellette con perni saldati e non ho disco campagnolo..
saluti


...ah, ok! Non c'è dubbio che 2 ammortizzatori sono molto importanti, poco importa che il freno sia a tamburo o a disco!



A+

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