Autore |
Discussione  |
|
gibbo
Nuovo
Oleggio - NO
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 apr 2012 : 14:39:09
|
Ciao a tutti, sto rimettendo mano al mio progetto di restauro, sto ultimando lo smontaggio pre-sabbiatura, e necessito di alcuni consigli da chi ovviamente ha piu esperienza di me.. non riesco a capire come si sgancia il cavo che credo sia dell'aria del carburatore..ho staccato la ghigliottina e il cavo dal carburatore ma non capisco proprio come sganciare il blocchetto dal telaio..qualche consiglio? nello smontaggio del motore purtroppo uno dei supporti del blocco motore, quello con dentro il silentblock, lato pedale avviamento per capirci, si è rotto e volevo sapere se è possibile saldarlo o se mi trovo a dover rimediare un blocco nuovo (era già rotto il supporto e il morore stava su grazie al supporto lato volano e all'ammortizzatore)
Se non è chiedere troppo vorrei anche un consiglio sui colori (è un novembre 61) dato che ho letto che dovrebbe essere tutta grigio alba con gli scudi forse grigio acciao ma sono piu che sicuro, dato che ho visto il colore, che era bianca con gli scudi azzurri..come procedo nel riverniciarla? dò retta alle schede o rischio di incappare in problemi per l'iscrizione FMI o ASI? grazie in anticipo aggiornerò man mano che procedano i lavori perchè avrò ovviamente bisogno di consigli..ma so che il posto giusto per chiedere..buon 1 maggio a tutti noi lambrettisti |
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 apr 2012 : 16:11:29
|
Si, il colore è tutta grigio alba e i cofani grigio acciaio .Mi raccomando seguì i codici dei colori riportati sulle schede che trovi qui sul forum.Con la mia scarsa esperienza mi permetto di dirti di fare tante ma tante foto durante lo smontaggio, ti serviranno poi durante il rimontaggio.Magari lo hai anche già fatto.....Per gli altri tuoi quesiti lascio la risposta a chi ne sa più di me. Buon lavoro! Ciao
Felo - li 125 II serie- |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 apr 2012 : 17:38:39
|
per sganciare lo starter dal telaio devi svitarlo dall'interno
|
 |
|
gibbo
Nuovo
Oleggio - NO
Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 11:56:28
|
grazie mille, non mi ero accorto che si smontasse dall'interno.. |
 |
|
gibbo
Nuovo
Oleggio - NO
Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 12:08:07
|
Qualcuno è in grado di dirmi se il supporto del blocco motore rotto (lato volano) è un guaio o se si può rimediare? mi sembra di aver capito che il blocco è un pressofuso in alluminio quindi non di facile saldatura.. |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 13:54:40
|
con quello che spenderesti nella saldatura ( che si puo' fare, il problema è farlo bene) prendi un semicarter nuovo e forse spendi anche qualcosa in meno
"slambrettando si impara" |
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 14:02:58
|
Anche secondo me è meglio un carter usato. Purtroppo, devi trovare il carter di una 2^ serie 125 come la tua perchè quella parte del carter reca il numero e la sigla del motore. Se dovessi iscrivere il tuo mezzo al registro storico (che consiglio, visti i problemi assicurativi attuali) dev'essere dello stesso modello.
Saluti Antonio |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 14:27:11
|
si comprane uno nuovo, forse ne dovrei avere uno
|
 |
|
il.grinch
Nuovo
Perugia - PG
Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 mag 2012 : 14:30:52
|
Buongiorno a tutti! avrei bisogno di un parere da persone che sono molto più esperte di me! Ho iniziato anche io il restauro di una Lambretta LI 125 II serie, e mentre facevo un giro per cercare i vari materiali di cui avrei bisogno mi sono imbattutto in un sito il quale ha messo in vendita un "pacchetto intero di viti e bulloni". Secondo la decisamente scarna descrizione del prodotto, a quanto ho capito il "pacchetto completo" prevederebbe tutte le viti e i bulloni necessari al ricambio di quelli vecchi (nel mio caso decisamente maleandati o rotti).
http://www.lambretta-teile.de/Bolt-nut-kit-zinced-complete-Lambretta
questo è il link del sito in questione! Potreste dare un occhiata e dirmi se secondo voi è completo veramente (mi rendo conto della difficoltà della domanda), e se mi conviene?
grazie mille!!!! |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 mag 2012 : 20:25:02
|
secondo me non ne vale la pena ,perche' in una buona ferramenta trovi tutto o quasi
|
 |
|
|
Discussione  |
|