ciao a tutti, sul mio px 125 a puntine quando procedo in 4 marcia con acccelleratore costante diciamo sui 70kmh noto un lieve calo di prestazioni, mi spiego meglio: quando procedo in modo costante magari in rettilineo, noto che dopo una decina di secondi tende a calare di potenza e per mantenere lo stesso ritmo sono costretto ad aumentare gas. sapreste darmi un consiglio su cosa potrebbe essere???? grazie
secondo me dovresti controllare la vite della regolazione sulla parte posteriore del carburatore, siccome a quella andatura c'è un pò di confusione nel carburatore sei praticamente al minimo però non lo sei praticamente c'è un conflitto di interessi fra il getto del minimo e quello dell'emulsionatore(magri controlla anche quello )dopo che hai regolato la vite (devi sentire a orecchio se va bene)provaaltimenti dai un tantino più di gas
ah bene capito... ehhhhh il motore corre da ben 45 000 km senza esser mai stato aperto.... ho solo fatto rettificare il cilindro perche era giu di compressione e ho revisionato il carburatore... la crocera è aposto e non perde una goccia d'olio quindi non l'ho neanche aperto....
e vi dirò di piu.... quando sono in 4 marcia quando è ora di mollare il gas per poi riprendelo mi fa un vuoto e poi riprende benissimo.... mi sa che è proprio la regolazione di quella vite...