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Discussione  |
Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 apr 2012 : 13:09:10
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No, ma assolutamente!  a me non da fastidio. volevo solo capire  .... era solo un pensiero ad alta voce,tutto qui.
torno a complimentarmi per i mezzi che hai.
Py |
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 apr 2012 : 13:58:38
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non so se può interessarti, mi è arrivato tempo fa dal Lambretta France!
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speriamo che siano grandi abbastanza. la 3 non c'entra nulla ma era bella!   
Py |
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frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 apr 2012 : 15:37:48
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La mia intenzione è di fare una mia personale interpretazione dello stile Quadrophenia, non una replica della lambretta di Jimmy, quindi tutto il materiale sul tuning dell'epoca è apprezzato ed utilissimo
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frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 apr 2012 : 15:38:45
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Come consigliato ho fatto la ricerca per capire che accensione acquistare, che da una parte mi ha dato chiarimenti ma dall'altra mi ha creato un po' di confusione, ho capito che la varitronic va bene ma non vale il suo prezzo, ma su quella di mitolambretta non ho capito se va bene o crea problemi qualcuno la ha provata? Quelle indiane sono economiche e non creano problemi, almeno questa è l'impressione che ho avuto. Poi ho capito che qualcuno ha acquistato le varie componenti separatamente e nel caso cosa consigliate di acquistare? |
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Simo
Junior +
 
Padova - PD
Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 apr 2012 : 16:12:46
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Io monto quella mito con statore bgm 120 W e va benissimo! volano da 2.3kg. Ti consiglierei di acquistare tutto in blocco così hai meno sbattimenti. |
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 apr 2012 : 16:47:30
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Citazione: Messaggio inserito da frdinico
Se da fastidio rimuovo la firma, non voglio irritare nessuno per me che faccio un lavoro completamente diverso e gratificante aver recuperato dei pezzi di ruggine e poterci circolare...
...vai tranquillo ...ognuno è libero di usare la firma che più gli aggrada ....
...stavo pensando che , il progetto quadrophenia dovrebbe avere un costo non indifferente ...... ma non mi riferisco alla realizzazione ...ma al mantenimento, la filippina che tiene sempre ben lucide le cromature , costerà un botto!!!!!  
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 apr 2012 : 16:26:14
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Citazione: Messaggio inserito da GTR ...vai tranquillo ...ognuno è libero di usare la firma che più gli aggrada ....
...stavo pensando che , il progetto quadrophenia dovrebbe avere un costo non indifferente ...... ma non mi riferisco alla realizzazione ...ma al mantenimento, la filippina che tiene sempre ben lucide le cromature , costerà un botto!!!!!  
Mantenerle lucide sarà un piacere che terrò tutto per me...  |
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frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 apr 2012 : 14:05:45
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Citazione: Messaggio inserito da Simo
Io monto quella mito con statore bgm 120 W e va benissimo! volano da 2.3kg. Ti consiglierei di acquistare tutto in blocco così hai meno sbattimenti.
Ok quindi prenderò questa, ed ora una domanda che può sembrare stupida, ma per me che non ci capisco niente di tuning, ma conviene gia che ci sono cambiare l'albero? Mi sapete dire cosa eventualmente montare?
Diciamo che come configurazione del motore sarei per montare il Gori sport e l'accensione elettronica di mito. Saluti Francesco |
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Simo
Junior +
 
Padova - PD
Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 apr 2012 : 18:58:04
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Beh se devi aprire il blocco per cambiare cuscinetti ecc.. io un'investimento sull'albero lo farei visto quello che spendi per tutto il progetto; almeno poi vai tranquillo. La configurazione che vorresti fare sarebbe turistica ma se l'albero originale che monti è in pessime condizioni, com'era il mio... fai poca strada, o meglio rischi di dover riaprire tutto di nuovo.. con evidenti aggravi in termini di tempo e manodopera.
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frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 apr 2012 : 16:44:46
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Citazione: Messaggio inserito da Simo
Beh se devi aprire il blocco per cambiare cuscinetti ecc.. io un'investimento sull'albero lo farei visto quello che spendi per tutto il progetto; almeno poi vai tranquillo. La configurazione che vorresti fare sarebbe turistica ma se l'albero originale che monti è in pessime condizioni, com'era il mio... fai poca strada, o meglio rischi di dover riaprire tutto di nuovo.. con evidenti aggravi in termini di tempo e manodopera.
Il motore anche se gira ho intenzione di aprirlo e cambiare paraoli e cuscinetti, è una cosa che faccio di prassi, è rimasto femo per almeno 20 anni, naturalmente se l'albero non è più che in buone condizioni lo cambio, quello che chiedevo è se lasciare l'albero originale o montare un albero diverso |
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frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 mag 2012 : 16:19:53
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Ho aperto il motore e devo cambiare l'albero motore, visto che ci sono cosa mi consigliate di acquistare? originale oppure quello del DL ? la configurazione che vorrei fare è : gruppo termico Gori accensione elettronica pignone 16 denti marmitta non sò ancora che fare
quindi albero motore normale o cono grosso? |
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 mag 2012 : 17:06:44
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contatta direttamente Giancarlo Gori, saprà consigliarti bene!  
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
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Jimmy
Junior +
 
Mozzecane - VR
Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 mag 2012 : 09:47:31
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dato che ci sei, io monterei l'albero DL se hai già l'accensione elettroica, prendi un albero che vada bene per il cono del volano elettronico |
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frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 mag 2012 : 11:40:49
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Ma mi consigliate quello del DL 150 o 200? |
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frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 lug 2012 : 16:36:15
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Eccomi qua dopo un periodo di silenzio, ho acquistato il kit Gori sport, ho cambiato al biella all'albero originale, sostituiti cuscinetti e paraoli, e come consigliato dal sig. Gori ho preso un pignone a 16 denti e qui sorge il problema, ho acquistato il pezzo su scooter-center ma non va bene, il mio meccanico a cui mi appoggio per info mi ha detto che ha un passo diverso, a qualcuno è capitato lo stesso problema?
Altra info, che carburatore mi consigliate di montare?
Ciao Francesco |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 lug 2012 : 18:26:09
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Mi sembra strano mai vista una cosa simile |
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ruotepiccole
Senior
   
Domodossola - VB
Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 lug 2012 : 18:29:11
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A che catena hai abbinato il pignone da 16?
M |
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frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 lug 2012 : 19:31:36
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Ho provato da smontato sia quella originale che un'altra che ha il meccanico, si incastra nei primi due denti, ma poi gli altri finiscono sul perno della catena, mi sorge un dubbio, il pignone della dl ha un passo diverso? Non è che mi hanno inviato quello sbagliato? Provando quello da 15 montato in origine sale senza problemi |
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ruotepiccole
Senior
   
Domodossola - VB
Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 lug 2012 : 19:49:13
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No Dl e LI hanno pignoni uguali.
M |
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 lug 2012 : 20:57:35
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Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
No Dl e LI hanno pignoni uguali.
Anche la catena ha lo stesso passo, ma cambiando il numero di denti del pignone (o della campana frizione) si deve adeguare il numero di maglie (catena). A volte serve una finta maglia (Per numeri dispari dii maglie es. 81) Ciao
Gerardo |
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