Autore |
Discussione  |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2012 : 18:49:57
|
Tutto era partito per fare una rettifica rimettere il grasso lato volano..e alla fine ho cambiato un pò di roba...
-Cuscinetti banco & paraoli -Centratura albero motore SX (albero con 8.000 km) -Cuscinetto cambio/rulliera -Gori 2 per carter grandi -Cambio SX 200 con 15 x 46 originali, 4.8 finali. -PHBH 26 collegato alla scatola originale -Ancillotti ultimo modello -Motoplat elettronica 20° ( per il momento originale 3.2 Kg!!)
Fatti circa 200 km e sembra andare davvero benone! Ho messo il 26 perchè il 28 non l'avevo sotto mano,ma probabilmente lasciero questo, magari con la flangia che si collega alla scatola (vuota) con tubo maggiorato o direttamente con scatola rifatta più grande. Il dubbio è un pò per il volano che mi sembra davvero peso,però cosi il motore è super elastico e tutto sommato potrebbe andare anche così,anche se ad un certo regime nelle salite portrebbe andare meglio con meno massa che gira! Però il papà del cilindro non vuole volani leggeri e mi brontola! Il tiro non manca affatto,e addirittura con la sua marmitta da 50 Giancarlo dice di mettere un pignone più grande..
Ah, non ultimo i consumi..rispetto al vecchio 200 con il solo pistone un pelo anticipato e il 22 beve meno benzina! Extrarurbano allegro e un pò di urbano quasi 24 km/l,da qui il dubbio se montare il 28 al posto del 26...
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 mar 2012 : 19:40:34
|
Se porti il volano a 2,8 kg secondo me è perfetto. Io lo monto con statore AF ricablato , 225 Mugello PHBH 30 e la marmittona del papà del tuo kit e il tutto va da dio. Motore elastico a tutti i regimi
bruno |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2012 : 20:01:24
|
Monti il volan motoplat elettronico con statore AF? Non sapevo si potesse fare anche se ho sempre voluto indagare.. Ma il volano motoplat di quanti mm l'hai tornito?
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mar 2012 : 20:06:54
|
ciao,io ho appena finito di rodare il mio gori 200 per carter grandi montato sotto la mia sx 200,cambio sx 200,accensione varitronic volano 2 kg regolata a 19° gradi,carburatore sh 2/22 portato a 26 mm,scatola filtro tagliata completamente la pipa e montato il nuovo filtro di mitolambretta quello in retina,il tutto senza conchiglia sotto la sella,marmitta da 50 mm. vuota,al carburatore ho montato un polverizzatore 4 e cicler di massimo 130,minimo 45,oggi l'ho provata con me sopra che peso 106 kg in posizione alzata passava di poco i 120 kmh,sono pienamente soddisfatto,la riprovero in seguito con un pilota piu' leggero in posizione abbassata.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|