Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione con sorpresa!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2012 :  10:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mattina passo dalla mia assicurazione dei mezzi storici per inserire la prossima lambra finita di restauro.
Doc. in regola e non usata xchè in restauro "speciale".
L'assicurazione è la "TORO".
L'impiegata mi dice che " la direzione della Toro esige che i mezzi siano iscritti a registri storici FMI o ASI".Provi a sentire altre compagnie.

Sono rimasto male e oltretutto mi ha già detto che c'è un cospicuo aumento.
Non so dirvi quanto sarà l'importo in quanto l'addetta ai mezzi storici NON c'era (solo Lunedi e Mercoledi).

Conoscete altre ass. che la fanno senza essere iscritti FMI o ASI ??

Balbo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2012 :  10:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia..chiedono solo l'iscrizione a un club di moto storiche Asi o Fmi!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2012 :  10:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho toro, ma di questa storia non mi ha detto niente, il mio assicuratore!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2012 :  11:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Helvetia..chiedono solo l'iscrizione a un club di moto storiche senza pippe Asi o Fmi!

"ESATTO"!!!!
Sono andato alla Helvetia quì all'agenzia Cento e come ha detto Smaghi "CONFERMO""
CHE SOLLIEVO!!!!!!!!
Con 132,00 eurozzi ti fanno la polizza; puoi aggiungere fino a 5 mezzi con 10,00€ in + per ogni mezzo

Mercoledì passo dalla Toro e vediamo i costi.Ma mi sa che cambio ass.

Balbo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2012 :  11:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

io ho toro, ma di questa storia non mi ha detto niente, il mio assicuratore!!!!

Le nuove regole sono entrte in vigore i primi di Marzo.

Balbo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2012 :  11:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con 5 mezzo pago 158 euro all'helvetia di cento

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2012 :  11:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me l'helvetia mi ha risposto picche

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2012 :  11:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni Agenzia dell' Helvetia (come della Toro o altre) hanno delle disposizioni generiche da seguire ma poi decidono in modo indipendente (come le MOTORIZZAZIONI...AH AH AH AH!!!).
L' ag Helvetia che avevamo a Ferrara mi obbligava a fare anche un assicurazione sul conducente di 50 euro,dove sono ora invece no!

-SX 200-

jackomino
Junior

Piacenza - PC
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 apr 2012 :  12:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io con Helvetia (Piacenza)

Nella polizza(132 €) sono compresi 2 nominativi per la guida,
se ne aggiungi altri il prezzo sale vertiginosamente !!!!

avevo chiesto per un terzo nome --> 230 banane !!!

drago373
Junior +

Lavagna - GE
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2012 :  12:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia...140€ + 8€ ogni moto e/o auto che si aggiunge con limite di 3 conducenti...

Vespa 125 Primavera 1976/77 - Vespa 200 Rally 1976 - Vespa TS 1977 - Iso Diva 1961

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2012 :  12:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...altra piccola chicca dell'Helvetia è che assicurano anche i 50 cc a condizione che non siano l'unico mezzo...ma almeno il secondo!

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2012 :  12:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Contatta per iscritto la Direzione Generale di Helvetia e segnala il comportamento dell'agenzia.
Vedrai che dopo smettono di giocare a carte e lavorano più seriamente.

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2012 :  13:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pure a me la toro ha comunicato che dal primo di aprile i mezzi devono essere iscritti asi o fmi. loro COMUNQUE mi hanno detto che se non facevo veriazioni alla polizza (tipo aggiungere mezzi o cambiare i nomi dei conducenti) mi lasciavano la polizza in essere. Costo? 250 euro di tre mezzi!!!!!
Sono tornato all'helvetia, ma non all'agenzia dove ero assicurato fino a tre anni fa. Da tre anni infatti l'helvetia considera le polizze storiche come polizze di cortesia, da fare a clienti che abbiano con loro altri contratti assicurativi. la mia vecchia assicurazione, a quel punto , mi chiese di assicurarmi con loro con una rc auto o con qualcos'altro vita, per poter continuare a coprire i miei mezzi storici. sta cosa dipende sempre però da agenzia ad agenzia, e ne ho trovata una che mi assicura senza problemi. ho pagato 170 euro di quattro mezzi ed in più ho pagato 30 euro in più (di mia iniziativa) per avere tutela legale per avere la copertura anche in caso di guida in stato di ebrezza (con tolleranza zero basta un bicchiere per perdere la tuela).
Consiglio di

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

albertosx
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2012 :  13:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho la SAI assicurazioni e mi chiede solo la tessera del club!90 euro per lambretta senza limiti su chi guida o menate del genere!

lambretta.......a love made in italy

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2012 :  13:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quanti anni deve avere un 50ino per essere considerato d'epoca e rientrare ovviamente in un assicurazione storica?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2012 :  14:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i registri storici quando sono iscritti comunque dopo i 20, per lo stato non è previsto, per le assicurazioni variano di compagnia in compagnia.

Ciao da Gigi.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2012 :  14:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Citazione:
Messaggio inserito da orso

Contatta per iscritto la Direzione Generale di Helvetia e segnala il comportamento dell'agenzia.
Vedrai che dopo smettono di giocare a carte e lavorano più seriamente.

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"

come al solito, fanno il bello e il cattivo tempo, a loro piacimento!!!!!!.......avrebbero bisogno di una bella raddrizzata tutti quanti!!!!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2012 :  18:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

quanti anni deve avere un 50ino per essere considerato d'epoca e rientrare ovviamente in un assicurazione storica?

Per l'helvetia, se non è iscritto al registro storico, un mezzo deve avere più di 25 anni, e basta l'iscrizione ad un qualsiasi club d'epoca. però un ciclomotore da solo non lo assicurano.

Ciao, Gino

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 apr 2012 :  18:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come AlbertoSX : Sai con entrambi i mezzi e senza alcun limite alla guida.

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

albertosx
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2012 :  18:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunide

Come AlbertoSX : Sai con entrambi i mezzi e senza alcun limite alla guida.

bruno

si!nessun limite!praticamente è un'assicurazione normale però con un forte sconto perchè iscritto ad un club affiliato asi!!!

lambretta.......a love made in italy

trema
Junior

Gravina In Puglia - BA
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 apr 2012 :  12:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, anche da noi la TORO esige le iscrizioni ( sia ASI o FMI ) con relativo numero e dal 1° aprile ci sono degli aumenti sulle aliquote statali, speriamo in bene. Buona Pasqua a tutti.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000