Autore |
Discussione  |
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 mar 2012 : 08:57:59
|
Citazione: Messaggio inserito da guardia
...mi inserisco, la cosa mi interessa assai....devo avviare la mia D che fino ad ora ha fatto solo un paio di "perepè" al banco e senza marmitta...mi chiedevo se eventuali fischi potessero attenuarsi con l'uso....il mio non ficschiava prima ma non ho avuto l'accortezza, per mia somma ignoranza, di segnare le coppie al momento dello spmontaggio, comunque non ho cambiato nulla a parte i cuscinetti...potrebbe andare??
"slambrettando si impara"
Quoto Guardia. Anch'io ho smontato e rimontato il motore della mia D e non ho posto particolare attenzione alle coppie coniche. Mi sono limitato ad osservare che girassero bene, rimontando esattamente quello che ho smomtato.............. devo preoccuparmi ??
ciao |
 |
|
Stagnutti
Nuovo
Treviso - Tv
Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 mar 2012 : 11:01:24
|
Parlato col meccanico... Stranamente ora prova a farle regolare da uno che ne sa... E non le cambia... Furbetti... |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 mar 2012 : 11:38:22
|
Al solito....
L' importante è che faccia fare il lavoro a uno che veramente sa cosa fare. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 mar 2012 : 11:46:51
|
@ Lorenzo: diciamo che con qualsiasi tipo di motore molto vecchio c'è da preoccuparsi, ma ciò deriva dal fatto che negli anni ci hanno messo mano le persone più disparate un sacco di volte, e per esperienza ti so dire che vigeva l' arte di arrangiarsi( ancora oggi spesso è così). Qunidi rimontare tutto così come hai trovato diciamo che è già una buona base di partenza, ma non ti garantisce che sia la soluzione definitiva. Osservando le coppie coniche in dettaglio quando le hai in mano già è un buon indice di come lavoravano, di come e se si sono consumate , di come erano lubrificate, e sono un po' un indice di slute di tutto il motore. Se non hai ancora rimontato il motore sul telaio, aspetta a farlo che passo una sera con un po' più di calma e ti faccio vedere qualche trucco per capire se può andare o se devi intervenire.
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 09:19:38
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
@ Lorenzo: diciamo che con qualsiasi tipo di motore molto vecchio c'è da preoccuparsi, ma ciò deriva dal fatto che negli anni ci hanno messo mano le persone più disparate un sacco di volte, e per esperienza ti so dire che vigeva l' arte di arrangiarsi( ancora oggi spesso è così). Qunidi rimontare tutto così come hai trovato diciamo che è già una buona base di partenza, ma non ti garantisce che sia la soluzione definitiva. Osservando le coppie coniche in dettaglio quando le hai in mano già è un buon indice di come lavoravano, di come e se si sono consumate , di come erano lubrificate, e sono un po' un indice di slute di tutto il motore. Se non hai ancora rimontato il motore sul telaio, aspetta a farlo che passo una sera con un po' più di calma e ti faccio vedere qualche trucco per capire se può andare o se devi intervenire.
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Motore non ancora montato. Grazie Ciao |
 |
|
Stagnutti
Nuovo
Treviso - Tv
Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 17:29:38
|
Problema risolto: ora è un orologio... A parte il cambio un po duretto... Il problema era sull'ingranaggio della messa in moto!! Spessorato quello e il frastuono da frullatore è scomparso!! Ora vediamo se riesco a provarla....;-) grazie per il supporto! |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 19:34:57
|
L'importante che ai risolto |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 ott 2012 : 00:46:06
|
stagnutti, ma dove si trova il mecccanico dove l'hai portata ? dalla foto che hai messo sembra un restauratore in prov di ve |
 |
|
Discussione  |
|