Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Carica e scarica !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2012 :  09:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao beiii!!! :) è da un po' che non seguo il forum peró rieccomi a fare domande imbecilli.
Causa impegni incombenti mi ritrovo sempre più stretto con i tempi ed ovviamente questo va a scapito dei miei viaggi in scooter.
L'anno scorso per presenziare ad alcuni eventi ho ben pensato di caricare la vespa sulla focus riuscendoci a fatica.. Troppo pesante da manovrare da solo
Detto questo e considerata la mia propensione a cambiare auto vorrei capire se e con quale monocolime riuscite a caricare i vostri mezzi.. Se uno o più di uno e in che modo. Io avrei optato x la zafira ma ci starà ???
Grazie x l'aiutooo

Andrea... "pic"

I love feri vecci!!

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2012 :  10:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho la toyota yaris verso ma non è più in produzione... sta la lambretta in piedi sul cavalletto togliendo i sedili dietro e portando avanti quello del passeggiero... la vespa che è leggermente più corta secondo me ci sta con il sedile passeggiero normale e con 1 dei tre posti dietro ancora disponibile...quindi 3 persone + una vespa (o lambretta 50 deluxe) o 2 persone + lambretta

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mar 2012 :  10:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se sono dell'idea che agli eventi bisogna andarci in sella e non caricando lo scooter su un furgone o su una macchina, ti consiglio vivamente la multipla sarà brutta sarà quello che ti pare ma a comodità non ha rivali... io lo comprata un mese fa e sono subito andato a caricare una lambretta con mio figlio e la mia compagna a 250 km da casa togliendo i sedili dietro poi davanti in 3 si sta comodissimi.... se poi la trovi a metano è il top........

NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mar 2012 :  10:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho una multipla, e devo dire che è comodissima, spaziosa, ed economica!!!!...faccio 16/18 km/l a gasolio nel ciclo urbano, ci carico la lambretta e puoi viaggiare all'occorrenza in 4, 3 davanti ed 1 dietro, caricando la vespa/lambretta di traverso!!!!!.....bagagliaio generoso anche se viaggi in 6!!!!...io te la consiglio!!!!......

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2012 :  11:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma un furgoncino più moderno e che beve di meno non va? Tipo VW Carry, Ford Tourneo oppure Fiat Doblò?

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mar 2012 :  11:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...il VW Caddy dicono sia ottimo ....ed è un buon mezzo per viaggiare ...il mio Vaneo è fuori produzione altrimenti te lo consiglierei caldamente.......

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2012 :  11:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fiat scudo! Si trovano a poco e vanno da dio

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2012 :  12:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Renault Kangoo prima serie !!! (o seconda) o citroen berlingo , peugeot ranch,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5340 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2012 :  13:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Fiat scudo! Si trovano a poco e vanno da dio

...Fiat Scudo, 2000 jtd, anno 2001, 110cv, 6 posti ( 3+3), tutto vetrato!
Si guida come un'auto normale, cammina che è un piacere, il consumo dipende dal piede destro....
Ci stanno 3 moto da enduro, che è quello che più mi interessa, oppure 3 scooter d'epoca!

Da 3.000 € trovi già della buona roba.

A+

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2012 :  14:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
direi che tutto dipende dalle tue esigenze principali; se in primis devi caricare gli scooter opta per un furgone, se ti serve un auto da famiglia o un' utilitaria la gamma come hai potuto constatare è parecchio ampia.
Io dovendo sotituire in un prossimo futuro una Smart che svolge egregi servizi da più di 12 anni, qualche tempo fa ho analizzato il Fiat Qubo/ Peugeot Bipper/ Citroen Nemo,se ne trovano parecchi di seconda mano, recenti a pochi km , esiste con cambio automatico 1.3 Diesel o addirittura a metano, quindi estremamente economico, e il tutto in meno di 4m di lunghezza. Sulla carta la LI2ªserie ci sta come descritto da Miguel sulla Yaris.
In passato ho avuto un Peugeot Ranch 1.4 primissima serie, macchina assolutamente intelligente, ora poi con porte posteriori scorrevoli e 1.6 TD meglio ancora, ma più grandina.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2012 :  14:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che macchine come multipla o altri monovolumi sono il meglio......però anche una classica station wagon può bastare per caricare uno scooter....logicamente sdraiandolo!!!!

KEEP THE FAITH!!

tene85
Nuovo

vailate - cr
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2012 :  19:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda avevo una renault grand scenic (scenic a passo lungo 7posti),non quella in circolazione attualmente ma la precedente. e togliendo i sedili (sono a sgancio rapido)ci ho caricato di tutto dalla vespa 50 al px, e il booster di un mio amico.tutti leggermente coricati sul fianco, spaziosa al massimo davanti , dietro (aveva 3 poltroncine singole anche dietro).
ora con la zafira "b" le vespe ci stanno ma non è il massimo perchè i sedili non si tolgo e abbattendoli il fondo non è piatto,e c'è un buon dislivello... e rihiudendoli contro i sedili anteriori la vespa non ci sta.

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2012 :  20:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda...
ma una vespa o lambretta può essere trasportata dentro un auto o se ti beccano ti fanno nero?

Forse se opportunamente bloccata non possono dir nulla...

m vi immaginate cosa vuol dire beccarsi una vespa sulla schiena nel caso di tamponamento?

Molto meglio un furgone...

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5340 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2012 :  22:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

una domanda...
ma una vespa o lambretta può essere trasportata dentro un auto o se ti beccano ti fanno nero?

Forse se opportunamente bloccata non possono dir nulla...

m vi immaginate cosa vuol dire beccarsi una vespa sulla schiena nel caso di tamponamento?

Molto meglio un furgone...

...qui mi sa tanto che ci vuole l'intervento di un'esperto in leggi e burocrazia, tipo GiPiRat o chi per lui!
Per quanto ne so, il mezzo di trasporto deve essere omologato per trasporto di cose o promiscuo.
Inoltre la moto o scooter non deve contenere benzina nel serbatoio, che deve esssere contenuta nelle apposite taniche omologate ( quelle in metallo.
Il fatto di legare saldamente la moto forse è più una regola di buon senso che di legge.

A+

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2012 :  00:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tene grazie :)) mi par brutto arrivare in concessionario e caricare la vespa nel bagagliaio di un modello in esposizione heheh
COMUNQUE tengo a precisare che fin ora ho macinato km e km su due ruote e ne macinerei ancora tanti altri se avessi + tempo. Diciamo che vorrei mantenere le amicizie con tutti gli scooteristi italiani e non conosciuti nei lunghi viaggi!!
Mi leggo due normative và.. COMUNQUE la monovolume va bene anche x altro.. Il furgone no.. Quindi opto x monovolume :€)

Andrea... "pic"

I love feri vecci!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2012 :  18:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteob trasporta le sue Lambrette sulla Phedra con i sedili tirati giù, ma mi sembra che, tempo fa, polizia o carabinieri gli hanno fatto notare che non è approvato dal Codice Stradale... qualcuno ne sa di più? Ci sono delle eventuali scappatoie?

Bicius

P.S.: Andrea, per trasportare i tuoi mezzi ti vedrei bene con un mezzo che però è fuori produzione: L'Alfa ARNIA!!!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2012 :  17:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius... Pensa a sterminare le zanzare con il fumo della lambra... :)))

Andrea... "pic"

I love feri vecci!!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2012 :  19:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io starei su un Dodge Ram pick up...

tene85
Nuovo

vailate - cr
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2012 :  00:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che io sappia i carichi trasportati vanno appunto ben ancorati e fissati in modo che non possono in alcun modo rendere difficoltosa la guida, lasciare libera la visuale del retrovisore.
paradossalmente ricordo che appunto la scenic e provvista di svariati ganci nel bagagliaio dove ancore eventuale rete ferma bagagli o cinghie, ne aveva addirittura 2-3 sotto la seconda fila di sedile, presumo messi li proprio nell'eventualità che si trasportasse qualcosa di ingombrante da legare che richiedeva lo sgancio dei sedili... come ho fato piu volte anche io con delle semplici cinghie a cricchetto.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2012 :  10:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anno scorso ho visto qualcosa di strano : un Renault Express (la versione furgone della Renault 5) tagliato in due. La parte anteriore (motore) era sparita e al posto di guida c'era una forma aerodinamica saldata al retro del furgone. Un bel rimorchio chiuso tutta bianco, bel pulito, ben tenuto ed era trainato da un monovolumo. Al momento pensai "Ma che buona idea ! Sarebbe bello portarsi appresso la Lambretta in un rimorchio chiuso così, con solo due finestrelle dietro."

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2012 :  10:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attenzione che sulla Zafira vecchio tipo non ci va in piedi la lambretta devi togliere la ruota davanti.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000