Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 La Lambretta di famiglia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Braccojoe
Nuovo

Capoterra - CA
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 apr 2012 :  22:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
ho una lambretta da più di 30 anni in mio possesso, era del fratello di mio nonno che ormai è morto da più di 20 anni compreso la moglie e anche mio nonno. Non è stato fatto mai il passaggio di proprietà.
Sono andato a informarmi all ASI per rimetterla su strada e mi è stato detto che devo fare la denuncia ai carabinieri di smarrimento del foglio complementare e del libretto di circolazione in qualità di possessore del mezzo. Premetto che la lambretta è targata e ho verificato tempo prima che è stata radiata d'ufficio. Il carabiniere mi ha detto che non poteva farlo perchè non ero il proprietario e poteva esserci qualche erede che la voleva indietro.Seconda cosa non poteva fare una denuncia per un mezzo che è stato radiato, praticamente ha detto che non esiste e che devo andare all'ACI per sapere come fare a rimetterla su strada.
Mi son permesso di scrivere questo caso perchè non mi è sembrato di trovare risposta nel forum e vorrei non essere sbattuto da una parte all'altra per ottenere informazioni sbagliate da persone poco informate. Grazie in anticipo, attendo istruzioni su come muovermi.
La lambretta è pronta per fare il collaudo, il restauro è finito e voglio usarla

8335_799728637_n.jpg
_ _

lambretta_ld.jpg
_ _

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 apr 2012 :  08:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo la mia esperienza, il carabiniere non ha voluto sapere ne se il mezzo era radiato ne se ero io il proprietario intestatario (quando sono andato a fare la denuncia non avevo ancora fatto la scrittura privata di vendita).
Ha voluto solo un mio documento, il numero di targa del mezzo ed il modello.
Ha poi compilato un verbale di "ricezione di denuncia orale sporta da... e relativa a "SMARRIMENTO",fatto avvenuto in data sconosciuta, in luogo sconosciuto."
Spero di essertti stato utile.

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 apr 2012 :  08:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io, come tanti altri, ho fatto denuncia al CC senza problemi. Rivolgiti ad un'altra caserma, non esibire documenti del mezzo, denuncia lo smarrimento dei documenti e basta.

Ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18318 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 apr 2012 :  09:04:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che si tratta di una normale pratica di Reiscrizione al PRA per radiata d'ufficio.
Si parte con la denuncia di smarrimento dei documenti.
Il carabiniere ha fatto confusione ...

Ciao da Gigi.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2012 :  09:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andiamo bene!
forse il "caramba" non aveva voglia di perdere tempo per una cosa del genere!
Mah....

Py

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2012 :  11:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

andiamo bene!
forse il "caramba" non aveva voglia di perdere tempo per una cosa del genere!
Mah....

Py

Py, ti posso assicurare che è una cosa più diffusa di quanto si possa credere! Anche qui a Lecce i carabinieri non accettano denunce se non dall'intestatario del veicolo, un giorno o l'altro andrò a farci una litigata!

Intanto, per fortuna, c'è la questura, la polizia stradale ed i vigili che non fanno problemi!

Ciao, Gino

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 apr 2012 :  13:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo per quanto detto,la denuncia non e' altro che una dichiarazione fatta dall'interessato quindi la responsabilita' circa deposizioni vere o false se le assume solo il denunciante di conseguenza qualunque uffucio di polizia deve accettare le denunce di smarrimento indipendentemente se e' l'intestatario o meno,certo se non si e' intestatario si scrive "PROPRIETARIO NON INTESTARIO DELLA LAMBRETTA TARGATA..............",risolto il problema.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2012 :  19:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Confermo per quanto detto,la denuncia non e' altro che una dichiarazione fatta dall'interessato quindi la responsabilita' circa deposizioni vere o false se le assume solo il denunciante di conseguenza qualunque uffucio di polizia deve accettare le denunce di smarrimento indipendentemente se e' l'intestatario o meno,certo se non si e' intestatario si scrive "PROPRIETARIO NON INTESTARIO DELLA LAMBRETTA TARGATA..............",risolto il problema.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

. . . ma hai mai provato a farlo capire ad un carabiniere che dice che è impossibile?

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000