Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vernice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 mag 2012 :  15:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenica scorsa ho acquistato a un mercatino una sella posteriore in buone condizioni generali..l'unico problema è che ha delle macchie di vernice sulla pelle.come le posso eliminare? Il Cif ha effetto per quel tipo di macchia?
Grazie

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 mag 2012 :  15:43:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti serve un diluente ( prendine uno non tropppo aggressivo ), ma devi procedere con cautela perché altrimenti ti fa la macchia specialmente se la pelle é similpelle !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 mag 2012 :  20:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le macchie di vernice se ne sono venute con il cif e la spugna(gialla e verde), il problema ora è che ho usato la spugna dal lato verde e ora quando la sella è asciutta c'è tipo una macchia..alone, come lo posso togliere?
La crema nera che si usa per le scarpe in pelle potrebbe risolvere il problema?
Grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2012 :  21:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'alone che ti rimane è l'abrasione che hai causato con la parte verde della spugna... Mi sa che te lo devi tenere... Prova con la crema da scarpe, sicuramente migliora, ma controlla che non ti lasci la macchia sul culo dopo

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 mag 2012 :  21:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai da un calzolaio o meglio ancora da qualche artigiano che lavora il cuoio.Vedrai che hanno sicuramente dei prodotti per togliere aloni e lucidare il cuoio/pelle/similpelle.
Ciao

Felo - li 125 II serie-

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 mag 2012 :  14:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi provo con la crema per scarpe in pelle..altrimenti mi affido a un calzolaio.
Per caso sapete se si possono sostituire i 4 morsetti che attaccano la copertina al telaio?
Grazie

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2012 :  14:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...anche per quelli dovresti domandare ad un tappezziere...dovrebbe avere qualche cosa...per lo meno le borchiette...per le "linguette" pieghevoli,mal che vada,te le auto-costruisci con un pò di calma...

-SX 200-

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 mag 2012 :  15:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come si tolgono quelle vecchie? con un chiavino particolare?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2012 :  19:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi tagliarle o trapanarle

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mag 2012 :  20:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok gli ho tolti trapanandoli..quelli nuovi li trovo in una normale ferramenta?
Inoltre per montare quelli nuovi mi serve necessariamente la rivettatrice?
Grazie

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mag 2012 :  23:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se usi la crema di scarpe sulla sella , quando la provi mettiti un paio di pantaloni bianchi e poi fatti fotografare il culo , voglio vedere di che forma è la macchia !! :-)

Vespapapapapa

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 mag 2012 :  17:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine non ho più usato la crema per scarpe in pelle,ma bensì una spugnetta per scarpe,che mi avevano dato in hotel una settimana fa, dalla quale esce un liquido strano, i cui risultati sono davvero davvero ottimi..colore nero uniforme su tutta la sella e non MACCHIA :)
Per i rivetti nessuno sa dirmi se li trovo in una normale ferramenta e se ho bisogno per forza della rivettatrice per montare quelli nuovi?

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mag 2012 :  17:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma ho un altra domanda da farvi, perchè ieri mi è venuta l'idea di passare della nuova vernice sul telaio della sella..
Ho comprato la carta abrasiva(la più sottile) per eliminare la vecchia vernice ormai a chiazze e la ruggine formatasi.
Ho inoltre comprato la bomboletta spray Grigio chiaro(Li seconda serie) da passare come vernice, ma prima di questa devo passare la Bomboletta antiruggine? Su tutto il telaio?
Grazie

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mag 2012 :  21:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un primer antiruggine, io ho usato quello della Talken e mi sono trovato bene.

ciao da jerri

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mag 2012 :  13:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma devo passare un fondo? O solo l'antiruggine basta?

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mag 2012 :  18:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oddio, ma ci metterò una vita per sverniciare tutto il telaio usando solo la carta vetrata finissima (così però non raschia per niente) voi come accelerate la sverniciatura?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000