Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Progetto LI 150 stile Quadrophenia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2012 :  13:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, ma assolutamente! a me non da fastidio.
volevo solo capire .... era solo un pensiero ad alta voce,tutto qui.

torno a complimentarmi per i mezzi che hai.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2012 :  13:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se può interessarti, mi è arrivato tempo fa dal Lambretta France!

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

speriamo che siano grandi abbastanza.
la 3 non c'entra nulla ma era bella!

Py

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2012 :  15:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia intenzione è di fare una mia personale interpretazione dello stile Quadrophenia, non una replica della lambretta di Jimmy, quindi tutto il materiale sul tuning dell'epoca è apprezzato ed utilissimo

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2012 :  15:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come consigliato ho fatto la ricerca per capire che accensione acquistare, che da una parte mi ha dato chiarimenti ma dall'altra mi ha creato un po' di confusione, ho capito che la varitronic va bene ma non vale il suo prezzo, ma su quella di mitolambretta non ho capito se va bene o crea problemi qualcuno la ha provata?
Quelle indiane sono economiche e non creano problemi, almeno questa è l'impressione che ho avuto.
Poi ho capito che qualcuno ha acquistato le varie componenti separatamente e nel caso cosa consigliate di acquistare?

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2012 :  16:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto quella mito con statore bgm 120 W e va benissimo! volano da 2.3kg.
Ti consiglierei di acquistare tutto in blocco così hai meno sbattimenti.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2012 :  16:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da frdinico

Se da fastidio rimuovo la firma, non voglio irritare nessuno per me che faccio un lavoro completamente diverso e gratificante aver recuperato dei pezzi di ruggine e poterci circolare...

...vai tranquillo ...ognuno è libero di usare la firma che più gli aggrada ....

...stavo pensando che , il progetto quadrophenia dovrebbe avere un costo non indifferente ...... ma non mi riferisco alla realizzazione ...ma al mantenimento, la filippina che tiene sempre ben lucide le cromature , costerà un botto!!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2012 :  16:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR
...vai tranquillo ...ognuno è libero di usare la firma che più gli aggrada ....

...stavo pensando che , il progetto quadrophenia dovrebbe avere un costo non indifferente ...... ma non mi riferisco alla realizzazione ...ma al mantenimento, la filippina che tiene sempre ben lucide le cromature , costerà un botto!!!!!

Mantenerle lucide sarà un piacere che terrò tutto per me...

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2012 :  14:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Simo

Io monto quella mito con statore bgm 120 W e va benissimo! volano da 2.3kg.
Ti consiglierei di acquistare tutto in blocco così hai meno sbattimenti.

Ok quindi prenderò questa, ed ora una domanda che può sembrare stupida, ma per me che non ci capisco niente di tuning, ma conviene gia che ci sono cambiare l'albero? Mi sapete dire cosa eventualmente montare?

Diciamo che come configurazione del motore sarei per montare il Gori sport e l'accensione elettronica di mito.
Saluti Francesco

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2012 :  18:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh se devi aprire il blocco per cambiare cuscinetti ecc.. io un'investimento sull'albero lo farei visto quello che spendi per tutto il progetto; almeno poi vai tranquillo. La configurazione che vorresti fare sarebbe turistica ma se l'albero originale che monti è in pessime condizioni, com'era il mio... fai poca strada, o meglio rischi di dover riaprire tutto di nuovo.. con evidenti aggravi in termini di tempo e manodopera.

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2012 :  16:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Simo

Beh se devi aprire il blocco per cambiare cuscinetti ecc.. io un'investimento sull'albero lo farei visto quello che spendi per tutto il progetto; almeno poi vai tranquillo. La configurazione che vorresti fare sarebbe turistica ma se l'albero originale che monti è in pessime condizioni, com'era il mio... fai poca strada, o meglio rischi di dover riaprire tutto di nuovo.. con evidenti aggravi in termini di tempo e manodopera.

Il motore anche se gira ho intenzione di aprirlo e cambiare paraoli e cuscinetti, è una cosa che faccio di prassi, è rimasto femo per almeno 20 anni, naturalmente se l'albero non è più che in buone condizioni lo cambio, quello che chiedevo è se lasciare l'albero originale o montare un albero diverso

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2012 :  16:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho aperto il motore e devo cambiare l'albero motore, visto che ci sono cosa mi consigliate di acquistare? originale oppure quello del DL ? la configurazione che vorrei fare è :
gruppo termico Gori
accensione elettronica
pignone 16 denti
marmitta non sò ancora che fare

quindi albero motore normale o cono grosso?

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2012 :  17:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
contatta direttamente Giancarlo Gori, saprà consigliarti bene!

Py

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2012 :  09:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dato che ci sei, io monterei l'albero DL
se hai già l'accensione elettroica, prendi un albero che vada bene per il cono del volano elettronico

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2012 :  11:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma mi consigliate quello del DL 150 o 200?

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2012 :  16:36:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi qua dopo un periodo di silenzio, ho acquistato il kit Gori sport, ho cambiato al biella all'albero originale, sostituiti cuscinetti e paraoli, e come consigliato dal sig. Gori ho preso un pignone a 16 denti e qui sorge il problema, ho acquistato il pezzo su scooter-center ma non va bene, il mio meccanico a cui mi appoggio per info mi ha detto che ha un passo diverso, a qualcuno è capitato lo stesso problema?

Altra info, che carburatore mi consigliate di montare?

Ciao Francesco

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2012 :  18:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra strano mai vista una cosa simile

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2012 :  18:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A che catena hai abbinato il pignone da 16?

M

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2012 :  19:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato da smontato sia quella originale che un'altra che ha il meccanico, si incastra nei primi due denti, ma poi gli altri finiscono sul perno della catena, mi sorge un dubbio, il pignone della dl ha un passo diverso?
Non è che mi hanno inviato quello sbagliato?
Provando quello da 15 montato in origine sale senza problemi

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2012 :  19:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Dl e LI hanno pignoni uguali.

M

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2012 :  20:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

No Dl e LI hanno pignoni uguali.

Anche la catena ha lo stesso passo, ma cambiando il numero di denti del pignone (o della campana frizione) si deve adeguare il numero di maglie (catena). A volte serve una finta maglia (Per numeri dispari dii maglie es. 81)
Ciao

Gerardo
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000